CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

comunicato stampa 22.02.24

Studio2

 

comunicato stampa 22-02-24

Ruggers tarvisium – Attività giovanile

 

Anche nel corso della stagione sportiva corrente, Ruggers Tarvisium imprime continuità e forza al progetto “Ragazzi Difficili, Prospettive Vincenti”, format proposto dal Dott. Massimiliano Ruggiero con alcune iniziative che si sviluppano grazie alla vicinanza, al sostegno ed anche alla “spinta” offerta da Banca Generali da sempre a fianco della Tarvisium, Istituto molto attento alle iniziative sociali e formative rivolte ai giovani e giovanissimi ed in modo sensibile verso le situazioni di disagio.

 

generali grande

 

Due sono le direttrici e le azioni principali di tale progetto:

 

Attività doposcuola junior

Dopo la positiva esperienza maturata nel corso della precedente stagione sportiva, si rinforza il sostegno per la crescita e la formazione indirizzata verso i giovani delle nostre squadre Under 16; per loro è specificatamente organizzata una attività settimanale ed extra curricolare nella quale i ragazzi, al termine dell’orario scolastico, raggiungono direttamente il nostro impianto sportivo di viale Olimpia per: 

Pranzo e svago - servito da ristorazione “esterna” nella nostra clubhouse 

Studio - a necessità e con assistenza di sostegno 

Attività di sviluppo motorio ed atletico – con insegnate di Educazione Fisica 

In questo modo i giovani, seguiti dal preposto personale assistente e docente, hanno modo di sviluppare maggior responsabilità ed autonomia ponendosi e perseguendo i diversi obiettivi di migliorare sia il loro livello scolastico ma anche quello sportivo senza che l’uno prevalga sull’altro. 2 

 

Il Rugby a San Giuseppe 

Continua con maggior profondità il rapporto di collaborazione con l’Associazione Sociale NOI ed il CIRCOLINO della parrocchia di San Giuseppe a Treviso. 

Ogni sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, Ruggers Tarvisium è presente con i propri tecnici ad accogliere, nel prato a fianco della Chiesa di San Giuseppe, i giovanissimi ed i giovani del quartiere proponendo una attività motoria e divertente di giochi propedeutici allo sport del rugby per insegnarne e propagandare i suoi valori sportivi ed educativi. 

Anche in questo caso, grazie all’intervento ed al sostegno di Banca Generali, Ruggers Tarvisium è a disposizione per una attività gratuita per tutti, l’accesso non è precluso ad alcuno, bambina o bambino, dai 6 ai 16 anni di età. 

La sfida è quella di offrire un modello educativo ed una alternativa sportiva ai giovani in quanto, attualmente, nessuna società sportiva è presente ed attiva nel territorio. 

Inoltre, fattore suggestivo ma anche reale, Ruggers Tarvisium può impegnarsi nello stesso quartiere dove molti anni – nel 1969 - fa è nata. 

Sono valori aggiunti e di rilievo, la collaborazione con la parrocchia, l’amicizia con Don Giorgio come anche l’ottimo rapporto con l’Associazione del Circolino legata anche a quello del Presidente del Consiglio Comunale, Sig. Antonio Dotto. 

L’attività sarà svolta fino a tutto il mese di giugno 2024. 

 

Ruggers Tarvisium

SanGiuseppe 2023 11 18

Campo 715763f6 9e5a 45c6 9e1a 0d967afc7feePalestra cdd4cd7 eac0 4f7c 873e d8b1037fa75aPranzo2 ccd89200 f934 4408 bc12 9dc81a531fa4

 

comunicato stampa 13.02.24

itagency banner comunicato

 

comunicato stampa 13-02-24

Itagency fa squadra con noi

 

Ruggers Tarvisium è lieta di accogliere nel gruppo dei propri sponsor l'azienda ITAGENCY di Vascon di Carbonera. ITAGENCY, fondata dal Signor Pietro Fabbrini, opera da quasi cinquant'anni nell'ambito dei prodotti per tabaccherie ed è uno dei maggiori player italiani del settore.

