CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

10^ memory cup

28423374 2013637745567146 776611127302034397 o

 

al via la Memory Cup del decennale

Torneo di RUGBY TOUCH organizzato da Decima Regio Rugby Club,
valido per la classifica al Campionato Italiano di ITALIA TOUCH con ranking A, il più alto in Italia.

sabato 1° giugno 2019 dalle ore 13.00

presso i nostri impianti - Ruggers Tarvisium

 

dieci anni di touch rugby a Treviso

 

Sarà una edizione particolare quella del Memory 2019.
La coppa di touch rugby della Città di Treviso dedicata al ricordo dei giovani ragazzi periti sul fronte del Piave si farà infatti presso gli impianti della Ruggers Tarvisium il 1° giugno e saranno dieci gli anni di questa storica manifestazione.

La Memory Cup è un torneo diventato noto perché l'unico torneo al mondo che ricordi con il gioco ed il divertimento, tutti i giovani sportivi che sono morti al fronte durante la prima guerra mondiale.

Non è da stupirsi quindi se 4 anni fa alcuni giocatori inglesi appena atterrati hanno chiesto di essere accompagnati al cimitero inglese di Giavera dove hanno depositato a nome del loro comune una corona d'alloro per quei ragazzi.
Li è sepolta, e lo ha ricordato recentemente il TIMES di Londra, una star del rugby londinese di inizio secolo ancora oggi ricordato in città.

 

La Memory del decennale, alla quale è stato assegnato dalla Federazione il massimo dei valori di ranking, vede la presenza delle 15 squadre più forti in Italia: Verona Touch, Orange Belluno Touch, i Tocai Touch Rugby del Padovano, la Decima Regio, la squadra di touch Rugby della Tarvisium, i Mezzo e Mezzo del Bassano Rugby, i Treviso Knights di Trevignano, i Tiki Anzak del Rugby Castelfranco, i Badiga di Rovigo, le Vecchie Fiamme dell'Aquila, i Dolomiti Touch Rugby, il Modena Touch, il Dolcè Verona, i Leprotti di Torino, i Dragoni Milano e gli Universitari padovani degli Stranieri degli Scambi di Lingue con giocatori provenienti da tutto il mondo.

 

Gli oltre 200 atleti, dei quali un buon terzo donne, inizieranno a giocare dalle 13:00 sino a sera con le regole internazionali di questo sport che per velocità, agilità, spettacolarità è ben inserito nella famiglia del rugby mondiale.

 

Poi il via ad uno dei noti terzi tempi Tarvisium sotto la tensostruttura
con il concerto della


Black Out band

 

vi aspettiamo!

 

presa al volo / n°57

presa al volo / n°58

 presa al volo / n°57 - 10.05.19   8-9 giugno ... SUPER !!! Un magnifico weekend!   Accogliere presso le nostre strutture di Viale Olimpia la chiusura stagionale del progetto “Super X” è stato veramente emozionante; vedere all’opera tutti i nostri giovanissimi rugbysti, più di un migliaio (!) ha chiuso...

 

5-x-1000

 

 

estrattibanner 2019 web

 

doposcuola modulo

mischia u16

 

ciproviamo 2018 2019

 

stella diploma int