CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

la festa della birra al BHR

20190914 202857

 

 

sabato 14 settembre

le nuove magliette rosse

al (quasi) gran completo

si sono presentate

ad appassionati e tifosi alla

FESTA DELLA BIRRA AL BHR

 

Prima del concerto dei Relic Blues Band, sono saliti sul palco il Presidente Pavanello e coach Dalla Nora per raccontare temi, aspettative e novità della stagione 2019-20.

Innanzi tutto le celebrazioni per il 50° compleanno della Tarvisium, che proseguiranno durante le SERATE DI RUGBY (a proposito: si comincia venerdì al San Paolo!), e troveranno il culmine con un evento molto molto speciale a metà ottobre: per ora non possiamo rivelare di più, ma sarete abbondantemente informati.

Il mister ha poi speso due parole per la nuova Poule di Serie A, quasi interamente veneta (mosca bianco-nera è il Rugby Udine), con tanti derby intensi e difficili da giocare, ma con la consapevolezza di camminare lungo un percorso di crescita iniziato l'anno scorso (e con egregi risultati) e che ci si augura possa continuare senza ostacoli in questa stagione. Come a dire: questo non è un anno zero, è un capitolo secondo di una storia appassionante di cui ancora non conosciamo la fine.

Tante le novità: 13 giocatori hanno temporaneamente o defitivamente dismesso la maglietta rossa, chi per infortunio, chi per altre scelte di vita. Tra i veterani ammaccati, i grandi Bobo Buso e Marco Zottin entrano nello staff tecnico, affiancando Jaco Erasmus e Matteo Sponchiado nel team di supporto a Dalla Nora. Giacomo Sala invece rivestirà il doppio ruolo di giocatore e preparatore atletico.

Chiamato sul palco anche il capitano della scorsa stagione, Antonio Giabardo: ancora non è noto se sarà nuovamente lui la guida in campo della magliette rosse o se anche quest'anno lo spogliatoio deciderà di affidare il compito a qualche altro compagno. Da quando il presidente Pavanello ha appeso le scarpe al chiodo, infatti, il ruolo di capitano è finora sempre "girato" ad ogni stagione, per decisione compatta delle magliette rosse.

Sono poi stati presentati i dirigenti, lo staff al completo e la prima squadra, con tutte le novità della stagione 2019-20: tornano al San Paolo l'ottimo estremo argentino Nicholas Viotto (uno dei pochi assenti -giustificati- sabato sera) e il tallonatore Scanferlato, reduce da un lungo infortunio. Promossi dalle giovanili Davide Biral, Edoardo Gravante, Roberto Massolin e Leonardo Mattiuzzo; rafforzano la mischia il giovane tallonatore William Toso e i possenti piloni Luciano Aron Montivero, Nicolò Bacci e Antonio Resenterra; in terza linea arriva dalle giovanili della Benetton Francesco Maren; il reparto arretrato godrà di nuova linfa e fantasia, grazie all’esperto mediano Matteo Toffolo, ad Andra Scarpa e al nuovo centro Filippo Marcaggi.

Da segnalare anche i meravigliosi cimeli del Museo del Rugby Veneto, che presto aprirà all'interno dello Stadio di Monigo. Al BHR abbiamo potuto ammirare una vecchia maglietta rossa, la prima maglietta in azzurro di Ivan Francescato e una foto originale della prima formazione Tarvisium, ancora in maglietta verde, con tutti i nostri beniamini del 1969.
Al termine della presentazione, ricco terzo tempo in BHR con le birre artigianali di Birrificio Trevigiano, Birrificio Acelum, Ivan Borsato Birraio e La Birreria Sognandobirra, oltre al BBQ a cura di DiVino Osteria Trevigiana.

Prossimo appuntamento allora venerdì 20 settembre alle 19:30 al Campo San Paolo, per la prima SERATA DI RUGBY 2019: si parte con i nostri Under 18, reduci dalla trasferta francese, che affronteranno in triangolare i pari età di Feltre e Castellana.

vai alla gallery

 

buon rugby!

 

serate di rugby 2019

banner web

 

 

serate di rugby 2019

 

le serate del 50esimo

 

rieccoci con le

tradizionali serate

per tutti gli appassionati...

in astinenza da rugby!

 

si riparte! 

 

da venerdì 20 settembre

a sabato 5 ottobre

al Campo San Paolo

 

Da parecchi anni ormai la nostra rassegna delle “Nove Serate” coincide con l’apertura della stagione del rugby giocato dopo la lunga pausa estiva. È l’occasione per le squadre di smaltire le fatiche della preparazione fisica e dare loro modo di cominciare a integrare vecchi e nuovi giocatori, provare soluzioni di gioco; particolarmente importante in questo inconsueto e lungo precampionato, con la partenza ritardata a causa della World Cup in Giappone.

