CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium chiude alla grande la stagione

 BE6Y1137

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 22^ giornata ritorno
Domenica 05/05/2024

 

Botter Ruggers Tarvisium vs Rugby Pesaro  43-12  (31-0)

 

 

Marcatori: p.t.: 8' m Bonan (5-0), 15' m Filippetto tr Giabardo A.(12-0),  27' m. Bonan tr Giabardo A.(  19-0) 34' m. Bolzon tr. Giabardo A. (26-0)  40' m. Guerretta (31-0) 

s.t.: 6' m Sharku (36-0), 15' m Jaouhari tr. Joubert (36-7), 20' mFilippetto tr Giabardo A. (43-7) 30' m Tontini (43-12)

                    

Botter Ruggers Tarvisium: Giabardo G. ( 25' p.t Pastrello), D'Anna,  Filippetto,  Figuccia (15' st Micolini) Pippo (15' st Dell'Oglio), Giabardo A (C), Guerretta, Bolzon, Favaro (15' st Ongaro), Marello, Sponchiado , Sharku (6' st Gasparotto), Montivero (15' st Fagotto), Bonan (6' st Toso)Andrigo (15' st Ridolfi)

all. Dalla Nora, Federico

Rugby Pesaro: Villa (20' st Paletta), Venturini, Porcellini G.(1' st Tontini  Giacomo), Dell'Acqua, Larrecharte, Joubert, Dabalà, Oretti (6' st Porcellini A.) , Villarosa (C.), Antonelli (1'' st Jaouhari), Tontini Giovanni, Venturini, Leva (1'st Dal Pozzo)), Fusco (1' st Badone), Acerri (1' st Donkor)

all. Panzieri, Paolo

 

ArbFavaro, Alberto (VE)

A1:   Giordani, Michela (VI)

A2    Carniello, Mauro (PD)

 

Cartellini: nessuno

Calciatori: Giabardo A. (Tarvisium) 4/7,  Joubert (Pesaro) 1/2

Note: tempo sereno, terreno in buone condizioni, spettatori 500 ca

Punti conquistati in classifica  : Tarvisium 5 , Pesaro 0

Man of The Match: Guerretta (Tarvisium)

 

Si è chiusa con una splendida domenica di sole al San Paolo la stagione delle magliette rosse. La giornata è iniziata alla grande, con il pranzo degli sponsor deliziati dal banchetto imbandito degli amici di Conad "Sapori&Dintorni", e si è conclusa ancora meglio con una bella vittoria del First XV che si è imposto sul Rugby Pesaro grazie ad un'ottima prestazione di squadra con i ruggers che si sono divertiti ed hanno divertito il numeroso pubblico accorso al campo, segnando 7 mete di ottima fattura.

Dopo soli 8 minuti di gioco, Bonan sblocca il risultato finalizzando un bel drive da touche. 7' minuti più tardi sono ancora i padroni di casa a trovare la via della meta con Filippetto che sfrutta la superiorità al largo creata da una bella sventagliata dei trequarti.

Al 25' Giabardo G. è costretto a lasciare il campo ed al suo posto entra Pastrello che taglia così il glorioso traguardo delle 100 presenze in maglietta rossa.

I ruggers schiacciano gli ospiti nei propri 22 e, al 27', su un calcio di liberazione contratto da Favaro, Bonan è il più lesto a raccogliere l'ovale e schiacciare oltre la linea. Dopo solo 34 minuti di gioco arriva la meta del bonus offensivo per mano di Bolzon che premia la spinta del pack nella maul organizzata da touche a 5 metri.

Nel finale di frazione, da una mischia a metà campo e a ridosso della touche, Guerretta parte dalla chiusa bruciando prima il flanker avversario, superando poi con una bella accelerazione anche l'ultimo difensore giallorosso e concludendo la sua volata in bandierina per il temporaneo 31 a 0.

Il secondo tempo è più equilibrato con la Tarvisium che abbassa il ritmo di gioco e con gli avversari che cominciano a farsi vedere in fase offensiva anche grazie ai numerosi cambi effettuati nell'intervallo. Tuttavia sono ancora i trevigiani a segnare per primi con la meta di Sharku che, lanciato ai 5 metri, riesce ad allungarsi oltre la linea.

