CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

serie A 2019/20, girone 2, IV^ giornata/andata

banner web 17 11 19

 

Domenica 17 novembre al Campo San Paolo

la Botter sfida la capolista Verona Rugby


Sarà una partita difficilissima, aspra e - dicono i bene informati - ancora una volta piena d'acqua.
E allora i nostri avanti diventeranno ancora una volta decisivi, come sempre quando il campo si fa gonfio e pesante, "quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come piombo" (perdonateci la citazione di Grosso Guaio a Chinatown).
Sarà una lotta tutta da gustare, che varrà il primato provvisorio della Poule 2 in SerieA, tra una corazzata attrezzata per ritornare subito in Eccellenza e delle magliette rosse agguerrite, affilate come sempre dal buon Maestro Dalla Nora.

Appuntamento al San Paolo alle 14:30

contributo di sostegno alla Tarvisium 5,00 €, comprensivi di match+consumazione al TerzoTempo.


Vi aspettiamo!

#avantiRuggers #RitrovarciTutti #ArrivalaCapolista

veri finisher!

1

 

pronti i finisher x i barbarians 

 

Coach Giorgio convoca tutti gli allenatori della Ruggers Tarvisium per giocare da veri finisher un grande terzo tempo per sfidare un cinghiale a colpi di forchetta e coltello e goti de rosso.

La sfida si è svolta martedì sera sotto il tetto della casetta, obiettivo battere il cinghiale e fare squadra anche tra educatori, confrontandosi coi piè soto a toea e scambiando battute degne del CERN di Ginevra, o forse più del CERD della Dogana.

Presenti tutti, dalle alte sfere della Tarvisium, ai guru dell'area tecnica fino al nostro mitico contatto francese Matteo Crespan, di ritorno in toccata e fuga, nessuno si è tirato indietro a colpi di torte salate, cinghiale, fonghi, articioki, carote, raici, e dulcis in fundo crostata fatta in casa, caffè, ammazza caffè, trita caffè, e chi digerise tutta sta roba?! Mai paura, panse pronte par star in compagnia ghe ne gavemo sempre, e difatti questa cena sarà la prima di una lunga serie, è già in previsione il menù delle prossime due cene. Stay tuned (tradotto "state tuonati")

 

2

 

stella al merito – 13 novembre 2019

guido feletti ok

 

che bella notizia!

Vent’anni di presidenza della Tarvisium

(nell’anno del cinquantesimo del sodalizio)

non potevano passare inosservati.

Infatti il CONI NAZIONALE ha deciso di conferire

al nostro Guido Feletti la Stella al Merito Sportivo!

Una onorificenza più che meritata che fa seguito

alla stella conferita ancora quest’anno alla società

e della quale noi tutti siamo orgogliosi.

E’ un dovuto riconoscimento per l’eccezionale lavoro che Guido ha fatto in questi anni e che continua a fare,
supportando il lavoro del suo successore Manuele Pavanello, sempre con la stessa passione di questi anni.

Nessuno deve mancare!

La premiazione avverrà mercoledì 13 novembre alle 17.00

nell’Auditorium della Provincia di Treviso

(via Cal di Breda 116)


Traguardi – 1969/2019 – 50 anni di Tarvisium – la serata

IMG 7854

 

traguardi  

Banca Generali & Ruggers Tarvisium

 

Nella preziosa e suggestiva ambientazione dell’Auditorium di Santa Caterina la Ruggers Tarvisium, in una sala gremita, ha voluto celebrare i suoi primi cinquant’anni con un evento dal taglio e sapore particolare.

Cinquant’anni di storia sono un Traguardo importante per una società sportiva e TRAGUARDI è il titolo, pieno di significati, scelto dalla società trevigiana per l’evento di giovedì sera. E di traguardi, la Ruggers Tarvisium nel corso dei dieci lustri di storia ne ha dovuto superare tanti e tanti ancora se ne porrà.

Certamente quel 2 agosto del 1969 Natalino Cadamuro, l’unico maggiorenne e quindi Presidente e i sei ragazzini che fondarono la Tarvisium tra i quali ovviamente Ino Pizzolato, “anima” della società e unico sempre presente fino ad oggi, non potevano certo immaginare quanti e quali traguardi avrebbe superato e raggiunto il sodalizio che stavano fondando e quanto sarebbe andato lontano. 

