CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Si iniziA!

 

si iniziA!

 

fir-serie-A

 

 

Dopo un pre-season positivo, coronato da un en-plein di vittorie nelle amichevoli estive, la Tarvisium si appresta a debuttare nel campionato di serie A. Domani, infatti, le magliette rosse torneranno a calcare i campi della serie A dopo sedici anni dalla loro ultima apparizione.

La strutturazione del nuovo campionato, che ha portato all'unificazione dei due gironi nazionali in vigore fino allo scorso anno, prevede la suddivisione delle ventiquattro partecipanti in quattro gironi da sei ciascuno, su base territoriale, con formula all’italiana con partite di andata e ritorno. Al termine della prima fase, le prime tre classificate di ciascun girone parteciperanno a due ulteriori gironi (Pool Promozione) da sei squadre ciascuno, sempre con gare di andata e ritorno e qualificazione alle semifinali per la prima e la seconda classificata di ciascuna Pool. Le peggiori tre classificate di ciascun girone parteciperanno a due ulteriori gironi (Pool Salvezza) da sei squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno. Retrocederanno direttamente in Serie B le ultime due classificate di ciascun girone.

 

La Tarvisium è stata inserita nell'ostico girone 3 veneto-friulano insieme a Udine e Roccia Rubano, protagoniste lo scorso anno del campionato di A1, e con Vicenza Valsugana e Badia che hanno concluso la scorsa stagione nelle prime 4 posizioni del girone A2. Una prima fase sicuramente impegnativa per i Ruggers ma che certamente verrà affrontata con tutta la grinta e l'entusiasmo che da sempre ha contraddistinto questa squadra. 

 

A integrare la rosa dello scorso anno sono arrivati Andrea Sartoretto e Enrico Pavanello che hanno portato grande esperienza nei due reparti, oltre agli innesti del nazionale under 20 Edoardo Ceccato, proveniente da San Donà, e del pilone argentino Pablo Salandria che, dopo aver concluso il campionato in patria, è ritornato in Italia dopo le esperienze della passata stagione a Modena e Benevento. Oltre a questi si sono aggregati alla prima squadra i giovani provenienti dal sempre florido settore giovanile.

 

Altra novità di quest'anno sarà il campo di gioco per le partite in casa; infatti la Tarvisium tornerà a giocare nello splendido teatro dello stadio di Monigo e l'ingresso alle partite sarà completamente gratuito.

 

Un grande in bocca al lupo a tutti per questa nuova avventura e sempre...

 

 

avanti ruggers!!!