Al 15' primo acuto degli ospiti che segnano con Jaouhari dagli sviluppi di una maul ma, 5 minuti più tardi, ci pensa Filippetto a ristabilire il distacco, sfruttando una palla di recupero ben giocata dai ruggers per fare breccia nella difesa ospite.

Pesaro si dimostra squadra orgogliosa e caparbia e nel finale trova la meta con Tonini che sancisce il 43 a 12 con il quale si conclude l'incontro.

Una vittoria che ci fa chiudere il campionato come miglior quarta dei tre gironi territoriali e quindi ci proietta potenzialmente nella prossima serie A1, tuttavia sarà da capire nelle prossime settimane come la federazione andrà a strutturare i futuri campionati. L'appuntamento con la prima squadra è alla prossima stagione, tuttavia vi aspettiamo numerosi domenica alle ore 11:00 al San Paolo per sostenere i nostri ragazzi dell'under 18 nell'ultima partita stagionale contro Valpolicella. Le due squadre, in testa ai rispettivi gironi, si sfideranno in match fondamentale per i ruggers che, in caso di vittoria, potrebbe ottenere l'accesso alla finale del campionato interregionale.

 

 

 

 

Vai alla Gallery!

Ph Credit: Albino Dal Mas

 


 

 

 

Tarvisium sconfitta al Geremia

 DSC 6084

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 21^ giornata ritorno
Domenica 28/04/2024

 

Petrarca Padova vs Botter Ruggers Tarvisium  33-24  (19-5)

 

Marcatori: pt: 3’ m. Goat tr. Jimenez (7-0); 10’ m. Pippo (7-5); 20’ m. Scappato tr. Jimenez (14-5); 24’ m. Tognon (19-5); st: 48’ m. Filippi tr. Benvenuti (26-5); 56’ m. Pippo tr. Giabardo (26-12); 68’ m. Frattolillo tr. Benvenuti (33-12); 72’ m. Pippo (33-17); 80’ m. Bolzon tr. Giabardo (33-24)

 

Petrarca: Della Silvestra (79’ st Fioriti); Franchini (69’ st Raccanello), Filippi, Destro (49’ st Zulian), Navarra; Benvenuti, Jimenez; Scappato (47’ st Minozzi), Goldin, Tognon (65’ st Giaccarello); Bonfiglio, Telandro (52’ st Michieletto); Bernardinello (65’ st Monti), Goat (57’ st Frattolillo), Fioriti (65’ st Libero). 
All. Maistri

 

Tarvisium: Zago; Dell’Oglio (69’ st Pastrello) Filippetto, Micolini (49’ st D’Anna), Pippo; Giabardo A., Guerretta; Favaro, Gasparotto (64’ st Sharku), Ongaro (49’ st Marello); Sponchiado, Bolzon; Montivero (65’ st Fagotto), Bonan (65’ st Toso), Andrigo (65’ st Ridolfi)
A disp.: Giabardo G.
All. Dalla Nora

 

Arbitro: Matteo Angelo Locatelli (BG) 

Assistenti: Boaretto (RO), Boraso (RO)

Cartellini: giallo 53’ st Goldin; 79’ st giallo Libero

Punti in classifica: Petrarca 5, Tarvisium 1

 

Nell'ultima trasferta stagionale, la Tarvisium ha pagato un altro avvio di gara a rilento nel quale sono stati i petrarchini a farla da padrona, scavando un importante gap che le magliette rosse non sono riuscite a colmare nel secondo tempo nonostante le 4 belle mete realizzate che hanno garantito quantomeno il punto di bonus.

Come domenica scorsa i ruggers sono apparsi poco precisi ed disciplinati nella prima mezz’ora di gioco, esponendosi costantemente agli attacchi dei padroni di casa che, nonostante una buona difesa trevigiana, sono comunque riusciti a trovare la via della meta per ben 3 volte. 

