CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Terza partita e terzo successo!

 

Terza partita e terzo successo!

 

prima squadra 19-10-14 c

foto da www.rovigooggi.it

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 3. Giornata 3. 19/10/2014

 

Amatori Rugby Badia - Ruggers Tarvisium 27 - 35

 

AMATORI BADIA: Zarattini, Braghin, Arduin (St 25’ Aretusini), Pedrazzi, Giolo, Leader (St 20’ Fratini), Faasen (St 40’ Davin), Cecchetti, Maccan, Chimera, Fabio Michelotto, Pavan, Bordonaro (St 14’ Bellettato), Zorzetto, Colombo (St 14’ Tellarini). All. Roberto Pedrazzi
VOLTECO RUGGERS TARVISIUM: Stodart, Pavin, Ceccato, Taffarello, Feltrin (St 40’ Martin), Pizzinato, Gobbo, Caminati (St 19’ Lila), Lionieri, Franzin, Pavanello, Amadio, Salandria (St 40’ Fagotto), Zottin, Magnoler (St 1’ Buso). All. Roberto Favaro
MARCATORI: 9’ M Pavin – tf Pizzinato (0-7); 19’ cp Leader (3-7); 22’ cp Pizzinato (3-10); 34’ cp Pizzinato (3-13); 37’ m Zarattini – tf Leader (10-13). St: 6’ m Pavan – tf Leader (17-13); 13’ m Feltrin (17-18); 18’ m Ceccato – tf Pizzinato (17-25); 21’ cp Fratini (20-25); 35’ m Maccan – tf Fratini (27-25); 36’ drop Pizzinato (27-28); 38’ m Taffarello – tf (27-35)
CARTELLINI GIALLI: St 3’ Zottin; 28’ Stodart; 29’ Pavan e Amadio; 33’ Cecchetti
ARBITRO: Stefano Bolzonella di Cuneo
GDL: Andrea Laurenti e Alfonso Poggipolini di Bologna

 

La Tarvisium ha conquistato ieri la sua terza vittoria consecutiva espugnando l’insidioso campo di Badia al termine di una gara combattuta e dall’esito incerto fino agli ultimi minuti. Una girandola di emozioni con ben 7 mete segnate dalle due squadre in campo, che si sono alternate al comando del match per tutti gli 80 minuti.
Test impegnativo per il pack trevigiano che, pur soffrendo a inizio gara il peso e l’organizzazione dei rodigini, è riuscito comunque a mantenere il possesso dei proprio palloni. Tra i trequarti, l’esperienza di Stodart e la gestione di Pizzinato hanno sapientemente guidato la talentuosa linea verde composta da ben quattro under 19, ieri tutti a segno!
La Tarvisium parte subito forte insediandosi nei 22 avversari, trovando, all’8’, la meta con Pavin, abile a battere l’avversario diretto a 10 metri dalla linea di meta e segnare; Pizzinato trasforma. Nella fase centrale del primo tempo le squadre attaccano a fasi alterne, ma le difese, entrambe molto attente, concedono solo un calcio per parte, grazie ai quali prima Leader accorcia le distanze e poi Pizzinato ristabilisce il vantaggio. Al 34’ Pizzinato porta i suoi sul +10 con un altro piazzato, ma, sul finale di frazione, i padroni di casa tornano sotto break grazie a Leader: dopo aver battuto la linea difensiva, la talentuosa apertura irlandese ricicla per Zarattini che si invola in meta; lo stesso Leader trasforma per il temporaneo 10 a 13. Nella seconda parte di gara gli attacchi hanno la meglio sulle difese e le 2 squadre segnano ben 5 mete, dando vita a un’avvincente serie di controsorpassi. I rodigini sono i primi a segnare grazie alla meta di potenza di Pavan, trasformata dal solito Leader. Arriva però puntuale la risposta dei Ruggers che si riportano avanti grazie a una doppia segnatura. Al 13’ Feltrin è abile a bruciare l’esperto Pedrazzi e a schiacciare per primo sul chirurgico cross kick di Pizzinato. 5 minuti più tardi l’aggressiva difesa trevigiana costringe all’errore i rodigini e Ceccato è il più veloce a recuperare il pallone e a involarsi in meta in mezzo ai pali; Pizzinato trasforma e porta i suoi a più 8. I padroni di casa non demordono e, dopo aver accorciato le distanze con un piazzato di Fratini, sfruttano la superiorità numerica e, da una giocata in touche, impostano una solida maul avanzante; dopo una inziale resistenza trevigiana, i rodigini riesco ad avanzare e schiacciare in meta con Maccan; Fratini centra i pali e porta i suoi davanti. Il finale sembra ormai scritto per la Tarvisium, ma è proprio negli ultimi 5 minuti che arriva la rabbiosa reazione delle magliette rosse che prima tornano in vantaggio con un drop di Pizzinato e 3 minuti più tardi trovano la meta del bonus con Taffarello, abile ad allungarsi per schiacciare sulla linea, concretizzando una serie di offloads tanto spregiudicati quanto efficaci dei giovani trequarti; Pizzinato trasforma e sancisce il 35 a 27 finale, che nega a Badia anche il punto di bonus difensivo.
Buona prova di maturità delle magliette rosse che hanno saputo trovare la strada della vittoria con lucidità e entusiasmo nonostante le difficoltà del finale di gara. Queste qualità saranno indispensabili anche la settimana prossima, quando i Ruggers ospiteranno l’Udine rugby, secondo in classifica e uscito vittorioso in modo straripante nella sfida di ieri contro Valsugana.

AVANTI RUGGERS!!!