CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Poker servito!

 

Poker servito!

 

prima squadra 26-10-14 d

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 3. Giornata 4. 26/10/2014

 

Volteco Ruggers Tarvisium - Asd Rugby Udine 24 – 16 (14-11)

 

Volteco Tarvisium: Stodart; Taffarello; Ceccato; Sartoretto; Pavin; Pizzinato; Gobbo; Caminati (34' st. Lila Serxho); Lionieri (39' st. Feltrin); Martin (21' st. Franzin); Pavanello Enrico (26' st. Pavanello Manuele); Amadio (Cap.); Salandria Ruiz; Zottin; Buso (34' st. Magnoler); all. Favaro – Pozzebon

Asd Rugby Udine 1928: Robuschi (30 st. Lentini); D'Anna; Marconato; Lo Schiavo; Conti (29' pt. Zorzi); Flynn; Giallongo (1' st. Barella); Macor; Di Pietro (Cap.); Montorfano (30' st. Venier); Dri (1' st. Giannangeli); Signore; Balistreri (1' st. Wachsmann); Corbanese; Copetti (17' st. Monterisi); all. Fedrigo – Muraro

Marcatori: p.t. 4' m Buso(5-0); 10' cp Flynn (5-3); 14' cp Pizzinato (8-3); 18' cp Flynn (8-6); 23 cp Pizzinato (11-6); 27' m Macor (11-11); 33' cp Pizzinato (14-11) s.t. 3' cp Pizzinato (17-11); 7' m Lionieri tr. Pizzinato (24-11); 40' m. Zorzi (24-16);

Arbitro: Angelucci.
Cartellini: 18' pt. Ceccato (Giallo); 32' pt. Lo Schiavo (Giallo).
Spettatori: 800.

 

Continua la striscia di imbattibilità della Tarvisium che nell'ultima gara di campionato ha superato il Rugby Udine 1928, secondo in classifica.
La vittoria, con il risultato di 24 a 16, ha consolidato il primato in classifica delle magliette rosse che ora sono a +9 dai friulani.
Nonostante il momentaneo esilio dallo stadio di Monigo, una splendida giornata e una meravigliosa cornice di pubblico hanno galvanizzato i Ruggers che sono riusciti a conquistare anche quella che probabilmente è stata la battaglia più dura di questo avvio di campionato contro un avversario solido in mischia chiusa e con buone individualità tra i trequarti. Una mischia efficace a fasi alterne, anche per la malizia e la furbizia delle due prime linee, e una touche vincente hanno offerto buoni palloni ai trequarti che, ben orchestrati dalla mediana Gobbo-Pizzinato, hanno messo in difficoltà la retroguardia friulana.
Venendo al match, la Tarvisium parte subito forte riuscendo a trovare solo dopo 5 minuti la prima meta dell'incontro per mano di Buso: dopo una serie di belle azioni al largo le magliette rosse vengono fermate a 5 metri, il pilone trevigiano è abile a raccogliere il pallone e allungarsi oltre la linea; Pizzinato non trasforma da posizione difficile. Nella fase centrale del primo tempo il ritmo è molto alto e l'aggressività delle difese concede diversi calci di punizione grazie ai quali Pizzinato e Flynn, in una vera e propria sfida tra piazzatori, portano il risultato sul 11 a 6. Al 27' gli ospiti trovano la meta del pareggio con Macor che finalizza una bella maul avanzante da touche. Sul finale del primo tempo, Pizzinato riporta però i suoi in avanti grazie al piazzato del temporaneo 14 a 11.
Come nel primo tempo, l'avvio di frazione è tutto a favore delle magliette rosse che, con un attacco travolgente, riescono a segnare 10 punti nei primi minuti della ripresa. Al piazzato di Pizzinato del 3' risponde quattro minuti dopo la meta di Lionieri che finalizza un'azione tutta firmata Stodart: l'estremo argentino recupera una palla e decide di contrattaccare con un up and under sul quale è il primo ad arrivare, sfruttando anche l'incertezza della retroguardia friulana; nonostante il placcaggio, riesce a riciclare per Lionieri il quale, abile a farsi trovare in sostegno, vola in mezzo ai pali concedendo al solito Pizzinato una facile trasformazione. La partita si trascina fino al termine con le squadre che si danno battaglia in mischia chiusa e nei punti d'incontri e si rispondono colpo su colpo anche nelle sventagliate al largo. L'Udine cerca la meta per tornare sotto break e ci riesce solo a tempo ormai scaduto con l'ex Zorzi che schiaccia in bandierina concretizzando una bella azione orchestrata da un lato all'altro del campo. Flynn non centra i pali negando così ai friulani anche il punto di bonus difensivo.
Settimana prossima le magliette rosse saranno impegnate a Padova contro Valsugana alla ricerca di un'altra vittoria utile a centrare quello che resta il primo obiettivo stagionale: la salvezza.

 

AVANTI RUGGERS!!!


vai alla gallery