Dopo soli 3 minuti è Goat a sbloccare le marcature, ripartendo da un drive inizialmente arginato dai ruggers. Non si fa attendere però la risposta dei trevigiani che al 10’ trovano la meta con Pippo, abile a finalizzare sull’out di sinistra un bel multifase. In apertura di secondo quarto però un uno-due dei tutti neri con le mete del giovane talento Scappato e con Togno realizzate nel giro di 4 minuti, permette alla squadra di casa di allungare in maniera importante.

Nel finale di frazione Tarvisium spreca due ghiotte occasioni da meta e il risultato si fissa sul temporaneo 19 a 5. 

Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata e divertente, tra due squadre che fanno della velocità e del gioco multifase alla mano la loro filosofia. Sono ancora i padovani a segnare per primi con capitan Filippi al 48’ al quale risponde 8 minuti più tardi nuovamente Pippo, incontenibile all'ala. Tarvisium continua ad attaccare cercando di riacciuffare il match ma, uno svarione difensivo da un drop di rinvio dai 22, apre la strada alla quinta segnatura padovana con Frattolillo.

Gli ospiti non demordono è al 72' Pippo realizza l'hat trick personale concretizzando, ancora una volta, l'ottimo lavoro di tutta la squadra.

Le magliette rosse continuano a spingere e, di pura voglia e caparbietà, riescono a segnare la quarta meta con Bolzon che trova il guizzo giusto per schiacciare oltre la linea, dopo una serie di cariche nei 22 padovani. Giabardo trasforma per il 33 a 24 finale.

La Tarvisium ottiene così un solo punto in classifica, che la costringe a rinunciare all'assalto al terzo posto, complice la vittoria di Paese nel derby con Villorba.

Domenica prossima la Tarvisium chiuderà la stagione tra le mura amiche con Pesaro; vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi in questa ultima sfida.

 

 

 

 

Vai alla Gallery!

Ph Credit: Petra Frisan


 

 

 

Tarvisium a luci ed ombre

 

 DSC 0030

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 20^ giornata ritorno
Domenica 22/04/2024

 

Valpolicella Rugby 1974 asd vs Botter Ruggers Tarvisium  22-25  (12-5)

 


Marcatori: p.t. 10’ m. Fortunato (5-0); 23’ m. Righetti tr. Simoni (12-0); 34’ m. Dell’Oglio (12-5)

s.t. 50’ m. Dell’Oglio (12-10); 65’ cp Giabardo A. (12-13); 72’ m. Ardila tr. Giabardo A. (12-20); 74’ cp Simoni (15-20); 77’ m. Pippo (15-25); 80’ m. Fortunato tr. Simoni (22-25)

 

Valpolicella Rugby 1974: Simoni, Massarente, Zanon, Hendricks, Adami, Musso, Righetti (73’ Chesini), Fortunato, Sandrini, Campagnola (67’ Boscaini), Semprebon (67’ Zenorini), Nicolis, Bozzolan (67’ Pietropoli), Lorenzoni (81’ Bellettato; 73’Gasparini), Baietta

All. Previato Marco

 

Ruggers Tarvisium: Giabardo G. (77’ Biral), Dell’Oglio (62’Micolini), D’Anna, Figuccia (62’ Pastrello), Pippo, Giabardo A., Guerretta, Bolzon, Massolin (26’ Gasparotto), Ongaro, Sponchiado, Sharku, Montivero (75’ Fagotto), Bonan (75’Toscano), Andrigo (75’ Toso)

All. Dalla Nora Federico

 

Arb. Bonato (RO)

AA1: Boaretto (RO), AA2 Boraso (RO)

Cartellini: 22’ giallo a Sharku (Ruggers Tarvisium); 50’ giallo a Righetti (Valpolicella Rugby); 70’ giallo a Pietropoli (Valpolicella Rugby)    

 

Una Tarvisium “brutta ma bona” non brilla del tutto tra le colline del Valpolicella ma compie l’impresa tornando da San Pietro in Cariano con il bottino pieno.
Nel primo tempo le magliette rosse si sono ritrovate in balia degli avversari, entrati in campo determinati a conquistare fondamentali punti salvezza. Le imprecisioni e l’indisciplina hanno fatto il resto, costringendo i ruggers a difendere la propria metà campo per quasi tutta la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo i trevigiani si sono dimostrati più concreti, sistemando le fasi di conquista che hanno garantito numerosi palloni per sviluppare il solido ed efficace multifase.

