CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

La Tarvisium sfiora l'impresa

 

 

La Tarvisium sfiora l'impresa

 

Colorno Tarvisium 22 02 15

Foto da www.rugbycolorno.it

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 4. 22.02.2015

 

HBS Colorno – Volteco Ruggers Tarvisium 20-10 (10-7)

 

Marcatori. Pt: 18’m Stodart tr Pavin, 21’ m Borsi tr Ceresini, 31’cp Ceresini. St: 12’ cp Ceresini, 37’ m Silva tr Ceresini.

HBS Colorono: Corso (st 6’ Lauri), Magri, Castagnoli, Pace, Terzi, Ceresini, Boccarossa, Stewart, Scalvi, Rollo, Da Lisca (pt 10’ Borsi), Contini, Tripodi, M. Silva, Goegan. All: Mordacci.

Ruggers Tarvisium: Stodart, Simionato, Furlan, Sartoretto, Ceccato, Pavin, Gobbo, E. Pavanello, Martin, Lionieri, De Paola (st 21’ Franzin), M. Pavanello (st 11’ Caminati), Salandria (st 40’ Fagotto), Zottin (st 32’ Longo), Buso (st 39’ Magnorel). All: Favaro.

Arbitro: Pennè (Casalpusterlengo).
Assistenti: Gulino (MO), Tavelli (PC).
Man of the match: Flavio Tripodi.

 

La Tarvisum esce sconfitta dalla proibitiva trasferta di Colorno con il risultato di 20-10. Sul campo sintetico "Paolo Pavesi" le magliette rosse (ieri in realtà grigie per l'utilizzo della seconda divisa) hanno mancato di poco l'impresa, lottando punto su punto contro l'unica squadra ancora imbattuta della Serie A.

I primi venti sono tutti a favore dei trevigiani che, grazie a un'ottima prova degli avanti e alla lucida gestione al piede di Pavin, si insediano stabilmente nella metà campo avversaria. Questo buon avvio di gara si concretizza al 18' con la meta di Stodart che, grazie a un pregevole spunto personale, finalizza una bella azione corale schiacciando in mezzo ai pali; Pavin trasforma agevolmente per il temporaneo 0-7. Due piazzati di Pavin finiti di poco a lato non permettono ai Ruggers di andare oltre break. La reazione del Colorno è tempestiva; al 21' il neo entrato Borsi riesce a sfondare la difesa ospite dopo un'insistita azione offensiva; la trasformazione di Ceresini riporta il risultato in parità. L'ultima parte della prima frazione resta in equilibrio fino al 31' quando l'apertura di casa porta in vantaggio i suoi, concretizzando dalla piazzola un calcio di punizione per un fallo in raggruppamento. Il primo tempo si conclude quindi sul 10-7. 

Nel secondo tempo le magliette rosse commettono alcuni errori di trasmissione e nelle fasi di conquista, ma, grazie a una grande prova di grinta e sacrificio, riescono a restare attaccate al punteggio. Al 12' i Ruggers concedono un calcio di punizione che Ceresini trasforma per il momentaneo 13-7. Solo due minuti più tardi le magliette rosse conquistano un penalty per fallo in ruck, che Pavin concretizza da posizione defilata, riportando i suoi a -3. La partita rimane in sostanziale equilibrio fino al 75' quando i padroni di casa riescono a sfondare la difesa trevigiana. Colorno si affaccia nei 22 degli ospiti ottenendo una touche da calcio di punizione, sugli sviluppi della quale impostano una maul avanzante finalizzata dal tallonatore Silva; l'apertura Ceresini trasforma per il 20-10. Nel finale di gara Colorno tenta di incrementare ulteriormente il vantaggio; tuttavia la difesa della Tarvisium non si fa cogliere impreparata, ma anzi riesce a recuperare il pallone, ottenendo anche un calcio di punizione appena prima di metà campo; la distanza è proibitiva anche per il potente piede di Pavin, la cui parabola si spegne prima di raggiungere l'H, negando alle magliette rosse un tutt'altro che immeritato punto di bonus difensivo.

La Tarvisium ha pagato certamente l'inesperienza e la maggiore organizzazione degli avversari, ma ha dimostrato di saper competere con una delle migliori squadre del campionato. Un ringraziamento speciale va ai nostri supporter che hanno affrontato un lungo viaggio e il maltempo per seguirci anche in terra emiliana. Ora il campionato osserverà un altro turno di pausa e la Tarvisium tornerà in campo domenica 8 marzo, quando ospiterà il Valsugana per l’ultima giornata del girone di andata.

 

AVANTI RUGGERS!!!