CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 02.04.23

calcio 02 04 23

 

2 aprile:

XIX^ giornata (VIII^ ritorno):

Verona – Tarvisium

 

Se la trasferta in riva all’Adige ai fini della classifica conta molto più per noi che per loro, non per questo sarà priva di insidie e pericoli e non solo per il valore intrinseco della formazione scaligera. La partita dell’andata è rimasta infatti sicuramente indigesta ai nostri rivali di domenica, segnando la svolta del campionato per entrambe le compagini: per noi in positivo, aprendo la lunga striscia di vittorie e per loro in negativo dando inizio ad una fase altalenante che di fatto ha mandato in archivio le speranze di accesso ai playoff. Inoltre gli antracite vengono da un notevole inizio 2023, in cui hanno saputo esprimere un ottimo gioco, collezionando numerose vittorie, tra le più importanti quelle contro Vicenza e Valsugana.

 

In sintesi, quindi, saranno messe a confronto la necessità da parte nostra di vincere per continuare a mettere pressione alla capolista Vicenza e la loro volontà di ribadire una ritrovata competitività e riscattare la sconfitta dell’andata.

Tra le nostre fila, dovremo forzatamente rinunciare a Gully Carraro, pedina cruciale delle ultime domeniche, che sconterà un turno di squalifica per aver collezionato domenica scorsa il quarto cartellino giallo stagionale. Dovrebbe però rientrare Carlos Berlese che, smaltite le fatiche dell'ottimo sei nazioni disputato, è pronto a tornare a vestire la maglia rossa. Rispetto ai 23 scesi in campo domenica scorsa, inoltre, dovrebbero essere della partita anche Lomu Montivero, Curtolo e Marcaggi.

Per quanto riguarda invece la nostra sfida a distanza, a Vicenza, i Rangers avranno un turno sulla carta più agevole ricevendo il Paese, che non sta vivendo un periodo roseo anche a causa dei molti infortuni, ma che sarà intenzionato a vendere cara la pelle per evitare una sconfitta che lo farebbe avvicinare pericolosamente al fondo classifica. Per l’altra Trevigiana, il Casale, trasferta delicatissima in Romagna, scontro chiave per la salvezza. A chiudere la giornata Valpolicella a caccia di punti in casa del Patavium mentre Valsugana farà visita ad un ritrovato Badia.

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.