Parte subito forte Valpo che, al 10’, sblocca il risultato con la meta da drive di Fortunato. I padroni di casa raddoppiano al 23’ con Righetti che, sempre dagli sviluppi di una rolling maul, si allunga oltre la linea. I veronesi continuano ad attaccare ma una buona difesa trevigiana non concede ulteriori punti.
Al 34’, in una delle poche visite nella metà campo avversaria, le magliette rosse accorciano grazie alla meta di Dell’Oglio, il più lesto a soffiare l’ovale al diretto avversario da up and under ed involarsi in bandierina per il temporaneo 12 a 5.

Nel secondo tempo le magliette rosse entrano in campo con un piglio diverso e, con maggiori possessi a disposizione, cominciano a sviluppare il gioco spumeggiante al quale ci hanno abituato. Al 50’ una bella sventagliata dei trequarti propizia la meta in prima fase di Pippo. La trasformazione di Giabardo colpisce il palo, lasciando i suoi a meno 2, ma in apertura di ultimo quarto il capitano si rifà dalla piazzola, centrando i pali per il primo vantaggio trevigiano di giornata.

Nel finale i Ruggers sembrano averne di più, anche grazie alle forze fresche subentrate dalla panchina, e riescono a segnare due volte in rapida sequenza. Al 72’ Ardila firma il suo rientro in campo dopo molto tempo segnando da ripartenza da mischia ai 5 metri. 2 minuti più tardi Simoni accorcia dalla piazzola ma al 77’ è ancora Pippo a realizzare la doppietta personale, finalizzando in bandierina un’altro bel multifase delle magliette rosse.

A tempo ormai scaduto, tutto l’orgoglio e la caparbietà del Valpo permette ai veronesi di segnare la meta del bonus difensivo, fissando il  risultato sul finale 22 a 25. 

I 5 punti conquistati consentono alle magliette rosse di rimanere a contatto con Paese, distante sempre 3 punti, che ieri si è imposto su Pesaro conquistando vittoria con bonus. 

Settimana prossima altra trasferta tostissima per i ruggers, ospiti del Petrarca Padova.

 

 


 

 

 

Tarvisium cede nel finale

 379A1945

 

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 19^ giornata ritorno
domenica 14/04/2024

 

Botter Ruggers Tarvisium vs Rugby Casale  28 - 38 (25-17)

 

Marcatori: p.t.: 7’m Sharku nt; 10 m Cavallaro t Mezzaroba; 12' cp Giabardo A.; 13' cp Mezzaroba; 14’ m Filippetto nt; 27’ m Filippetto t Giabardo A.; 35’ m Giabardo G. nt.; 38’ m Cloete t Mezzaroba

s.t.: 8’ cp Giabardo A.; 29’ m Zanella t Mezzaroba; 31’ m Zanella t Mezzaroba, 40’ m Zanella t Mezzaroba

                    

Botter Ruggers Tarvisium: Giabardo G (12' st Biral ), D'Anna,  Filippetto,  Figuccia (30' st Micolini), Dell'Oglio, Giabardo A (C), Francescato (20' st Guerretta), Bolzon (30' st Baseggio), Massolin (12' st Gasparotto), Ongaro , Sponchiado , Sharku, Montivero (25' st Fagotto) , Bonan (15' st Toso) , Andrigo (25' st Ridolfi)

all. Dalla Nora, Federico

 

Rugby Casale: Cloete, Menegaldo, Pivato, Ceccato (15' st Girotto), Trabucco (20’ pt Viotto), Mezzaroba, PellizzonZanella, Barbato (8'st Spreafichi), Menegaldo, Marafatto, Camatta (20' st Kazanakly), Manente (20’ st Michielan), Cavallaro (8’ st Padoan), Ragogna.

all. Wright

 

ArbBruno, Lorenzo (UD))

A1: Garroi, Giovanni (TV)

