CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

comunicato stampa 17.04.15

tarvisium-comunicati-ok

 

 

 

 

 

comunicato stampa 17.04.15

 

 

 

 

 

 

la Volteco Ruggers Tarvisium ha scelto Craig Green

 

green-ridLa Volteco Ruggers Tarvisium conferma con viva soddisfazione di aver raggiunto un accordo con Mr Craig Green che quindi si siederà sulla panchina trevigiana per il prossimo campionato.

Il tecnico Neozelandese arriverà a condurre le “magliette rosse” ad estate avanzata a conclusione della sua esperienza nella Top League Giapponese.

Craig Green, 54 anni, neozelandese ma trevigiano di adozione per trascorsi sportivi e per matrimonio, noto anche come “Toni” ha vestito la maglia dei leggendari All Blacks dal 1983 a 1987 giocando complessivamente 32 test-match mettendo a referto ben 19 mete; in coppia con l’amico J. Kirwan, ha conquistato la prima coppa del mondo disputata in Nuova Zelanda nel 1987.

Terminata la carriera in N.Z. è approdato in Italia alla Benetton Treviso, insieme a J. Kirwan, dove è rimasto 4 anni conquistando uno scudetto. Concluderà la sua carriera di giocatore nel 1994 dopo 3 anni di permanenza a Casale.

Come allenatore, dopo gli esordi in N. Zelanda e poi in Giappone ha fatto ritorno in Italia, a Calvisano, per poi tornare a Treviso alla guida della Benetton Rugby dove in cinque stagioni, dal 2002 al 2007 ha conquistato ben 4 scudetti.

Nella stagione 2011-2012 ha guidato la nazionale Azzurra U20 per poi approdare a Udine, in A1 nella stagione 2012-2013.

 Attualmente è impegnato, come detto, ancora per qualche mese in Giappone con un club della Top League, quindi rientrerà ancora una volta ad allenare a Treviso, stavolta però approdando alla sponda Tarvisium.