Ma al di là dei successi sportivi, ce ne sono stati fin dai primissimi anni, cos’ha caratterizzato la storia della Tarvisium? Ricordando che per molti anni si è concentrata esclusivamente nell’attività giovanile, la sua missione nell’insegnamento del rugby, è stata anche la formazione e l’educazione dei giovani, affiancando e integrando scuola e famiglia. Non quindi solo formazione di giocatori e campioni, ma anche e soprattutto di uomini. Questo è stato il filo conduttore della serata in cui si è discusso dei valori dello sport, dello sport di squadra e del rugby in particolare ed il loro ruolo nella educazione e nella crescita dei giovani.

Quindi: dei bravi maestri che attraverso l’applicazione, il sacrificio e lo sport fungono da antidoto alle tentazioni dei “cattivi maestri”. Dell’importanza della sconfitta come fattore di crescita e stimolo al miglioramento. Del valore del gruppo per il raggiungimento dell’obbiettivo comune, dalla solidarietà in campo alla solidarietà nella vita: si perde e si vince insieme, il singolo al servizio della collettività. Della differenza tra avversario e nemico. L’avversario che grazie alla condivisione del sacrificio, della passione e del rispetto, fuori dal campo è amico. Tutto questo, nello sport come nella vita grazie ad un filo conduttore: il rispetto di regole condivise.

Dopo l’introduzione del rugbista Paolo Marta (si resta rugbisti nella vita) di professione ingegnere, scrittore e co-organizzatore di “Camminare per la Vita”, che ha raccontato come il rugby e la Tarvisium abbiano condizionato in senso positivo la sua vita e illustrato gli insegnamenti ce ne ha tratto, la parola è passata ad un qualificato parterre di ospiti, stimolati più che moderati da Andrea Passerini.

Queste le voci: 

Luca Panzavolta AD di Conad (sponsor della società Trevigiana); Massimiliano Ruggiero ex giocatore della Tarvisium ed importante Manager di Banca Generali, (che sostiene i progetti sociali e le giovanili del club); Alberto Fedel fondatore di Newton, una delle maggiori società italiane di formazione aziendale, anch’egli ex giocatore nelle juniores di Benetton Treviso ed il vicesindaco Adrea de Checchi in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Tutti i relatori hanno avuto modo di sottolineare dai diversi punti di osservazione l’importanza dello sport, dei riflessi positivi che lo sport ed il rugby giocano nella formazione delle persone e riconosciuto il ruolo che ha svolto la Tarvisium nella storia del rugby Italiano, nella storia della città di Treviso e nella vita di centinaia di giovani Trevigiani.

In sala, oltre ai molti i volti noti dello sport spiccava quello noto artista, pittore e scultore Carlo Balljana: il maestro ha voluto omaggiare il club non solo con la sua presenza ma soprattutto con una splendida Litografia, (in tiratura limitata), dedicata proprio alla Tarvisium. Un regalo graditissimo di cui la società va particolarmente fiera.

In apertura e chiusura della serata Ricky Bizzarro con i suoi musicisti ha allietato la platea con le canzoni storiche della Tarvisium, tra cui il “Monologo di Ino” che racchiude in modo sinteticamente esemplare il concetto di squadra.

 

vai alla gallery

 

traguardi

banner web traguardi

 

Banca Generali, Comune di Treviso e Ruggers Tarvisium

invitano la cittadinanza, gli appassionati di rugby

e gli amici della Tarvisium 

 

giovedì 17 ottobre, dalle 19:00 alle 20:00

Auditorium del Museo Santa Caterina, Treviso

 

Traguardi – 1969/2019

50 anni di Tarvisium

per parlare di traguardi e

del filo che ci unisce
degli avversari e non dei nemici
della passione

Una società sportiva fondata nel 1969 da un unico maggiorenne Natalino Cadamuro e da un manipolo di ragazzini è “resistita” e continua ad esistere da cinquant’anni. 

come mai?
e soprattutto, perché? 

Un incontro a più voci, moderate da Andrea Passerini – Giornalista de La Tribuna – con tanti ospiti di prestigio

per parlare di giovani, di educazione, di formazione, di sport,
di Ruggers Tarvisium e dei loro valori.

