CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Bella vittoria contro l'Udine

 

 

Bella vittoria contro l'Udine

 

prima squadra 01 02 15 La prima linea dei Ruggers: Buso, Zottin e Fagotto, ieri eletto Man of the Match (foto di Davide Zanatta)

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 3. 01.02.2015

 

Volteco Ruggers Tarvisium – Rugby Udine 1928 A.S.D. 31-20

 

Marcatori: p.t. 7' m D'Anna (0-5), 26' cp Pavin N. (3-5); 30' m Furlan (8-5);34' cp Pavin N. (11-5) s.t. 2' m Lionieri (16-5);15' cp Barella (16-8); 18' m. Gobbo (21-8); 25' m. Lionieri tr Pavin N. (28-8); 29' m. Bagolin (28-13);34' m. Marconato tr Barella (28-20); 38' cp. Pavin N. (31-20).

Volteco Tarvisium: Pavin Tommaso; Stodart; Furlan; Sartoretto;Ceccato; Pavin Nicola;Gobbo; Pavanello Enrico (35' st Martin); Lila (23' pt Franzin); Lionieri (35' st Caminati); De Paola (26' st Durigon); Pavanello Manuele (Cap.); Fagotto; Zottin; Buso(35' st Magnoler).

all. Favaro.

Rugby Udine 1928 ASD: Lentini (15' st Properzi); D'Anna; Lo Schiavo; Marconato; Zorzi; Flynn; Barella; Macor; Di Pietro; Montorfano, Amura (9' st Bagolin, 30' st Dri); Signore, Balistreri; Corbanese( 37st Venier); Copetti (37 st Monterisi).

all. Fedrigo – Teghini.

Arb.: Boaretto(RO).

Cartellini: 14' pt. Pavanello Manuele (Giallo); Copetti 14' st (Giallo).

Man of the Match: Fagotto Giovanni (Tarvisium).

Spettatori: 450.

 

Tra le mura dello stadio di Monigo la Tarvisium è tornata alla vittoria vendicando la brutta sconfitta subita in terra friulana e confermando la propria imbattibilità casalinga.
Le magliette rosse si sono imposte sul rugby Udine con il risultato di 31 a 20, conquistando anche il punto di bonus offensivo.
Dopo un avvio di gara difficile, la squadra di casa è uscita alla distanza concretizzando la vittoria nel secondo tempo. Ottima la prova del pack trevigiano, dominante sia in mischia chiusa sia in touche, ma eccellente anche il lavoro difensivo dei trequarti che con ordine e organizzazione hanno limitato le pericolose azione al largo degli avversari.
L'inizio della partita è tutto a favore degli ospiti che si stabiliscono nella metà campo avversaria, sfruttando l'indisciplina dei padroni di casa che porta all'ammonizione di Manuel Pavanello per falli ripetuti.
Ad aprire le marcature al 7' è D'Anna il quale, abile a concretizzare una bella azione multifase, schiaccia in bandierina; Barella non trasforma.
I friulani continuano ad attaccare sfruttando la superiorità numerica, ma la buona difesa trevigiana non concede agli avversari ulteriori punti. Al 26' Nicola Pavin accorcia le distanze, realizzando un piazzato da 40 metri. Il rientro successivo di capitan Pavanello riporta peso e spinta tra gli avanti; da una buona mischia in avanzamento sull'out di destra, i trequarti articolano un'ottima giocata al largo e, dopo aver battuto la difesa con una serie di ricicli, Tommaso Pavin trova puntuale il sostegno di Furlan che schiaccia in bandierina. Nicola Pavin non trasforma da posizione difficile. Dal drop di rinvio susseguente alla meta, gli avanti ricevono e impostano un'ottima maul che viene fermata con il fallo dopo 20 metri di avanzamento; Nicola Pavin si rifà della trasformazione mancata qualche minuto prima centrando i pali per il temporaneo 11 a 5.
L'avvio della seconda frazione di gioco è il miglior momento delle magliette rosse che segnano altre 3 mete e ipotecano la vittoria. Al 2' Lionieri concretizza un drive da touche schiacciando in meta; Nicola Pavin non trasforma. Al 15' Barella accorcia le distanze dalla piazzola, ma la Tarvisium continua a fare male con le maul da touche e 3 minuti più tardi segna la meta con Gobbo, l'ex di giornata, che, dopo una seria di pick and go degli avanti, trova il guizzo giusto per infilarsi nella difesa e schiacciare in meta; La trasformazione di Nicola Pavin incoccia sul palo. Le magliette rosse restano in attacco e sfruttano un calcio di punizione per conquistare una buona touche dentro i 22 avversari. Dagli sviluppi dell'ennesimo drive, è ancora Lionieri a schiacciare in meta siglando la meta che vale il punto di bonus; Nicola Pavin trasforma. Nel finale la Tarvisium abbassa il ritmo e l'attenzione, commettendo un grave errore contro una squadra mai doma come l'Udine che in 5 minuti, giocando ogni pallone disponibile, riesce a segnare 2 mete, prima con Bagolin in bandierina e poi con Marconato al centro dei pali, e a riportarsi a meno 8. I Ruggers recuperano la concertazione e gestiscono il pallone fino al triplice fischio dell'arbitro Boaretto, non prima però di aver segnato i 3 punti della sicurezza con il solito Nicola Pavin.
Ora, le due settimane di pausa per il 6 Nazioni saranno fondamentali per recuperare le energie e prepararsi al meglio in vista della sfida di Colorno, sulla carta l'incontro più difficile della stagione.

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

vai alla gallery