A2: Vianello, Marco (TV)

Cartellini: 29’ pt Bolzon (Tarvisium) giallo, 4' st Ceccato (Casale)

Calciatori: Giabardo A. (Tarvisium) 3/6, Mezzaroba (Casale) 6/6

Note: tempo sereno, terreno in buone condizioni, spettatori 500ca

Punti conquistati in classifica  : Tarvisium 1, Casale 5

Man of The Match: Menegaldo (Casale)

 

Un disastroso ultimo quarto di gara è costato alle magliette rosse l'ultimo derby stagionale con Casale, che si è imposto con il risultato di 28 a 38, negando anche il bonus difensivo ai trevigiani.

Nel primo tempo una Tarvisium “che fa e disfa” ha alternato mete di pregevole fattura ad errori superficiali che hanno concesso possessi in zona rossa ai caminai, cinici a sfruttare ogni occasione a loro disposizione.

Al 7’ Sharku si allunga oltre la linea ripartendo da un bel drive avanzante. Dal calcio di rinvio i ruggers pasticciano in ricezione, regalando il possesso ai caimani che rispondono, sempre da drive, con Cavallaro. Un calcio di punizione per parte allunga il punteggio, mentre al 14’ un bel contrattacco trevigiano libera sull’out di sinistra Dell’Oglio che si invola e serve Filippetto, abile a sbarazzarsi dell’ultimo difensore e schiacciare oltre la linea.

Tarvisium continua a giocare bene ed altre due belle multifasi propiziano la doppietta di Filippetto e la meta di Giovanni Giabardo. 

Nel finale di frazione una difesa della retroguardia trevigiana un po’ troppo leggera favorisce la segnatura di Cloete; la trasformazione sancisce il temporaneo 25 a 17. 

Nel secondo tempo tempo le squadre calano un po’ il ritmo di gioco complice probabilmente il caldo torrido atipico che ha caratterizzato questo weekend. 

All’8’ Tarvisium allunga dalla piazzola, segnando gli unici punti della ripresa. 

La partita si trascina fino al 65’ con le squadre che attaccano a fasi alterne ma senza mai rendersi pericolose. Poi però è blackout trevigiano, con le magliette rosse che smettono di giocare e si ritrovano in balia degli ospiti che riescono a segnare in rapida sequenza ben 3 mete con un inesauribile capitan Zanella che garantiscono vittoria e punto di bonus, negando anche il bonus difensivo ai trevigiani. 

Una sconfitta che brucia, anche per i risvolti di classifica, con le magliette rosse che perdono la terza piazza è vengono superate da Paese che, graziato dalla trasformazione fallita da Patavium a tempo ormai scaduto, ha conquistato la vittoria di misura. 

Ora testa alla prossima, la difficilissima trasferta di Valpolicella, con i veronesi a caccia di punti fondamentali per la salvezza. 

 

 

Avanti Ruggers!!!

 


 

 

 

Impresa Tarvisium allo Zaffanella

 

 WhatsApp Image 2024 03 25 at 18.13.45

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 18^ giornata ritorno
Sabato 23/03/2024

 

Caimani Rugby Viadana vs Botter Ruggers Tarvisium  33-34  (28-17)

 

 

Marcatori: p.t. 4' m D'Anna tr. Giabardo (0-7), 8' m Dell'Oglio (0-12), 18' m Crea tr Paternieri M. (7-12), 23' m Crea tr Paternieri M. (14-12), 28' m Zambon tr Giabardo A. (14-17), 33' m Gigli tr Paternieri M. (21-17), 37' m Dorronsoro tr Paternieri M. (28-17). S.t.: 46' m Bonan tr Giabardo A. (28-24), 62' m Marello (28-29), 69' m Sarzi Amadè (33-29), 80' m Dell'Oglio (33-34).

 

Ruggers Tarvisium: Giabardo G., Dell'Oglio, D'Anna, Micolini (62' Figuccia), Zambon, Giabardo A., Francescato (46' Guerretta), Favaro (28' Gasparotto) Marello (72' Baseggio), Ongaro, Bolzon, Sharku, Montivero (66' Fagotto), Bonan (66' Toso), Andrigo (66' Toscano).