 

la serata inizierà con i saluti del nostro Illustrissimo Sindaco Mario Conte

e proseguirà con gli interventi di: 

 

Andrea De Checchi Avvocato e Vicesindaco di Treviso

Paolo Marta Ex rugbista, ingegnere ed autore

Luca Panzavolta AD e Direttore Generale di Conad

Massimiliano Ruggiero Ex rugbista e Area Manager Banca Generali

Alberto Fedel Newton SPA – formazione ed eventi

Ricky Bizzarro Musicista, frontman di RADIOFIERA

 

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

Al termine dell'incontro festeggeremo insieme con un cocktail di auguri.

 

Vi aspettiamo, non mancate.

banner2 17ottobreOK

1° family rugby day

WhatsApp Image 2019 09 29 at 15.52.0611

 

 

1° family rugby day

29 settembre 2019

Si è svolto oggi il Family Rugby Day dedicato alle famiglie del settore Minirugby della Tarvisium.

Vincenzo Troiani e Massimiliano Riggiero erudiscono in aula un folto gruppo di genitori spiegando le regole fondamentali ma soprattutto i valori e l’educazione al gioco. Poi tutti in campo per la “prova” pratica assistiti anche da Pier Marchesin e Fabio Colbertaldo a far capire ai genitori quanto sono bravi e coraggiosi i loro figli!!!

Infine la consegna della maglia da parte del nostro Presidente Pavanello a tutti i partecipanti e poi tutti al “terzo tempo” nella RuggerHouse, preparato dallo staff!

Ottima e riuscita iniziativa, bellissima la partecipazione ed appuntamento a tutti per una seconda tappa!

 

forza Ruggers

 

 vai alla gallery

 

Altri articoli...

  1. condoglianze - 28.09.19
  2. le foto di ieri a camminare per la vita
  3. 1° family rugby day
  4. la festa della birra al BHR
  5. serate di rugby 2019
  6. camminare per la vita
  7. Festa della birra al BHR hotel
  8. Toulose 2019
  9. "ci proviamo?" 2019-2020
  10. giornata dello sport 2019
  11. 2 agosto: la festa!!!
  12. tarvisium rugby week 2019
  13. venerdì 2 agosto, tutti in festa!
  14. il "ciao Simo" per il "biscottificio pigiama"
  15. i numeri estratti della lotteria tarvisium 2019
  16. condoglianze a Manuel
  17. festa tarvisium 2019 - 02 giugno
  18. E...Vento di Maggio 2019
  19. lotteria tarvisium 2019
  20. serie A 2018/19, girone 2, IX^ giornata/ritorno
  21. gli amici di Sofi al biscottificio in pigiama
  22. conad-day: che bella domenica!
  23. serie A 2018/19, girone 2, VII^ giornata/ritorno
  24. ciao Secondo
  25. serie A 2018/19, girone 2, V^ giornata/ritorno
  26. grazie!
  27. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile
  28. Totila d'Oro 2019 alla famiglia francescato
  29. 4° Tarvisium Camp - 13 e 14 aprile 2019
  30. iscriviti al 4° Tarvisium Camp - 13 aprile 2019
  31. biscottificio in pigiama
  32. carnival cup - sabato 23 febbraio 2019
  33. ciao Mario
  34. serie A 2018/19, girone 2, III^ giornata/ritorno
  35. 2 febbraio 2019 – Torino
  36. tutti in Tarvisium al 6 Nazioni!
  37. ricomincia il doposcuola in Tarvisium
  38. "gita" a Torino per i nostri juniores
  39. presentazione il quarto elemento – Paolo Marta – 31.01.19
  40. serie A 2018/19, girone 2, II^ giornata/ritorno
  41. 19 gennaio 1999 – 19 gennaio 2019
  42. buon Natale 2018
  43. è l'ora degli Sprybrickx
  44. che bella notizia!
  45. serie A 2018/19, girone 2, VIII giornata
  46. serie A 2018/19, girone 2, VII giornata
  47. Torneo di Santa Lucia - 6° Saint Lucy Cup 2018
  48. serie A 2018/19, girone 2, VI giornata
  49. esci dalla solita mischia
  50. ruggers per movember!