CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium corsara a Brescia!

 

 

TARVISIUM CORSARA A BRESCIA!

 

147A0349

Un'immagine della partita di andata (foto di Davide Zanatta)

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 8. 10/04/2017

 

Rugby Brescia V Ruggers Tarvisium 6 – 13 (6 – 3)

 

Marcatori: p.t. 14’ c.p. Carilli (3-0), 24’ c.p. Giabardo (3-3), 40’ c.p. Carilli (6-3); s.t. 24’ c.p. Giabardo (6-6), 40’ m. De Jager tr. Giabardo (6-13).

Rugby Brescia: Masgoutiere, Gustinelli, Carilli, Squizzato (55’ Miranda), Secchi Villa, Antl, Gazzoli (63’ Festa), Bellandi (72’ Pedrazzani), Rossini, Gandolfi, Reboldi (66’ Daniel), Franzoni (55’ Fierro), Romano (41’ Saviello), Zoli (60’ Ball), Aluigi.

All. Pisati

Ruggers Tarvisium: Facchini, De Jager, Francescato, Dugo, Zorzi, Giabardo, Pavin (63’ Darleux), Lila, Favaro, Petricciuolo, Sutto, Caceres, Fagotto (32’ Mattiazzi, 58’ Fagotto), Zottin, Magnoler.

All. Green

Arb. Filippo Vinci di Torino

Cartellini: 39’st cartellino giallo a Pedrazzani (Bs)

Calciatori: Carilli 2/4, Giabardo 3/6

Note: pomeriggio di sole, campo in ottime condizioni, spettatori 1.000 circa

Punti conquistati in classifica: Rugby Brescia 1, Ruggers Tarvisium 4

Man of the match: Giovanni Giabardo (Tarvisium)


Grande prova della Tarvisium che all'Invernici di Brescia si è imposta sui padroni di casa con il risultato di 6 a 13 al termine di una gara combattuta e in equilibrio fino all'ultimo.

Una vittoria inaspettata, viste le numerose assenze che hanno falcidiato la rosa trevigiana, ma che ha ripagato il duro lavoro svolto in queste settimane.

Buona prova del pack trevigiano che ha saputo opporsi a quello avversario, più pesante ed esperto, limitando così uno dei punti di forza dei bresciani.

Partono forti i padroni di casa che si portano subito in attacco andando vicino alla meta in due occasioni, ma una buona difesa trevigiana nega la segnatura pesante ai bresciani concedendo loro solo un calcio di punizione, grazie al quale Carilli sblocca il risultato al 14'.

Brescia continua a gestire il possesso e il territorio, ma i trevigiani sono abili a difendere in modo ordinato e ripartire.

Al 24' Giabardo riporta il risultato in parità dalla piazzola.

Nel secondo quarto di gara le squadre attaccano a fasi alterne senza creare grosse occasioni da meta, ma conquistando un calcio di punizione per parte, entrambi sbagliati dai calciatori.

Nel finale di frazione è Carilli il primo a rifarsi, centrando i pali per il temporaneo 6 a 3.

In avvio di ripresa sono i Ruggers a partire con il giusto piglio e i continui attacchi nella metà campo avversaria producono 2 calci di punizione che però Giabardo spreca non riuscendo a riportare in parità il risultato.

Tuttavia l'apertura trevigiana si rifà con un'ottima gestione del gioco, aperto riuscendo anche ad aggiungere altri 3 punti al suo bottino al 64'.

Nel finale di gara la Tarvisium sembra averne di più e fa valere la maggiore tenuta fisica schiacciando nella propria metà campo gli avversari che, in un primo momento, riescono a resistere agli assalti trevigiani.

A tempo quasi scaduto la Tarvisium prova a sfondare con la maul avanzante organizzata da touche ai 5 metri, ma Pedrazzani fa crollare il raggruppamento e viene punito con il cartellino giallo.

Le magliette rosse ripartono da una mischia chiusa, ma non riescono a segnare con la spinta del pack. Tuttavia, sugli sviluppi, i trequarti sfruttano l'uomo in più servendo al largo De Jager che si allunga in bandierina. Giabardo trasforma sancendo il 13 a 6 finale.

Ora il campionato osserverà un turno di riposo per la sosta pasquale e tra due settimane le magliette rosse saranno impegnate nella insidiosa trasferta di Colorno.

 

AVANTI RUGGERS!!!