CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium sconfitta dalla capolista

 

 

Tarvisium sconfitta dalla capolista

 

DSC 0261 

Un'immagine della partita di andata

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 6. 26/03/2017


Valsugana Rugby Padova v Ruggers Tarvisium 35-0 (Pt.16-0)

 

 

Marcatori: p.t. 3’c.p. Roden, 18’ m. tecnica Valsugana tr. Roden, 22’ c.p. Roden, 27’ c.p. Roden, s.t. 5’ m. Lisciani tr. Roden, 52’ m. Beraldin, 78’ m. tecnica Valsugana tr. Roden).

Valsugana Rugby Padova: Paluello, Beraldin, Dell’Antonio, Calderan (53’ Pauletti), Lisciani, Roden (78’ Mamprin), Giallongo (71’ Scapin R.), Girardi (60’ Scapin M.), Sironi, Chimera, Caldon, Trevisan (44’ Ramirez), Paparone A. (41’ Chappel), Sanavia (67’ Pivetta), Varise (78’ Caporello).
All. Roux – Faggin.

Ruggers Tarvisium: Bisetto (52’ Zorzi), De Jager, Furlan (50’ Pastrello), Sartoretto, Francescato, Bordini, Sartorelli (52’ Darleux), Marcuz (55’Franzin), Gui, Favaro, Sutto (52’ Zuliani), Caceres, Barbaro (28’ Mattiazzi), Zottin (52’ Longo), Buso (52’ Magnoler).
All. Green - Pavanello.

Arb.  Pastore (Genova)

GdL: Merendino (Udine); Brescacin (Treviso).

Cartellini: 44’ Giallo Marcuz (Tarvisium), 59’ Caceres (Tarvisium), 79’ Magnoler (Tarvisium).

Calciatori: Roden 5/6, Paluello 1/1, Bordini 0/1.

Note: Giornata piovosa e disturbata verso il termine del match dal vento, spettatori circa 200.

Punti conquistati in classifica: Valsugana Rugby Padova – Ruggers Tarvisium 5-0.

Man of the Match: Lisciani (Valsugana Rugby Padova).

 

Il campo di Altichiero si conferma uno scoglio invalicabile per le magliette rosse che sono state superate dal Valsugana con il risultato di 35 a 0. Una sconfitta da leggere diversamente rispetto a quella subita in casa, con le magliette rosse che sono comunque riuscite a sviluppare il proprio gioco restando per lunghi periodi nei 22 avversari, senza però trovare il guizzo giusto per violare la linea di meta avversaria e scontrandosi con la solida difesa padovana. I padroni di casa si sono confermati squadra coriacea e cinica in grado di sfruttare al meglio i contrattacchi da palla di recupero e i palloni nei 22 avversari.

In avvio di partita la mischia trevigiana fatica a prendere le misure a quella avversaria, più pesante ed esperta, così una meta tecnica al 18' porta in vantaggio i padovani; Roden trasforma e, altri 3 piazzati del cecchino di casa, scavano subito un buon margine di vantaggio.

Nel secondo quarto di gara la Tarvisium sistema le fasi di conquista riuscendo più volte ad arrivare a ridosso della meta avversaria senza però trovare l'affondo vincente, così il primo tempo si chiude sul 16 a 0.

In avvio di ripresa i ruggers restano in 14 per l'amminizione di Marcuz, così sono ancora i padovani a trovare subito la meta con  Lisciani che, al 45',  riparte da un raggruppamento e si allunga oltre la linea; Roden trasforma.

La Tarvisium non si abbatte e si riporta ben presto nei 22 avversari grazie ad una efficace maul avanzante da touche; sugli sviluppi però i trevigiani perdono palla favorendo il controattacco Padovano, ben concretizzato da Beraldin che, servito al largo, si invola in meta scavalcando con un calcetto a seguire l'ultimo avversario e schiacciando in bandierina sl 52'; Roden non centra i pali.

I ruggers insistono nel tentativo di sbloccare il tabellino, ma ancora una volta devono fare i conti con gli errori di trasmissione e con la difesa di Valsugana che recupera la palla riportandosi nella meta campo avversaria dove,nel finale, troverà anche la metà del bonus grazie alla spinta degli avanti; Paluello trasforma per il finale 35 a 0. 

I padovani continuano cosi la loro striscia positiva restando saldamente in testa alla classifica seguiti da Colorno, che ieri ha superato Brescia, e da Verona, prossimo avversario delle magliette rosse, che ha conquistato vittoria e punto di bonus contro Udine.

La prossima settimana si tornerà tra le mura dello stadio Monigo per il match contro gli scaligeri.

 

AVANTI RUGGERS!!!