 

Caimani Rugby Viadana: Ferro, Crea, Paternieri C. (62' Russo), Gigli, Sanchez (78' Bartolini), Paternieri M. (C), Maestri (76' Cafarra), Sarzi Amadè, Gamboa J.C. (76' Davolio), Casasola (49' Zanatta), Artoni Al. (71' Cocconi), Loretoni, Halalilo (76' Manghi), Dorronsoro (79' Chizzini), Bartolini (58' Tejerizo).

 

Cartellini: 61' giallo Ferro (Caimani), 77' giallo Halalilo (Caimani)

Note: campo in perfette condizioni, giornata soleggiata, circa 16°,

Man of the match Bolzon (Tarvisium).

Punti conquistati in classifica: Caimani 2, Tarvisium 5.

 

Grazie ad una meta a tempo abbondantemente scaduto, la Tarvisium ha conquistato vittoria e punto di bonus nella difficilissima trasferta di Viadana al termine di una partita pazzesca. Le magliette rosse non finiscono mai di stupire, trovando questa volta la segnatura della vittoria dopo un'azione durata 4 minuti, con ben 27 fasi eseguite. Impresa che assume ancora più valore se si pensa ai tanti giovani presenti in formazione e alla caratura dell'avversario.

Partono fortissimo i trevigiani che grazie a due belle multifasi trovano la meta con D'anna dopo soli 4 minuti di gioco e raddoppiano con la segnatura in prima fase del giovanissimo Dell'Oglio al 8'.

Non tarda ad arrivare però la reazione dei padroni di casa che attaccano senza fronzoli per vie dirette sfruttando la loro estrema fisicità, riuscendo a stringere la difesa trevigiana per poi sfruttare la superiorità al largo due volte in rapida sequenza con Crea. Le due segnature dell'eala mantovana e le trasformazioni di capitan Paternieri portano i caimani in vantaggio.

Al 28' Zambon finalizza un'altra bella sventagliata dei trequarti trevigiani ma, in chiusura di primo tempo, è un altro uno-due dei padroni di casa a far vacillare i trevigiani. Al 33' è Gigli a segnare al largo mentre, 4 minuti più tardi, Dorronsoro finalizza la maul avanzante che porta i suoi oltre break per il temporaneo 28 a 17.

Tarvisium non demorde e, in avvio di ripresa, si riporta sotto con la meta di Bonan da drive, trasformata da Giabardo.

La maul trevigiana fa male e al 62' i caimani provano a sorprendere gli avversari non entrando in spinta, tuttavia, i ruggers sono bravi ad accorgersene e Marello è il più lesto a ripartire subito, beffando le guardie giallo nere e lanciandosi oltre la linea di meta.

Viadana non ci sta e, 7 minuti più tardi, si riporta in vantaggio con la meta di Sarzi Amadè: Tarvisium sbaglia a difendere il drive dei padroni di casa che, dopo aver preso l'abbrivio, diventa indomabile.

Le magliette rosse sembrano non averne più ma ancora una volta i nostri ragazzi sanno stupirci, tirando fuori delle energie nascoste che permettono di risalire il campo, grazie a due calci ottenuti in maul, e ritrovarsi a giocare l'ultimo possesso dell'incontro a 5 metri dalla linea di meta avversaria. Da qui parte una lunghissima azione di 4 minuti di "battaglia di trincea" e che, solo oltre la ventesima fase, termina con la meta di Dell'Oglio che raccoglie lo spettacolare offload inventato da capitan Giabardo.

Il fischio finale gela il pubblico di casa ma fa esplodere di gioia i ruggers e i pochi, ma calorosi, tifosi trevigiani accorsi a Viadana. La partita si chiude con il corridoio tra le due squadre e gli applausi dello Zaffanella al termine di una partita divertente, combattuta ed emozionante ma sempre leale.

Tarvisium conquista così 5 punti fondamentali in ottica classifica che permettono di restare al terzo posto, sempre tallonati da Paese che ieri ha conquistato vittoria e punto di bonus contro Valpolicella.

