CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Bella vittoria dei Ruggers all'esordio nella Poule Promozione

 

 

Bella vittoria dei Ruggers all'esordio nella Poule Promozione

 

prima squadra 18 01 2015

Il cecchino Nicola Pavin, autore di 15 punti (foto di Melania Pavan)

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 1. 18/01/2015

 

Volteco Ruggers Tarvisium - Junior Rugby Brescia 30-0

 

Marcatori: p.t. 14' cp Pavin Nicola (3-0); 20' cp Pavin Nicola (6-0); 34' m Pavanello Manuele, tr. pavin Nicola (13-0); s.t. 22' dr Pavin Nicola (16-0); 33' m Saladria Ruiz tr. Pavin Nicola (23-0); 38' m Furlan,tr. Pavin Nicola (30-0).

Volteco Tarvisium: Dugo; Stodart; Furlan; Sartoretto; Pavin Tommaso; Pavin Nicola; Gobbo; Pavanello Enrico (35' st Franzin); Lila Serxho (35' st Martin); Lionieri; Amadio (39' st Ceccato); Pavanello Manuele (Cap.) (35' st. De Paola); Salandria Ruiz (35' st Fagotto); Zottin (39' st Longo); Magnoler (15' st. Buso). All. Favaro – Pozzebon.

Junior Rugby Brescia: Cavalleri; Mianda; Maffi (19' st Lepre); Squizzato; Secchi Villa; Mangano (25' st Quaranta); Faggiano (25' st Ciserchia); Jacotti; Ferrari; Radici (31' st Miglietti); Pola; Fierro (1' st Volpari); Trevisani (19' st. Cherubini); Azzini (Cap.)(6' st. Romano); Franzoni. All. Pisati – Sainaghi.

Arb.: Rossi (PC).
Cartellini: 20' pt. Radici (Giallo), 9' st Pavanello Enrico (Giallo), 30' st Pola (Giallo), 35' st Secchi Villa (Giallo).
Man of the Match: Pavin Nicola (Tarvisium).
Spettatori: 600. 

 

Comincia nel migliore dei modi la poule promozione della Tarvisium che, al termine di una gara a senso unico, regola il rugby Brescia con il risultato di 30 a 0. Unico neo della giornata la mancata segnatura della quarta meta, cercata più volte ma mai concretizzata. Nonostante qualche errore di troppo nella creazione del gioco, la Tarvisium ha dimostrato grinta e entusiasmo per tutti gli 80 minuti di gioco, dominando in mischia e orchestrando belle azioni al largo. L'avvio di gara è equilibrato con le squadre che attaccano a fasi alterne. La prima emozione arriva al 10' quando i bresciani perdono palla nei 22 avversari e Pavin è il primo ad avventarsi sul pallone calciandolo nella meta campo e facendo partire la volata che vede davanti a tutti Stodart; l'estremo argentino spedisce la palla in area di meta con un altro preciso calcetto, ma al momento di schiacciare viene disturbato dall'intervento dell'estremo difensore avversario; l’accorrente Furlan riesce a tuffarsi in piena velocità sul pallone, ma sfortunatamente commette un “in avanti”. Al 14' Nicola Pavin segna dalla piazzola i primi 3 punti della gara, per poi replicarsi 6 minuti più tardi centrando nuovamente i pali. Poco dopo la mezz'ora arriva la prima meta dell'incontro per mano di Manuel Pavanello; Gobbo gioca velocemente un calcio di seconda sui 5 metri, serve Salandria che viene fermato a un metro dalla linea, in sostegno arriva a gran velocità il capitano che sfonda la linea difensiva e schiaccia in meta; Nicola Pavin trasforma per il temporaneo 13 a 0. 

In avvio della seconda frazione il Brescia prova a riaprire il match sfruttando anche la superiorità numerica propiziata dal giallo a Enrico Pavanello, che salterà la prossima partita. Ancorandosi al gioco attorno la mischia, gli ospiti cercano di sfondare e quasi ci riescono con Jacotti che ripartendo da mischia chiusa arriva in bandierina, ma al momento di schiacciare commette un “in avanti” disturbato da un abile Tommaso Pavin. L'ultimo quarto di gara è tutto a favore dei padroni di casa che segnano altri 17 punti e chiudono l'incontro. Al 62' è ancora il piede di Nicola Pavin a fare male agli ospiti con un drop angolato dai 40 metri, che incanta Monigo. Al 73' è invece il pilone Salandria a sfondare la linea di difesa e a schiacciare in meta, concretizzando una bella azione multifase. La Tarvisium non è ancora paga e dopo aver recuperato il drop di rinvio, si riporta prontamente nella meta campo avversario. Stodart, schierato in posizione di apertura, esegue un bel calcetto dietro la prima linea di difesa; Furlan è il primo a recuperare il pallone e a involarsi in mezzo ai pali siglando la sua prima meta stagionale. Il man of the match Nicola Pavin trasforma entrambe le segnature sancendo il 30 a 0 finale. Negli ultimi minuti la Tarvisium attacca in modo forsennato alla ricerca della meta del bonus ma un paio di errori negano il possesso alle magliette rosse e l'arbitro fischia la fine dell'incontro. 

La settimana prossima i Ruggers saranno impegnati nel difficile campo del Cus Verona, uscito sconfitto nella gara contro il Valsugana. 

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

vai alla gallery