CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Vittoria sofferta a Brescia

 

Vittoria sofferta a Brescia

 

Ph.Mely-28

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 6. 29.03.2015

 

 

Junior Rugby Brescia – Volteco Ruggers Tarvisium 6-10

 

Junior Rugby Brescia: Miranda, Pagano (19 st Secchi Villa L.), Maffi (16 st Lepre), Volpari, Secchi Villa G. B., Squizzato, Mangano (1 st Faggiano), Jacotti, Ferrari, Radici, Pola, Reboldi, Cherubini (16 st Baruffi), Azzini (29 st Romano D.), Franzoni (1st Saviello) - All. Pisati.

Ruggers Tarvisium: Bisetto, Pavin T., Ceccato, Furlan, Stodart (17 st Terzariol), Pavin N., Gobbo, Caminati, Martin, Franzin, Amadio, Pavanello (10 st De Paola), Salandria (34 st Fagotto), Zottin (34 Longo), Magnoler (10 st Buso) - All. Favaro.

Arbitro: Armanini (Parma).

MARCATORI: 4 pt cp Mangano (jr Bs) – 19 pt mnt Gobbo (T) – 3 st cp Faggiano (jr BS) – 14 st mnt Pavin T. (T).

Note: Cartellini Gialli: 25 pt Ferrari (jr Bs) – Martin (T) Calci: Calci Mangano 1/1 – Pavin N. 0/1 Bisetto 0/1 – Pavin T. 0/5.

Tempo variabile, campo in discrete condizioni, spettatori 250.

Punti: J.r. Brescia 1 – Tarvisium 4.

 

Nella prima giornata del girone di ritorno la Tarvisium espugna il difficile campo di Brescia con il risultato di 10 a 6 al termine di una gara dura e poco spettacolare. Le magliette rosse dominano in mischia chiusa, soprattutto nel primo tempo, ma perdono troppi palloni in touche che non favoriscono la continuità del gioco.

Partono forte i padroni di casa che si affacciano nei 22 avversari e trovano il vantaggio al 4' con un calcio di punizione di Mangano.

La Tarvisium cerca di rispondere prontamente, ma la difesa bresciana regge agli attacchi avversari e gli errori di trasmissione da ambo le parti non fanno decollare la partita. Al 19' la Tarvisium trovala meta del vantaggio con Gobbo che prima stoppa il calcio dell'apertura bresciana e poi è il più lesto a tuffarsi sul pallone rotolato in area di meta; Pavin non trasforma da posizione difficile. La Tarvisium avrebbe l'occasione di allungare dalla piazzola, ma Tommaso Pavin, chiamato a sostituire Nicola Pavin frenato da un risentimento alla gamba, non riesce a essere preciso e il primo tempo si conclude sul 3-5.

Come nel primo tempo, l'avvio di seconda frazione è a favore dei lombardi che con una bella azione alla mano riescono a battere la prima linea di difesa arrivando fino ai 5 trevigiani. In un primo momento la difesa dei rossi sembra reggere ma poi un calcio per ingresso laterale in ruck concede ai padroni di casa la possibilità di riportarsi avanti nel punteggio. Il piede di faggiano concretizza l'occasione al 3'.La Tarvisium reagisce prontamente affacciandosi nella metà campo avversaria dalla quale non uscirà praticamente più. Tuttavia, alcuni errori nel gioco aperto e la buona difesa bresciana non concedono ai Ruggers la possibilità di segnare, fino al 14', quando una bella azione alla mano viene concretizzata da Tommaso Pavin. Da una mischia all'interno dei 22 la mediana attacca dal lato chiuso battendo con una bella giocata la prima linea di difesa e con il decisivo passaggio di Nicola Pavin per il fratello che si tuffa in bandierina; anche questa volta la trasformazione non centra i pali. La Tarvisium continua ad attaccare e a tenere il campo non riuscendo tuttavia a concretizzare ulteriori occasioni alla mano o dalla piazzola. L'incontro si trascina così fino all'80', quando il triplice fischio decreta l'importante vittoria esterna.

Nota positiva di giornata il debutto di altri due giovani promesse del vivaio Rugger: Luca Bisetto, che ritorna in campo per 80 minuti dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo 7 mesi e Marco Terziariol, utility back classe '96 in forza all'under 20.

Nelle altre gare, Colorno vince 7 a 6 a Udine grazie ad una meta all'ultimo minuto mentre, nella lotta per il secondo posto, Verona viene sconfitta in casa dal Valsugana mantenendo solamente un punto di vantaggio sui padovani e sulla Tarvisium, terzi a pari merito.

 

AVANTI RUGGERS!!!