Nel corso degli anni, attraverso un continuo processo di miglioramento dei prodotti da loro commercializzati e di attenzione verso le proposte alla clientela, ha saputo evolvere il proprio businnes rimanendo sempre all'avanguardia ed anzi anche anticipando tendenze e movimenti del mercato al consumo.

Il Sig. Pietro da sempre in azienda, è oggi affiancato dal figlio Marco attuale AD di di ITAGENCY a garantire impulso e continuità.
Ringraziamo ITAGENCY e la famiglia Fabbrini per essere al nostro fianco; compito nostro sarà quello di farli innamorare del nostro sport e della Tarvisium.

Un augurio di benvenuto ed un sentito ringraziamento alla famiglia Fabbrini ed a tutta l'azienda. 

 

Ruggers Tarvisium Asd

 

comunicato stampa 1/2022-23

tarvisium-comunicati-ok

 

comunicato stampa 1/2022-23

inizio Attività 1^ Squadra


E' iniziata lunedì 29 la preparazione della prima Squadra della Ruggers Tarvisium affidata anche quest'anno a Federico Dalla Nora che si avvarrà per la mischia dell'assistenza di Nicola Gatto e Marco “Bobo” Buso.
Completano lo staff Riccardo Ton Preparatore Atletico e Umberto Bianco fisioterapista. 
Il ruolo di Direttore Sportivo è affidato ad Alberto De marchi che non mancherà comunque di dare il suo contributo tecnico dall'alto della sua esperienza.
Le “Magliette Rosse” salutano i fratelli Gianmaria e Filippo Cincotto costretti entrambi a chiuder col rugby giocato per problemi fisici. “Appendono le scarpette al chiodo” anche Marco Bordini e Roberto Bertetti, nel loro caso per esigenze professionali. A tutti e quattro va il ringraziamento della società e di tutto lo spogliatoio per l'ottimo contributo dato non solo in campo alla squadra in questi anni di permanenza alla Tarvisium.
Ci sono anche graditissimi ritorni: Guglielmo Carraro, dopo un anno di esperienza a Mogliano, Lorenzo Favaro dal Valorugby, Ivan Francescato da Vicenza e ancora Willy Toso, Andrea Della Siega e Davide Biral (tutti e tre rientranti da un anno di stop per differenti motivi). A questi si aggiungeranno i ragazzi provenienti dalla giovanile nel solco della valorizzazione del vivaio interno.

Ruggers Tarvisium Asd

 

comunicato stampa 27.06.22

tarvisium-comunicati-ok

 

comunicato stampa 28.06.22

 

staff tecnico stagione 2022-23

 

La Ruggers Tarvisium è lieta di annunciare il completamento dello staff tecnico della propria Prima Squadra per la prossima stagione sportiva 2022-2023.
Al confermatissimo coach Federico Dalla Nora sarà affiancato il Sig. Nicola Gatto quale allenatore degli avanti.
Nicola Gatto, grazie al buon lavoro di Alberto De Marchi ed anche grazie all’intesa con Benetton Rugby, giunge in Tarvisium ed avrà modo di incrementare ulteriormente la sua esperienza di tecnico.
Classe 1987 Nicola è nato a Montagnana (PD), un passato da giocatore di ottimo livello nel ruolo di tallonatore, formato nelle giovanili del Monselice Rugby è poi approdato nel Petrarca Padova. Dopo 6 stagioni è passato al Rovigo ed ha chiuso la sua carriera da giocatore con la maglia del Mogliano Rugby.
In carriera ha vestito la maglia Azzurra di tutte le squadre giovanili fino all'under 21 partecipando nel 2005 al FIRA under 18, nel 2006 all’IRB Rugby World Cup under 19 e nel 2007 al Six Nations under 21.
Durante gli anni trascorsi al Mogliano ha iniziato come allenatore ed anche di video analisi e, dalla stagione 2015/2016, è entrato nello staff della Benetton Rugby come video analyst, ruolo che ricopre tutt’ora.