Le Nove Serate, sono però molto altro, sono l’occasione per gli appassionati di questo splendido gioco, di interrompere il digiuno di rugby locale. A differenza di un tempo non molto lontano i mezzi tecnologici consentono di seguire il rugby di alto livello in ogni parte del mondo e tra tournée, campionati dell’emisfero Australe, Test Match ciò avviene senza soluzione di continuità 12 mesi all’anno. Un rugby bellissimo e spettacolare, cui si assiste però da una comoda poltrona. Uno dei pregi delle Nove Serate è quello di riportarci al Rugby Locale, al contatto quasi fisico con i giocatori in campo, con i molti dei quali c’è un rapporto di conoscenza personale diretta, al rugby di sapore “paesano” cui si assiste con vecchi amici, consumando le appetitose proposte della cucina della Club House e dei suoi sempre encomiabili volontari.

Quest’anno, con la coincidenza del cinquantesimo dalla nostra fondazione, le Serate di Rugby assumono un sapore particolare, ancora più da stimolo a fare incontrare vecchi e nuovi amici.

 

buon divertimento!

 

vi aspettiamo!

 

 

il programma 

 

 venerdì 20 settembre

 triangolare
 under 18

 

ore 19.30

 

Feltre Rugby
Castellana Rugby
Ruggers Tarvisium

 

   

 sabato 21 settembre

 triangolare

   

ore 19.30

 

Mogliano Rugby Cadetta

Imola Rugby

Castellana Rugby

 

    

 domenica 22 settembre

 triangolare

   

ore 19.30

 

 

 

Valsugana Rugby

Villorba Rugby

Ruggers Tarvisium

 

    

 giovedì 26 settembre

triangolare

 femminile

 

 

 ore 19.30

 

Villorba Rugby

Red Panthers

Rugby Riviera

   

 sabato 28 settembre

   

ore 20.30

   

Petrarca Rugby Cadetta

Ruggers Tarvisium

 

   

 domenica 29 settembre

 triangolare

 

 

ore 18.30

 

 

  

 

Venjulia Rugby Trieste

San Marco Rugby Ve Mestre

San Donà Cadetta

    

 venerdì 4 ottobre

 triangolare

 

 

ore 20.00

 

Casale Rugby

Feltre Rugby

Ruggers Tarvisium

 

   

 sabato 5 ottobre

 triangolare

 

ore 16.00

 

 

ore 20.00

 

3° memorial Pin.pinea

torneo under 12

 

Accademia Nazionale Ivan Francescato

Ruggers Tarvisium

partita dedicata a Matteo Giuriato

 

 

i triangolari si svolgono

con la disputa di 3 tempi unici

di 40 minuti

 

   

 

vai al pdf della locandina

locandina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

vai al pdf della brochure

banner web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

camminare per la vita

camminare per la vita tagl

 

 

ci saremo anche noi

con gazebo

e gruppo partecipante

 

Dai anche tu la tua adesione al gruppo tarvisium, all'accompagnatore di riferimento. Il contributo di partecipazione (per i maggiori di anni 8) di euro 5, va versato direttamente alla nostra segreteria, signor Dino.

La Società provvederà a fare il versamento agli organizzatori della manifestazione.

 

partecipiamo tutti

 

... indossa la maglietta o il cappellino Tarvisium e

 

avanti Ruggers per la vita!!!

 

per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

camminare per la vita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Festa della birra al BHR hotel

20190710 FESTA DELLA BIRRA AL BHR locandina rid

 

 

ci saremo anche noi!

 

Ore 17.00 apertura stand e musica di sottofondo

Ore 19.45 inizio presentazione RUGGERS TARVISIUM 

Ore 20.45 fine presentazione 

Ore 21.00 inizio serata musicale con gruppo RELIC BLUES BAND 

Ore 23.00 fine serata

 

 

Avanti Ruggers

 

20190710 FESTA DELLA BIRRA AL BHR locandina

 

Toulose 2019

IMG 6287 29 08 19 07 28

 

 

tour a Tolosa 2019

24-30 agosto 2019

 

 

Prontiiiiiii

partenzaaaaaaaaa via


Ah no, ghe xe e pignate da caricar. Pronti qua, si muove la famiglia Tarvisium, pacconi di pasta, mega scatole di pomodoro, Gianni che consegna i numeri pae borse e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Inizia a mettersi in moto la macchina della Tarvisium, una perfetta sintonia tra chi porta e chi carica, chi fa una battuta e chi tutto sudato risponde piccante a tono, ma sempre col sorriso, leggeri equilibri di sguardi, che solo chi è dentro una mega famiglia, può capire.
Il sorriso e le risate sono d'obbligo, un supergruppo genitori a darci l'arrivederci, e un super Nico Rosberg al volante pronto a portarci a Tolosa come se andassimo in Messico e nuvole, e allora sì, pronti partenza via, gnanca dirlo, semo xa rivai, el giorno dopo...

