CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 15 – 1° Torneo Internazionale Città di Treviso – 13/14.05.23

Copertina

 

 

under 15
13 e 14 maggio 2023

 

1° Torneo Internazionale Città di Treviso


Lasciamo spazio ai pensieri dei nostri ragazzi dopo questo importante evento che ha visto impegnata la nostra U15 nei campi della Ghirada nel weekend del 13 e 14 maggio.

“Il mio pensiero sul torneo è che ho imparato molte cose e molte azioni di gioco. Durante il torneo ho fatto la mia prima metà. Ringrazio il Benetton è stato bello scontrarsi contro squadre di altre città d'Italia “.

“Il bello del torneo è stato sfidare altre squadre d'Italia per confrontare il modo di giocare”.

“Esperienza completa e divertente”.

“Il torneo è stato divertente, istruttivo ma faticoso”.

“Questo torneo non l'ho visto molto come una competizione ma più come un "allenamento" per restare concentrato in ogni momento e per leggere meglio il gioco e le sue situazioni”.

“Esperienza molto bella e divertente”.

“Per me il torneo è stato sicuramente competitivo, stancante e stimolante ma la parte migliore è stato il tempo passato con la squadra”.

“Per me il torneo è stato educativo per mettere noi stessi a confronto con squadre del nostro stesso livello o diverso”.

“Al torneo città di Treviso mi sono divertito. C'erano tante squadre forti ed è stato bello giocarci contro, anche se mi sono arrabbiato un po' quando abbiamo perso. É sempre entusiasmante passare il tempo con i miei compagni di squadra e amici e giocarci assieme.”

“Vivere due giornate così intense mi ha fatto venire voglia di migliorarmi.”

“È stato un torneo molto faticoso e devo ammettere che il giorno dopo ero privo di forze, ma ne è valsa la pena perché mi sono divertito”.

“A me il torneo è piaciuto e mi sono divertito, il sabato è stato più divertente della domenica secondo me”.

“Il torneo è stato molto divertente ma impegnativo, spero di poterlo rifare”.

“Sabato e Domenica sono state due giornate di sacrificio e divertimento.”

 

Avanti Ruggers!!!!

 

👉 vai alla gallery

 

 

 

under 15 - 03.09.22 - team building sul Sile

6ad63dba aa99 4857 b556 e3b2378abd4a

 

sabato 3 settembre 2022
Under 15

 

Team Building al Circolo Canottieri Sile

 

Sabato scorso l’under 15, si è impegnata in un fantastico team building lungo il Sile a bordo della maestosa “Dragon boat” dei Canottieri Sile; un impegnativa pagaiata, conclusa con il classico tuffo ristoratore nel fiume.

Nelle foto e nel video, il racconto di questa splendida giornata di allenamento e gran divertimento.

 

👉 vai alla gallery

👉 vai al video

 

 

Under 14 - 05.06.21 - Mogliano Rugby vs "Tarvillo" Tarvisium/Villorba

563eca74 3d63 44f1 a8f4 2d025068d0a7

 

 

sabato 5 giugno 2021
Under 14
Mogliano Rugby vs "Tarvillo" Tarvisium/Villorba

finalmente!

 

 

Sono stati mesi lunghi e difficili per tutti, ma nessuno ha mai perso la speranza che un giorno avremmo potuto tornare a giocare e così è stato! I ragazzi hanno continuato sempre ad allenarsi, con tutti i paletti e le difficoltà imposte da questa terribile pandemia mondiale, hanno rinunciato a molto, si sono sacrificati come o forse più di tutti, ma alla fine il momento è arrivato.

FINALMENTE, sabato 5 giugno i ragazzi della nostra U14 unitamente ai pari età del Villorba con i quali assieme formano il mitico TARVILO, sono tornati in campo per una partita contro la formazione del Mogliano rugby.

L’emozione era tanta ed i motivi erano molteplici. Per molti ragazzi infatti si è trattato della prima VERA partita di rugby…. infatti molti avevano giocato l’ultima ancora con le regole del minirugby in U12, più di un anno fa…
Il campo intero…., il gioco a 15…., l’arbitro…., le mischie…., la touche……..tantissime novità che unite alla lunga assenza forzata aveva caricato di tensione i ragazzi.
Tensione che era palpabile nel pullman che li conduceva al campo (erano tutti stranamente in silenzio...) ma che all’ingresso negli spogliatoi si è subito dissolta per lasciare spazio alla concentrazione per la gara che li aspettava e che a fine partita si è trasformata in gioia e spensieratezza…… quasi una LIBERAZIONE da un periodo che li ha tenuti distanti da ciò che li rende felici.

Ora tutti ci auguriamo che questa sia stata la prima di tante partite e che la pandemia diventi presto un bruttissimo ricordo. Un ringraziamento particolare al Mogliano Rugby che ha permesso che questa partita fosse disputata anche se in un momento molto doloroso per la società dovuto alla perdita improvvisa del loro Presidente.