Ora il campionato osserverà due turni di riposo prima dell'ultimo decisivo filotto di 4 partite che si aprirà con il derby con Casale al San Paolo il 14 aprile. 

 

 

 


 

 

 

Tarvisium sconfitta nel derby

IMG 3030

 

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 17^ giornata ritorno
domenica 25/02/2024

 

Botter Ruggers Tarvisium vs Rugby Paese  17 - 20 (14-3)

 

Marcatorip.t.: 14' m Bonan tr. Giabardo A. (7-0), 19' cp Cinquegrani (7-3) 28' m. Bolzon tr Giabardo A. (14-3)  s.t.: 6' m Visentin (14-8), 8' m Albornoz tr Cinquegrani (14-15), 9' cp Giabardo (17-15), 28' m Zanatta (17-20)                    

Botter Ruggers Tarvisium:  Giabardo G (25' st Dell'Oglio)., Pastrello (25' st D'Anna),  Filippetto,  Figuccia, Pippo, Giabardo A (C), Francescato (18' st Guerretta), Bolzon, Favaro, Gasparotto ( 18' st Ongaro), Sponchiado (25' st Marello), Sharku, Montivero (25' st Fagotto) , Bonan (18' st Ridolfi), Andrigo (25' st Toso)

all. Dalla Nora, Federico

Rugby Paese: Albornoz, De Rovere, Sartori, Geromel, Visentin, Cinquegrani, Semenzato, Serrotti (15' st Sottana), Riato, Artico, Carraretto (1' st Scattolin), Bocchi, Michelini (14' st Moretti), Kudin (16' st Zanatta) , Cenedese (25' st Dissegna)

all. Bosco, Tommaso

 

Arb. Vinci, Filippo (RO)

A1: Covini, Carlo (VI)

A2: Argenton, Thomas (RO)

Cartellini: 27' pt. Semenzato (Paese) giallo, 35' pt Andrigo (Tarvisium), 66' pt Geromel (Paese) giallo Favaro (Tarvisium) giallo

Calciatori: Giabardo G. 3/3, Cinquegrani 2/6

Note: giornata serena, tempo mite, terreno in buone condizioni, spettatori 450

Punti conquistati in classifica  : Tarvisium 1, Paese 4

Man of The Match: Albornoz (Paese)

 

La Tarvisium incassa la prima sconfitta di questo 2024 nel derby con Paese, che, al San Paolo, si impone con il risultato di 17 a 20.

Dopo un ottimo primo tempo, nel quale le magliette rosse sono riuscite a segnare 2 volte e sono sembrate in controllo del match, un sanguinoso avvio di ripresa ha visto i canguri realizzare due mete in rapida sequenza, azzerando il vantaggio trevigiano. Nel finale punto a punto sono stati gli ospiti ad avere la meglio, complice qualche imprecisione di troppo dei ruggers nelle fasi di conquista che non ha permesso di ribaltare il risultato.

L'avvio di gara è a favore della Tarvisium che tiene bene il campo e al 14' sblocca il risultato con la meta in drive di Bonan. Al 19' Cinquegrani accorcia dalla piazzola ma al 28' sono di nuovo le magliette rosse ad allungare con Bolzon, smarcato da una efficace combinazione degli avanti, che sorprendono gli avversari giocando con un tap kick un calcio di punizione a 5 metri. Giabardo trasforma per il temporaneo 3 a 14.

L'avvio di ripresa è il momento peggiore e più sfortunato per le magliette rosse che subiscono 2 mete in rapida successione, complice anche l'inferiorità numerica per il giallo comminato ad Andrigo. 

Al 46' bel gesto atletico di Visentin che, in tuffo, riceve il cross kick di Cinquegrani e schiaccia al limite dell'area di meta. 2 minuti più tardi De Rovere cerca di superare la difesa con un calcetto a seguire sul quale la retroguardia trevigiana sembra essere comodamente in anticipo, purtroppo però un rimbalzo beffardo vanifica il tentativo di G. Giabardo di calciare fuori dal campo l'ovale, che invece finisce nelle mani di Albornoz il quale può involarsi indisturbato in mezzo ai pali. Cinquegrani trasforma portando i suoi sul +1.