Arriviamo a metà mattina al TUC Centro Universitario di Tolosa per il rugby, dove ad attenderci ci attende il mitico Antoine Bertoldo, nostro cicerone e organizzatore della trasferta, sempre disponibile a fare da collegamento tra francesi e italiani, ovviamenete tramite il rugby. Super.
Dopo una sgambettata con risveglio muscolare ci mettiamo a tavola, dove i mitici Cene e Gigi, coadiuvati da Buio e Gianni, con la supervivisione di Adri e Nata, c'hanno preparato niente popo di meno che una mega carbonara, iniziamo bene, carbonara fantastica e a fine tour, almeno piu' 5 kg per tutti (almeno noi accompagnatori).

Il pomeriggio grande allenamento sull'attacco con 2 tecnici francesi della mischia e dei trequarti con focus sul mantenimento della continuità di gioco, e poi tutti al Creps, centro sportivo nazionale per l'alto livello per sistemarci in camera e dormire.

Martedì giornata dedicata al rugby, la mattina con il coordinatore regionale del rugby, con esercizi specifici sul movimento generale prima in attacco e poi in difesa, il pomeriggio ci siamo messi al'opera noi riproponendo gli stessi esercizi a Colomiers con l'U16 e a Montaudran con l'U18. La sera tutti assieme a Colomiers per un gran terzo tempo a base di paella.

Mercoledì mattina allenamento al TUC e pomeriggio un giro in centro a Tolosa, per poi concludere la serata con uno scambio sportivo-culturale con le pallavoliste della nazionale francese under 18.

Giovedì e venerdì giorni dedicati a verificare tutto ciò che abbiamo imparato in precedentemente, dopo l'allenamento della mattina, il giovedì pomeriggio c'è stato un utile confronto dell'U16 con i ragazzi dello Stade Toulosienne (vice campioni di Francia, e si vede), nonostante le 4 o 5 mete subite, siamo riusciti ad evolvere e abbiamo saputo adattarci durante il corso del match, riuscendo a marcare anche noi una meta. Al di là del risultato, grande accoglienza da parte della squadra di casa e soprattutto, molto istruttivo per i nostri ragazzi.

La sera invece match piu' equilibrato della nostra U18 con i pari età del TUC, che ci ha visti muoverci abbastanza bene in campo, marcando 4 mete e subendone una.
La stanchezza già visibile giovedì si riporta tutta nella mattina di venerdì, dove nell'allenamento partita coi ragazzi di Castanet, si vede la mancanza di fiato e conseguentemente di lucidità dei nostri ragazzi. Comunque, anche da questo incontro abbiamo imparato molte cose utili per il nostro bagaglio di esperienza.
Il terzo tempo offertoci dal Castanet è fantastico e l'ospitalità è di casa.

Venerdì pomeriggio tutti in tribuna a vedere il Colomiers del nostro Ugo Gori, che grazie al nostro tifo riescono a sopraffare gli avversari in una partita spettacolare giocata da ambo le parti con grandi accelerazioni e movimenti continui di palla. Finita la partita paninetto e pronti via per il ritorno, con il nostro super autista Nico Rosberg detto Fonzie detto James Bond, che ci ha portato a casa facendoci vedere anche le sue doti da meccanico.

La trasferta ha sortito gli effetti dovuti, si sono strette amicizie tra giocatori creando un gruppo solido, abbiamo imparato molte cose sia tecnico tattiche e soprattutto umane, un viaggio un esperienza da non dimenticare.
Un grazie particolare a Ino allenatore di vita prima che di rugby, Luca braccio destro di Ino e abbiamo detto tutto, Fabio preparatore atletico e forgiatore di uomini, Gianni coordinatore di tutti e punto di riferimento per qualsiasi cosa, Cene, Gigi e Buio, per una super cucina e per la parte logistica, Adri e Nata come uomini al servizio del campo, Diego l'OSTEopata sempre pronto con le sue mosse da uomo tigre a raddrizzare i ragazzi, Antoine che senza di lui il tour e i collegamenti non sarebbero stato possibili. Ah, ringrazio me stesso per esser riuscito a scrivere tutta sta pappardella :)
Grazie infine a questi ragazzi, che si sono comportati divinamente e che con la loro spensieratezza ci fanno sempre divertire.

