CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Importante vittoria a Verona

 

 

Importante vittoria a Verona

 

 MA13534

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 3. 21/02/2016

 

F&M Verona Rugby – Volteco Ruggers Tarvisium 9-24 (p.t. 3-6)

 

Marcatori: p.t.: 10’ c.p. Share (3-0), 15’ c.p. Pizzinato (3-3), 37’ c.p. Pizzinato (3-6); s.t: 5’ c.p. Share (6-6), 8’ m. Ceccato (6-11), 15’ m. Zorzi (6-16), 31’ c.p. Pizzinato (6-19), 40’ c.p. Share (9-19), 43’ m. Pavin (9-24).

F&M Verona Rugby: Michelini, Lindavera (33’ s.t. Bertucco), Innocenti, Neethling M, Gobbi Frattini, Bellini, Share, Bergamin (32’ s.t. Mazzi), Badocchi, Paghera, Liboni (32’ s.t. Pauletti), Olivieri, Girelli (15’ s.t. Munteanu), Neethling R., D’Agostino. All.: Zanichelli.

Tarvisium: Zorzi, Stodart, Furlan, Ceccato, Gui (32’ s.t. Gobbo A.), Pizzinato, Gobbo J. (30’ s.t. Pavin), Lionieri, Lila, Petricciuolo, Amadio (30' p.t. De Paola), Pavanello, Salandria (31' s.t. Fagotto), Zottin (30’ s.t. Scanferlato), Buso (22’ s.t. Magnoler). All.: Green.

Arbitro: Roscini.

Cartellini: gialli a D’Agostino, Amadio e Salandria; rosso a Lionieri (doppio giallo).

 

A Verona finisce 24 a 8 per le magliette rosse che conquistano un'importante vittoria al termine di una gara combattuta ed emozionante.

I Ruggers pagano l'eccessiva indisciplina e vengono puniti con 2 gialli e un rosso, ma riescono a mantenere il controllo dell'incontro. Una notevole prova difensiva lascia inviolata l'area di meta trevigiana e alcune buone azioni multifase producono nel secondo tempo ben 3 mete che consentono alle magliette di aggiudicarsi l'incontro.

In avvio di gara la fase di mischia chiusa è molto combattuta a causa delle equilibrate forze in campo. Le malizie delle due prime linee portano l'arbitro ad ammonire quasi subito i piloni Salandria e D'Agostino. Successivamente, però, è la Tarvisium a prendere le misure agli avversari, conquistando buoni possessi e calci di punizione a favore.

Ad aprire le marcature sono i padroni di casa, con il mediano Share che al 10' centra i pali sfruttando un calcio di punizione da posizione favorevole. La Tarvisium si riporta in attacco e non si fa attendere la risposta di Pizzinato che al 15' riporta il risultato in parità dalla piazzola.

Nella parte centrale dell'incontro le squadre attaccano a fasi alterne con le magliette rosse che spostano molto il pallone, trovando però una difesa neroverde sempre attenta e presente.

Dal canto loro, i veronesi provano a sfondare con la loro arma più pericolosa, la rolling maul, regolarmente bloccata da un ottimo lavoro degli avanti in maglia rossa.
La partita si trascina così fino al 37', quando la Tarvisium conquista un calcio in mischia chiusa che Pizzinato tramuta in 3 punti.

Il primo tempo, molto equilibrato, si conclude dunque sul punteggio di 3-6 per i trevigiani.

In avvio di ripresa i padroni di casa si riportano subito in attacco; i Ruggers difendono bene ma commettono qualche evitabile fallo di troppo, concedendo a Share la possibilità di regalare ai suoi altri tre punti al 45'.

Nell'ultima mezz'ora gli ospiti continuano a mantenere un buon ritmo offensivo, scandito da un impeccabile Jacopo Gobbo e, complice il calo fisico degli scaligeri, dopo delle belle azioni multifase sfruttano lo spazio al largo.

All'8' arriva la prima meta dell'incontro per mano di Ceccato, il quale, servito da un preciso calcetto di Pizzinato, riesce a raccogliere il pallone e segnare; il 10 trevigiano non trasforma dall'angolo.

Gli ospiti riconquistano il pallone quasi subito e tornano ben presto in attacco. Da una touche nei 22, Stodart carica in mezzo al campo; una buona pulizia della ruck libera velocemente il pallone che viene spostato al largo e raccolto da Zorzi, il quale batte in velocità il diretto avversario lungo l'out di sinistra. Pizzinato non trasforma da posizione proibitiva, ma si rifà al 31' quando, ripagando il buon lavoro del proprio pack, concretizza un calcio di punizione.

Nell'ultimo quarto i padroni di casa si riportano in attacco cercando di ricucire lo svantaggio, ma, dopo una buona maul avanzante, i trevigiani ergono una diga invalicabile e concedono solo un calcio di punizione.

Lionieri viene ammonito per un'entrata laterale, ma un gesto di stizza gli costa il secondo giallo e la doccia anticipata.

La Tarvisium non perde però la testa e mantiene ordine e confidenza in attacco.

A tempo ormai scaduto, arriva anche la terza meta del neoentrato Pavin. Il mediano classe '96 riparte da un raggruppamento e, con una traiettoria a parabola, riesce a trovare il guizzo giusto per battere le guardie e segnare in bandierina. La trasformazione, da posizione molto defilata non è facile, e Pizzinato manda il pallone di poco a lato.

L'arbitro decreta la fine dell'incontro e le magliette rosse conquistano una convincente vittoria e 4 fondamentali punti.

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

vai alla gallery