Non si fa attendere però la risposta dei padroni di casa che, sugli sviluppi del drop di ripresa, conquistano un calcio di punizione grazie al quale A. Giabardo riporta la Tarvisium in vantaggio

In apertura di ultimo quarto, ancora una volta, è un calcio di liberazione di Paese a mettere in difficoltà la retroguardia trevigiana che riesce ad evitare la meta commettendo però un fallo. I Canguri decidono di giocarsi una touche ai 5 metri, riuscendo ad impostare un solido drive che propizia la meta di Zanatta.

Nel finale la Tarvisium avrebbe ancora occasione di ribaltare il punteggio ma, qualche errore di troppo in fase di conquista da touche, non permette ai trevigiani di segnare ulteriori punti.

Paese si conferma bestia nera delle magliette rosse in questa stagione, tuttavia, il bonus difensivo conquistato permette alle magliette rosse di rimanere al terzo posto in classifica con un punto di vantaggio sui rosso blu e 3 punti di vantaggio sui Caimani, usciti sconfitti dalla trasferta di Pesaro.

Proprio i Caimani saranno i prossimi avversari delle magliette rosse, in una sfida fondamentale per tornare alla vittoria e confermarsi terza forza del campionato.

 

Avanti Ruggers!!!

 

Vai alla Gallery!

Ph Credit: Eleonora Beni


 

 

 

Altri articoli...

  1. Tarvisium conquista il bottino pieno a Badia
  2. Tarvisium piega anche la capolista Verona
  3. Che impresa ad Altichiero!
  4. Conquistato il primo derby del girone di ritorno
  5. Tarvisium vittoriosa a Rubano
  6. La prima vittoria del 2024
  7. Un'ottima prestazione non basta per domare il Petrarca
  8. Bottino pieno per chiudere il 2023
  9. Un pareggio dolce-amaro
  10. Tarvisium doma i caimani
  11. Tarvisium sconfitta al "Gianni Visentin"
  12. Tarvisium torna alla vittoria
  13. Prima sconfitta stagionale
  14. Vittoria in rimonta sul Valsu
  15. Dopo 9 stagioni è di nuovo Villorba-Tarvisium
  16. Tarvisum parte con il piede giusto
  17. microfono al direttore sportivo
  18. il nuovo campionato di serie A 2023-2024
  19. Un finale di stagione ricco di emozioni
  20. A Badia un pareggio che interrompe la corsa per i playoff
  21. Tarvisium vince e ipoteca il secondo posto
  22. Vittoria pazzesca al Payanini Center
  23. Vittoria con brivido contro il Romagna
  24. Impresa Tarvisium in casa della capolista
  25. Tarvisium conquista il derby con Paese
  26. Tarvisium vittoriosa anche in Valpolicella
  27. I ruggers conquistano il big match di giornata
  28. La nona sinfonia della Tarvisium
  29. I Ruggers conquistano il derby con i Caimani
  30. Tarvisium chiude l'anno in bellezza
  31. Tarvisium corsara al Memo Geremia
  32. Tarvisium supera Verona grazie alla miglior prestazione stagionale
  33. Vittoria con brivido a Cesena
  34. Prima sconfitta casalinga per i ruggers
  35. La Tarvisium espugna il Gianni Visentin
  36. Le magliette rosse superano il Valpo al San Paolo
  37. Tarvisium sconfitta ad Altichiero
  38. Buona la prima!
  39. La Tarvisium non riesce nell'impresa ad Altichiero
  40. Tarvisium sfiora la vittoria
  41. Tarvisium sconfitta a Valpolicella
  42. La Tarvisium torna alla vittoria conquistando il derby
  43. Tarvisium ad un metro dalla vittoria
  44. Tarvisium sconfitta in casa della capolista
  45. Tarvisium lotta ma non basta
  46. Tarvisium a due facce
  47. La Tarvisium esce sconfitta dal Geremia di Padova
  48. Falsa (ri)partenza per la Tarvisium
  49. torna la serie A... ed è subito derby!
  50. Tarvisium vince e convince contro Valpo