 

Avanti Ruggers

vai alla gallery

Andrea Vivian

 

 

"ci proviamo?" 2019-2020

ciproviamo2019 web

 

vuoi scoprire

 

quanto è divertente

 

il gioco del rugby?

 

Se sei nato prima del 2015, i nostri allenatori/educatori
ti aspettano al campo San Paolo di viale Olimpia 4, a Treviso

 

lunedì 9 e lunedì 16 settembre
dalle ore 18.30 alle 19.30

 

non puoi venire a questi appuntamenti?

niente paura, potrai provare anche successivamente,
venendo agli allenamenti delle nostre squadre,
dove incontrerai tanti ragazzi della tua età che già da tempo giocano con noi.

 

Ti basta un paio di scarpe da ginnastica, o con i tacchetti,

la t-shirt della Tarvisium te la regaliamo noi!

per saperne di più o conoscere gli orari degli allenamenti
segreteria 0422.430731  (dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00)
Alberto Scotto 349.1875157  (dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

dai! ...provaci

 

 

Altri articoli...

  1. giornata dello sport 2019
  2. 2 agosto: la festa!!!
  3. tarvisium rugby week 2019
  4. venerdì 2 agosto, tutti in festa!
  5. il "ciao Simo" per il "biscottificio pigiama"
  6. i numeri estratti della lotteria tarvisium 2019
  7. condoglianze a Manuel
  8. festa tarvisium 2019 - 02 giugno
  9. E...Vento di Maggio 2019
  10. lotteria tarvisium 2019
  11. serie A 2018/19, girone 2, IX^ giornata/ritorno
  12. gli amici di Sofi al biscottificio in pigiama
  13. conad-day: che bella domenica!
  14. serie A 2018/19, girone 2, VII^ giornata/ritorno
  15. ciao Secondo
  16. serie A 2018/19, girone 2, V^ giornata/ritorno
  17. grazie!
  18. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile
  19. Totila d'Oro 2019 alla famiglia francescato
  20. 4° Tarvisium Camp - 13 e 14 aprile 2019
  21. iscriviti al 4° Tarvisium Camp - 13 aprile 2019
  22. biscottificio in pigiama
  23. carnival cup - sabato 23 febbraio 2019
  24. ciao Mario
  25. serie A 2018/19, girone 2, III^ giornata/ritorno
  26. 2 febbraio 2019 – Torino
  27. tutti in Tarvisium al 6 Nazioni!
  28. ricomincia il doposcuola in Tarvisium
  29. "gita" a Torino per i nostri juniores
  30. presentazione il quarto elemento – Paolo Marta – 31.01.19
  31. serie A 2018/19, girone 2, II^ giornata/ritorno
  32. 19 gennaio 1999 – 19 gennaio 2019
  33. buon Natale 2018
  34. è l'ora degli Sprybrickx
  35. che bella notizia!
  36. serie A 2018/19, girone 2, VIII giornata
  37. serie A 2018/19, girone 2, VII giornata
  38. Torneo di Santa Lucia - 6° Saint Lucy Cup 2018
  39. serie A 2018/19, girone 2, VI giornata
  40. esci dalla solita mischia
  41. ruggers per movember!
  42. progetto META Under 14
  43. serie A 2018/19, girone 2, IV giornata
  44. la Tarvisium riceve la Stella di Bronzo al Merito Sportivo
  45. appuntamento al San Paolo: 3 interviste per presentare la nuova stagione!
  46. inizia il campionato di serie A!!!
  47. ci proviamo? stagione 2018-2019
  48. condoglianze - 08.10.18
  49. un settembre ricco di frutti per il minirugby Tarvisium
  50. test match di Serie A: Udine vs Tarvisium

banner web

ciproviamo2019 web

 

20190710 FESTA DELLA BIRRA AL BHR locandina rid

 

camminare per la vita tagl

presa al volo / n°57

presa al volo / n°58

 presa al volo / n°57 - 10.05.19   8-9 giugno ... SUPER !!! Un magnifico weekend!   Accogliere presso le nostre strutture di Viale Olimpia la chiusura stagionale del progetto “Super X” è stato veramente emozionante; vedere all’opera tutti i nostri giovanissimi rugbysti, più di un migliaio (!) ha chiuso...

 

5-x-1000

 

banner 50ANNI site

 

 

mischia u16

stella diploma int