CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 12.01.20

calcio 12 01 20

 

Campionato di Serie A al giro di boa, si chiude il girone di andata, (per noi quasi dovendo recuperare la trasferta a Badia). Si va a far visita al Rangers Vicenza.

Partita ad alto rischio questa trasferta in riva al Bacchiglione. In primo luogo per il valore degli avversari che sono un ottima squadra, in crescita nelle prestazioni dopo un avvio un po’ in sordina (d’altronde non ci sono avversari facili in questo girone 2 del campionato di Serie A). Sono una squadra solida, ben attrezzata fisicamente e che se vuole sa giocare. Hanno un’ottima apertura nell’argentino Pedro “Pepu” Mercerat, classe 1990, dall’ottimo piede e propensione offensivo, proviene dai Medicei dove ha giocato insieme al nostro “Lomu” Montivero. Farà coppia in mediana con una nostra vecchia conoscenza, il “nostro” Ivan Francescato, cresciuto e formato in Tarvisium dove ha giocato fino alla scorsa stagione e approdato a Vicenza per motivi di studio. Le due squadre sono una costante del campionato di serie A degli ultimi anni e la conoscenza reciproca è approfondita. Pericolosi i centri Menegaldo, Meneguzzo e Gastaldo (quest’anno una fugace apparizione) ai quali si è aggiunto da fine anno un nuovo centro, il Sudafricano Herbert. Il loro capitano Torreggiani è un numero veramente temibile e in prima linea Cinghialta ed il gigantesco Furegon hanno esperienza da vendere (per molti anni la loro mischia ci ha fatto vedere i sorci verdi) In casa Tarvisium rosa quasi completa ad eccezione degli indisponibili Sala, Camata e Maren. In panchina Tonghini e Scarpa potrebbero debuttare…

A complicare le cose c’è l’insidia della ripresa del campionato dopo la lunga sosta Natalizia ed i panettoni da smaltire. L’interruzione forzata di un trend positivo a volte tira brutti scherzi, sarà importante mantenere alte concentrazione e voglia di giocare per conservare intatto il “tesoretto” del turno da recuperare (la partita col Badia sarà recuperata il 2 febbraio).

Serve come sempre il sostegno dei nostri tifosi… presentarsi in quattro gatti a Vicenza potrebbe essere rischioso!

 

Avanti Ruggers

Hermes