CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

La prima vittoria del 2024

 IMG 7966

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 11^ giornata andata
domenica 21/01/2024

 

Fiorini Rugby Pesaro vs Botter Ruggers Tarvisium 10-17 

 

Marcatori: pt: 6’ m Bonan (0-5), 11’ m Joubert tr Joubert (7-5),30 m Figuccia tr Giabardo A. (7-12)
st: 3’ m Bonan (7-17), 15’ cp Joubert (10-17)


Fiorini Rugby Pesaro: Azzolini (35’ st Porcellini), Larrecharte, Paletta, Sacchetto, De Angelis,
Joubert, Boccarossa (12’ st Dabalà), Jaouhari (st Mariani), Villarosa (st Ruffini), Tontini, Caroli (s
Antonelli), Venturini, Franco (12’ st Donkor), Badone (12’ st Fusco), Acerra (35’ st Mariani);
All. Panzieri


Botter Ruggers Tarvisium: Giabardo G., Zambon (21’ st Dell’Oglio), Filippetto, Figuccia (28’ st Micolini), D’Anna
(12’ Pastrello), Giabardo A., Pacquola, Marcuz (11’ st Ongaro), Massolin (25’ st Gasparotto),
Favaro, Sponchiardo, Bolzon, Fagotto (30’ st Ridolfi), Bonan (13’ st Toso), Andrigo (25’ st Toscano);
All. Dalla Nora


arb.: Alberto Pellegrino (Reggio Emilia)
AA1: Mirco Sergi (Bologna)
AA2: Giacomo Gargamelli (Pesaro)

Cartellini: Gialli 2: 35’ st Giabardo A. (Tarvisium), 38’ st Mariani (Pesaro)

Calciatori: Lyle Joubert (Fiorini Pesaro Rugby) 2/3, (Ruggers Tarvisium) 1/3
Note: giornata fredda e soleggiata a Pesaro. Spettatori presenti circa 400
Punti conquistati in classifica: Fiorini Pesaro Rugby 1; Ruggers Tarvisium 4
Player of the Match: Figuccia (Tarvisium)

 

A Pesaro, in un piacevole ritorno sul campo dove 10 anni fa le magliette rosse conquistarono la promozione in serie A, è arrivata la prima vittoria di questo 2024 grazie ad una buona prestazione di squadra che ha permesso di superare i padroni di casa con il risultato di 17 a 10. La Tarvisium ha confermato una solida fase difensiva, che aveva già ben figurato nelle ultime uscite, ma ha faticato ancora un po’ in fase offensiva, fermandosi anche ieri a sole 3 mete segnate che hanno negato il punto di bonus.

Partono forte i ruggers che dopo 6 minuti di gioco sbloccano il risultato con Bonan che finalizza un bel drive organizzato da touche ai 5 metri, sfruttando al meglio un ottimo 50/22 trovato dal piede di Giovanni Giabardo. Non si fa attendere però la risposta dei padroni di casa che all’11 sono bravi a tener vivo l’ovale in una bella azione corale e trovano il pareggio con la meta di Joubert; la trasformazione dello stesso regala il vantaggio ai suoi. 

Al 30’, da una mischia a metà campo, la linea arretrata dei trevigiani orchestra una bella azione che permette di battere linea difensiva avversaria e propizia la meta di Figuccia che, con un bel gesto atletico, batte l'ultimo avversario e si allunga oltre la linea. Capitan Giabardo centra i pali per il temporaneo 7 a 12. 

In avvio di ripresa sono ancora i trevigiani a segnare per primi e ancora una volta grazie alla meta in drive da touche con Bonan che sigla la doppietta personale. Al 55’ Joubert accorcia dalla piazzola portando i suoi a distanza di break. 

In apertura di ultimo quarto i ruggers avrebbero la possibilità di chiudere l’incontro con due touche in "zona rossa" ma la conquista imprecisa permette il recupero dell’ovale dei padroni di casa. 

Nel finale la Tarvisium resta in 14 per l'ammonizione a capitan Giabardo e Pesaro ha l'occasione di giocarsi una touche a ridosso della linea di meta per cercare di conquistare il pareggio. La difesa trevigiana però non è dello stesso avviso ed è abile forzare il turnover e riconquistare l'ovale per il finale 10 a 17.

Le magliette rosse concludono così il girone di andata al quarto posto recuperando 3 punti su Paese che ieri, nel big match di giornata contro il Petrarca, ha perso di misura nel finale.

I ruggers settimana prossima saranno impegnati nuovamente in trasferta, a Rubano contro Patavium nella prima giornata di ritorno.

 

Avanti Ruggers!!!

 

Vai alla Gallery!