CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

presa al volo / n°55

IMG 20181124 WA0001

 

presa al volo / n°55 - 28.11.18

 

un'esperienza toccante

e piena di significati

 

La Fondazione “Il nostro domani” gestisce a Cavriè di san Biagio di Callalta la casa “Giovanna De Rossi” in onore di colei che con un lascito ha permesso la costruzione e la realizzazione di questa residenza per disabili.

In questi giorni l'associazione ha festeggiato il quindicesimo compleanno della casa che da ospitalità, assistenza, cura e sostegno ad una ventina di persone con varie disabilità, fisiche o mentali. Grazie all'interessamento dell'Amico Giovanni Uliana gli ospiti della casa e la Tarvisium si erano già incontrati questa primavera: In occasione di una partita di Rugby in casa coincidente con il CONAD Day ricevemmo la loro visita, una insolita ed emozionante domenica per loro e per noi.

Non potevamo quindi ignorare alla celebrazione, sabato 24 u.s., dei tre lustri della casa e questa volta abbiamo noi ricambiato la visita, con una delegazione di atleti della prima squadra e della giovanile e di qualche dirigente. E' stata una esperienza toccante e piena di significati che ci ha reso più consapevoli di quanto siamo fortunati e di quanto siano effimeri le nostre preoccupazioni ed i nostri problemi di quotidiana routine. Abbiamo anche avuto modo di apprezzare e toccare con mano quanto prezioso, difficile, importante e meritevole sia il lavoro di tutti gli operatori che si prodigano affinché gli ospiti della casa conducano una vita serena e dignitosa. La partecipazione alla Santa Messa tutti insieme è stato un ulteriore momenti di vicinanza e comunità. Un legame che non si deve interrompere. Infine un grazie a Giovanni che ci ha permesso di conoscere questa realtà e toccarla con mano.

 

WhatsApp Image 2018 11 28 at 08.38.21IMG 20181124 WA0003