CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

una sera di settembre

una-sera-di-settembre

 

Una sera di Settembre....


Un bimbo che ne sa....cosa vuol dire giocare in serie "A"... probabilmente i Nomadi inizierebbero così una canzone dedicata alla nostra promozione in "A".
La società ha sfruttato l'opportunità concessa dal Comune di Treviso, la Piazza dei Signori, per la presentazione della prima squadra e delle Under 18, 16, 14 e una vasta rappresentanza del settore minirugby.
É stato il nostro Presidente a volere una parte del settore giovanile presente il giorno in cui la Tarvisium si mostra alla cittadinanza trevigiana e fa conoscere a tutti cos'é e cosa crea e plasma la nostra scuola di rugby.
L'orario ristretto, dalle 19 alle 20 di sabato 13 settembre, e la concomitanza con le "9 serate", non consentiranno a tutti gli amici Tarvisium di partecipare a questo evento, per certi versi unico.
Ne sono passati di anni dai primi passi a San Giuseppe, dalle fatiche al "Milani", dalla serie "A, dai derby con l'altra Treviso dei cugini più blasonati e anche più datati.
Inutile ricordare quanti giocatori sono passati dalle magliette rosse a quelle del Metalcrom prima, e della Benetton poi.
La scuola Tarvisium é la base di una società che con l'impegno e la disponibilità di tutti porta i propri atleti in serie A e, qualcuno più fortunato, a centrare la maglia azzurra, per ultimi Esposito e Jannone.
É molto importante presentarsi alla propria città, far sapere che un gruppo di ragazzi, per la maggior parte trevigiani, gioca in serie A.
Siamo stati bravi e lo vogliamo dire a tutti, desideriamo che Treviso venga a vederci, apprezzarci e sostenere lo sforzo dei nostri giocatori.
Ci sarà aria di festa, sia alla presentazione della squadra, sia in occasione di ogni partita al Monigo, la volontà di trasformare un incontro di rugby in una "giornata di rugby" é l'obiettivo fortemente voluto dal Presidente Feletti e da tutta la Tarvisium.
La Piazza dei Signori é la miglior vetrina per illustrare le idee e mostrare le facce dei protagonisti del nostro progetto.
Le giovanili sono la continuità, la linfa vitale per alimentare il nostro Boeing, meglio Jumbo, uscito dall'hangar di San Giuseppe e pronto a decollare.
Poi una sera di settembre in piazza andai.....
Un sogno che si realizza nuovamente, un sogno a cui hanno partecipato, in tempi passati, anche ragazzi come Ivan, Matteo e Simone, che saranno insieme al "Cin" a vedere, io spero, una marea rossa nella piazza simbolo di Treviso, in quella piazza dove uomini come Dal Cin hanno espresso il loro pensiero di libertà a fianco di ex giocatori o fondatori della nostra società, in quella piazza dove Ivan scherzava raccontando le sue barzellette, in quella piazza dove Matteo e Simone s'incontravano con i loro amici.
Adesso ci siamo noi è Vi aspettiamo in tanti per iniziare un campionato, speriamo, pieno di grandi soddisfazioni per tutti.

Zio Bortolo