Marco Buso, continuerà a far parte dello Steff tecnico collaborando con Federico Dalla Nora e con Nicola Gatto.

Marco Zottin invece, nelle ultime stagioni a fianco di Federico Dalla Nora, continuerà a far parte della Ruggers Tarvisium con altri importanti ruoli.

L’intesa con Benetton Rugby è ancor più profonda per il consolidamento della collaborazione con il preparatore fisico Riccardo Ton che fa parte del loro staff e che curerà la preparazione dei Ruggers.

A Nicola e Riccardo va un augurio di benvenuto e di buon lavoro da parte del Consiglio Direttivo di Ruggers Tarvisium, a Marco Zottin un ringraziamento per quanto sino ad ora fatto e la certezza che con lui la nostra società sportiva avrà un futuro garantito.

 

Ruggers Tarvisium Asd

 

 

 

comunicato stampa 20.04.22

tarvisium-comunicati-ok

 

 

comunicato stampa 20.04.22

 

A seguito del precedente comunicato del giorno 11 aprile con il quale abbiamo salutato e ringraziato il Sig. Mauro “Penta” Serafin, siamo oggi lieti di presentare il nuovo staff dirigenziale che seguirà le attività della nostra Prima Squadra.

Il ruolo di Direttore Sportivo è affidato al Sig. Alberto De Marchi, giocatore che, lasciato il campo, è chiamato a questo nuovo ed importante ruolo; con la sua grande esperienza (29 caps con l'Italia), con le sue riconosciute doti umane e relazionali, saprà certamente ottenere ottimi risultati.

A fianco e in sostegno di Alberto ci sarà il Sig. Nicola Pizzolato, classe '86, giocatore nato e formato in Tarvisium; il suo è un importante rientro che proietta la società in giusta direzione e verso il prossimo futuro.

Alberto e Nicola rappresentano la conoscenza, la competenza ed anche l'appartenenza, un giusto mix a condurre le operazioni necessarie a raggiungere e soprattutto a mantenere, risultati ed equilibri della nostra Prima Squadra.

Il ruolo di Team Manager è affidato, in chiaro segno di continuità, al Sig. Paolo Meneguz che, forte della sua maturata esperienza e con l'aiuto di Massimo Della Siega, di Massimo Angiolin e anche di Massimo Garbo, saprà far fronte a tutte le necessità in sostegno all'attività sportiva e supportare la parte tecnica guidata dal confermato Federico Dalla Nora.

A tutti i componenti dello staff, Ruggers Tarvisium augura un buon lavoro!

Avanti Ruggers!

 

Ruggers Tarvisium Asd

 

 

 

comunicato stampa 11.04.22

tarvisium-comunicati-ok

 

 

comunicato stampa 11.04.22


Siamo a comunicare che il nostro Direttore Sportivo Mauro Serafin per tutti “Penta”, con il termine della corrente Stagione Sportiva lascia il suo incarico di Direttore Sportivo della nostra Prima Squadra.

In questi ultimi otto anni Penta, già giocatore formato e cresciuto in Tarvisium, ha ricoperto l'incarico con dedizione e passione, contribuendo, aiutando ed accompagnando con le sue capacità e con la sua grande esperienza, la crescita della Ruggers Tarvisium.

La decisione è condivisa e maturata con i vertici societari che avranno così modo di dare continuità attraverso il suo successore, a quanto di buono è stato fatto sino ad oggi. Penta mantiene la carica di Consigliere nel direttivo societario.

A Penta va, prima di tutto, un grande ringraziamento per il suo importante apporto e un augurio per il futuro sapendo che come sempre è, e sarà, vicino alla Tarvisium.

Ruggers Tarvisium Asd