 

 
 

 

 

 

 

 

Under 15 - 18.09.21 - Team building "TarVillo"

U15 18 09 21

 

sabato 18 settembre 2021
Under 15
Team building "TarVillo" Tarvisium/Villorba

 

Team Building al Circolo Canottieri Sile

 

Nei giorni scorsi l’under 15 del TarVillo, composta dai nostri Ruggers e dai pari età del Villorba, ha consolidato ancora di più la sua unione in uno stoico team building lungo il Sile a bordo della maestosa “Dragon boat” dei Canottieri Sile; un impegnativa pagaiata, conclusa con un bel tuffo ristoratore nel fiume.

In questo epico video, il racconto di questa splendida giornata di allenamento e divertimento.

 

👉 vai al video

 

 

Under 14 - 01.05.19

WhatsApp Image 2019 05 02 at 22.04.42

 

mercoledì 1° maggio 2019
Under 14
Torneo Città di Padova 7Seven
presso Rugby Valsugana

Finalmente riprendiamo a giocare dopo il lungo stop pasqualizio e andiamo a sondare una variante del rugby a 15, e cioè il rugby a 7.

Pronti partenza via la prima partita contro il Valsugana vede i Ruggers subire subito meta (costante di tutte le partite) per fortuna qui riusciamo a reagire e ad inanellare una serie di mete che ci portano a vincere il primo match.
La fortuna degli esordienti dura poco, la seconda partita la cicchiamo di brutto, non mettendo in campo nessuna voglia di giocare, proviamo a fare qualcosa il secondo tempo, ma ormai è troppo tardi...

Arriviamo al pomeriggio, dopo un breve stop di 3 ore e mezza, e ci giochiamo le due partite per il 4°-5°-6° posto. Lottiamo e ce la mettiamo tutta, ma purtroppo dobbiamo vedere le armi agli avversari e ci piazziamo al sesto posto.
È stata una bella esperienza, oltre che una bella giornata tutti assieme, faremo tesoro di tutte le cose che abbiamo imparato oggi e metteremo un ulteriore mattoncino di crescita per il nostro futuro rugbystico e di uomini.

È il primo anno che partecipiamo a questo tipo di competizione e pensiamo che nei prossimi anni potrà essere un tassello utile per la formazione del rugby a 15, perché a 7 si esalta tutto, nelle cose fatte bene, ma soprattutto negli errori che dovremo correggere in futuro.
Un grazie a tutti i genitori e accompagnatori che ci hanno aiutato e supportato e soprattutto un grazie a questi ragazzi che ce la mettono sempre tutta e che ci fanno sempre divertire, in campo, fuori dal campo e in furgone!

 

WhatsApp Image 2019 05 02 at 22.04.421

 

Under 14 - 09.02.19

DSC 0557

 

 

Sabato 9 febbraio 2019
Under 14
Primo incontro - seconda fase  – girone 3 – poule B

Ruggers Tarvisium ASD vs Rugby Rugby Riviera

31 - 22

Formazione
Donà, Feole, Matta, Giuliani V., Pizzolato, Cendron, Cavazza, Grippo Belfi, Bettiol, Zanon, Battagli, Polo, Borsoi, Toffolo, Zalloni e Dalle Feste. Allenatori: Zanchetta, Finotto e Vivian.

P.T.: 5° m. Riviera 0-5; 10° m. Riviera 0-10; 12° m. tr. Tarvisium 7-10; 23° m. Tarvisium 12-10.
S.T.: 5° m. Tarvisium 17-10; 7° m. tr. Tarvisium 24-10; 20° m. tr. Tarvisium. 31-10; 23° m. tr. Riviera 31-17; 25° m. Riviera 31-22.

 

torna la vittoria per la Ruggers Under 14

Dopo il classico inizio con due mete subite al largo (0-10), i nostri Ruggers hanno cominciato a giocare portando una buona pressione difensiva. Questo ha permesso di bloccare i giocatori avversari più prestanti e di avere finalmente dei palloni da giocare. Il Riviera, una volta bloccati gli attacchi ai lati dei raggruppamenti non è più riuscito ad essere pericoloso sviluppando un gioco piuttosto prevedibile.
I nostri hanno così potuto sviluppare il proprio gioco riuscendo a realizzare 5 mete di cui 3 trasformate (31-10). C'è anche da dire che in un paio di mete le decisioni dell'arbitro ci hanno agevolato ma è anche vero che senza qualche egoismo di troppo si poteva anche fare qualche meta in più. In generale, in rapporto ai placcaggi fatti dobbiamo migliorare il recupero del pallone e in difesa il rispetto della linea di fuorigioco. Altra cosa da migliorare è il mantenimento della concentrazione per tutta la partita, infatti sul 31 a 10 a due minuti dalla fine appena abbiamo ridotto l'intensità abbiamo preso 2 mete. In attacco poi i meccanismi vanno ancora oliati.
C'è ancora tanto da fare ma quanto visto ieri ci fa ben sperare.

Forza Ruggers

La novità: si è giocato in 15 in campo

 

vai alla gallery