CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Pesante sconfitta in terra friulana

 

 

Pesante sconfitta in terra friulana

 

prima squadra 14-12-14 a

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 3. Giornata 9. 14/12/2014

 

Asd Rugby Udine 1928 vs Ruggers Tarvisium 40-0 (10-0)



RUGBY UDINE 1928: Lentini, D’Anna, Marconato, Lo Schiavo, Zorzi, Flynn, Barella(19^ST Giallongo), Signore, Di Pietro(38^ST Da Col), Macor, Bagolin (16^ST Sironi), Giannangeli(35^ Dri), Balistreri Corbanese(35^ST Venier), Copetti(6^ST Wachsmann-13^ST Monterisi .
A disposizione:,Conti. Allenatore: Giacomo Fedrigo.

RUGGERS TARVISIUM ASD: Pavin T, Scardino, Stodart, Furlan, Feltrin, Pavin N.(19^ST Mattarucco), Luciani, Pavanello E., Franzin, Martin, Amadio, Pavanello M., Salandria, Longo, Buso. Allenatore: Roberto Favaro

Marcatori: 15^ MT D’Anna TR Barella (7-0), 24^ CP Barella (10-0)
Secondo tempo:6^ CP Barella (13-0), 10^CP Barella (16-0), 33^ MT D’Anna TR Zorzi(23-0), 35^ MT Zorzi TR Zorzi (30-0), 38^MT D’Anna(35-0), 40^ MT Signore (40-0)
Cartellini gialli: 25^ Zorzi, 10^ST Pavin Nicola.

Arbitro: Spadoni (PD)
1^ Assistente Favero (TV), 2^ Assistente Giacomini (TV)
Man of the match: D’Anna.

La trasferta di Udine si è rivelata una caporetto per la Tarvisium che è stata sconfitta sul campo del Gerli con il risultato di 40 a 0; i friulani, grazie a questa vittoria, si sono assicurati l'ingresso alla pool promozione.
Le magliette rosse sono restate in gara per un'ora di gioca poi, un calo più mentale che fisico, ha portato i trevigiani a subire 4 mete negli ultimi 10 minuti.
Il pack dei Ruggers è stato autore di una buona prova, riuscendo a conquistare la totalità delle proprie rimesse e mettendo grande pressione in mischia chiusa. I trequarti hanno faticato a creare gioco, anche a causa delle numerose assenze che hanno costretto molti giocatori a essere schierati fuori ruolo.
Il primo tempo è stato molto equilibrato dal punto di vista del gioco e del possesso tuttavia i friulani sono stati più abili e cinici nel sfruttare le proprie occasioni, mentre le magliette rosse non sono riuscite e concretizzare un paio di belle azioni al largo e alcuni drive all'interno dei 22 offensivi.
Così, al 15', Udine si è portata in vantaggio grazie alla meta di D'Anna che, autore di un buon contrattacco, ha trovato lo spazio al largo per schiacciare in meta un paio fasi più tardi; Barella trasforma da posizione favorevole. La Tarvisium trova subito la reazione giusta e si affaccia nella metà campo avversaria, ma non riesce a concretizzare un'occasione dalla piazzola con Nicola Pavin che spedisce e di poco a lato. Gli avversari invece riescono ad incrementare il loro vantaggio centrando nuovamente i pali al 24' con Barella. Sul finale di frazione è nuovamente la Tarvisium a farsi pericolosa con una bella azione al largo, ma Scardino viene spinto in touche prima di riuscire a schiacciare in bandierina.
Anche nel secondo tempo sono i friulani ad aprire le marcature sfruttando nel migliore dei modi l'indisciplina dei trevigiani, che restano in 14 per l'ammonizione a Nicola Pavin, centrando nuovamente i pali al 46' e al 50' con Barella.
I Ruggers crescono in mischia riuscendo a rubare anche alcuni possessi agli avversari, ma l'area di meta friulana sembra stregata. L'ennesimo drive riesce a valicare la linea di meta ma il pallone viene tenuto sollevato, sulla mischia successiva una dubbia introduzione storta vanifica l'avanzamento ottenuto.
Al 73' sono nuovamente i padroni di casa a trovare la via della meta con D'Anna, man of the match, che concretizza un'azione fotocopia a quella della prima segnatura; Zorzi trasforma da posizione favorevole.
Da questo momento inizia il black-out per la Tarvisium. Le magliette rosse subiscono infatti una severa punizione dai friulani che riescono a segnare 3 mete negli ultimi 5 minuti con D'Anna, Zorzi e Signore, realizzando buone giocate e ricicli, ma sopratutto sfruttando la difesa molto deficitaria. L'ex Zorzi trasforma solo la sua stessa segnature, portando il risultato sul 40 a 0.
La Tarvisium chiuderà questo primo girone domenica prossima con la sfida interna contro Valsugana, nella quale sarà importante ottenere un buon risultato per cancellare questa brutta prestazione e concludere al primo posto la pool 3.

 

AVANTI RUGGERS!!!