CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

7° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2024 fase finale

VII superX 2023 24 finale WEB

 

7° Tarvisium SuperX

il futuro in campo!

legami, scambi, confronto, appartenenza!

8 giugno 2024

fase finale – inizio partite ore 16.00

 

 

SuperX - TUTTO il divertimento  in un giorno!!!

Per concludere in bellezza questa stagione sportiva ricca di sfide, successi, insegnamenti, ma soprattutto di gioia di giocare a rugby, sabato 8 giugno, dal pomeriggio a notte fonda, si giocherà la tappa finale del SuperX 2023-2024 giunto alla sua 7^ edizione. Parteciperanno Benetton, Mogliano, Pasian di Prato, Tarvisium, Valsugana e Villorba.

Si partirà con le under 8 e under 10 ed a seguire le under 12.

Gironi all'italiana suddivisi per abilità in modo da permettere a tutti i giocatori di affrontare positivamente sfide eque ed alla propria portata, per mettersi in gioco, per provare a migliorarsi, per divertirsi ed avere la soddisfazione del proprio impegno.

Nessuna classifica, nessun trofeo… per i bambini il gioco è una questione seria, ci mettono attenzione, impegno… il loro obbiettivo è provarsi, il loro carburante è il divertimento ed il rugby offre esattamente questo… sfida e divertimento… perché il rugby è un gioco ed il succo del gioco è divertirsi.

 

A seguire, grande festa con molte sorprese, per salutarci un'ultima volta sui campi prima delle vacanze.

Come di consueto il SuperX è stato riconosciuto quale attività ufficiale dal Comitato Veneto.

 

 

 

👉 vai all'edizione primaverile 7° SuperX

 

...obbiettivi e requisiti

del modello SuperX 

 

Creare legami tra Società
con elevato numero di giocatori nell'area di appartenenza
e con simili pianificazioni di lavoro.

Creare un confronto equilibrato per tutti i livelli
con una formula innovativa e poter valutare i risultati nell'arco di più anni.

Creare spirito di appartenenza:
tutti devono dare il meglio per far vincere la propria società,
tutti fanno parte della stessa squadra, non importa il livello in cui giochi.

Condivisione delle esperienza formative e gestionali tra tutte le Società partecipanti,
attraverso anche l'organizzazione di meeting formativi e di analisi pre e post SuperX.

 

 

3° Torneo Città di Villorba – 01.06.24

DSC 0714

 

44° Torneo Città di Villorba

 

01/06/24....si va a Villorba!

E' sempre un piacere tornare a Villorba. Dopo il Bottacin, il Visentin e la Città di treviso, tornei lunghi, affollati con tanta tensione, Villorba ti accoglie con serenità. Pomeriggio top, meteo ideale. Gli spazi sportivi e ricreativi molto organizzati. Le squadre in campo ( Villorba A /B, San Donà, Riviera, Mogliano, Montebelluna, Paese e Tarvisium) sono comunque molte tra U8, U10 e U12 ma tutto gira alla perfezione..( ok qualche ritardo ci sta...!).

Quasi scontato raccontare l'intensità di gioco, i sorrisi, le palle perse e quelle intercettate, i pianti e qualche pacca ma cosi è.. Un plauso anche alla società per la scelta delle terne arbitrali molto preparate, in grado con fermezza di placare gli animi sia in campo che fuori. Di correggere immediatamente interventi sconvenienti o pericolosi per i giocatori e per fortuna gli infortuni sono stati rarissimi.

Quindi una degna chiusura di un anno di grandi sacrifici da parte di tutti. Giocatori, allenatori, accompagnatori e tutti i genitori.. Tanto tanto lavoro, voci perse, freddo pioggia nebbia....ma anche risate, sole primi caldi ed abbracci.

Non si può terminare questo piccolo resoconto senza ricordare lo spirito del rugby: DIVERTIRSI! Non importa il risultato l'importante é divertirsi si!.......ecco......però....credo sia bello che tutti insieme si festeggi il primo posto in classifica conquistato dall'under 12. Risultato a seguito di un torneo senza sconfitte e un solo paraggio. Con tanta tecnica, voglia di aggredire, di non mollare.... insomma di vincere. Con qualche lacrima molti di questi ragazzi terminano l'esperienza nel mondo del minirugby per passare in under14... Che bel modo di salutare tutti questi anni insieme. (tanto il campo della tarvisium xe sempre queo nessuno può perdersi).

 

Ci si vede l'8 giugno alla grande con il SUPER X

 

 

44° Torneo Città di Treviso – 18/19.05.24

BE6Y2335

 

44° Torneo Città di Treviso

18 e 19 maggio 2024
Impianti La Ghirada – Treviso

La stagione sportiva si avvia verso la conclusione e certo maggio si conferma un mese ricco di impegni, ma il minirugby della Tarvisium non poteva proprio mancare l'appuntamento con il Città di Treviso, da 44 anni il torneo più festoso d'Italia.  Tutti i nostri Ruggers, dai bellissimi under 6 alla "quasi bociaria" degli under 12 sono stati impegnati nella due giorni più faticosa, ma più gioiosa dell'anno. 

Tante partite, tante mete, soddisfazioni, insegnamenti, sostegni, placcaggi, vittorie, sconfitte, tutti affrontati con la giusta voglia di confrontarsi, prima di tutto con le proprie paure od incertezze, di sfidare nuovi compagni di gioco, di ritrovarsi ed aiutarsi abbracciati stretti nei cerchi prima delle partite con i propri compagni e dopo mischiati con gli avversari di una partita, ma sempre compagni dello stesso meraviglioso gioco.

A bordo campo le famiglie, tutte in rosso, che li hanno accolti poi al gazebo sotto lo striscione AVANTI RUGGERS. 

È trascorso così il nostro weekend, correndo dietro agli imprevedibili rimbalzi di questa palla strana, ma anche scivolando dai gonfiabili, facendosi fare gli autografi dai giocatori grandi, oppure ricevendo un consiglio, un conforto od un complimento da uno dei tanti giocatori della nostra prima squadra che sono venuti a vedere i loro piccoli Ruggers, ricordando quando anche loro, piccolini, hanno giocato il trofeo Città di Treviso.

Adesso tutti pronti per la festa della Tarvisium e poi a chiudere la stagione con il SuperX!!!

Buon rugby a tutti!!!

 

42° Torneo Bottacin – 01.05.24

DSC 3817

 

42° Torneo Bottacin

mercoledì 1° maggio
impianti Memo Geremia – Padova

Come ormai da qualche anno, per il minirugby della Tarvisium il 1° maggio coincide con l`appuntamento del Torneo Bottacin a Padova.
E` forse uno dei tornei più importanti in Italia e, per organizzazione e squadre presenti, restituisce in maniera chiara il risultato del lavoro sportivo svolto nella stagione.

Le nostre squadre under 8, 10 e 12 hanno affrontato la giornata con molto impegno e voglia di giocare, dando spesso prova di un bel gioco e, soprattutto quando il tabellino non ci sorrideva, di tanta voglia di imparare dagli avversari e dalle situazioni vissute in campo.

Comune denominatore di tutte le categorie è stata la visibile soddisfazione per l`impegno dimostrato e la gioia di aver potuto giocare tante partite molto coinvolgenti. Nonostante la giornata sia stata molto provante a livello fisico, i nostri Ruggers hanno saputo tener botta alla fatica, merito soprattutto del gran lavoro svolto dai nostri preparatori atletici Jack e Valerio che fin dal principio di stagione seguono i nostri Ruggers Under 10 ed Under 12 con un percorso di crescita psico-motoria ed atletica che sta davvero dando ottimi risultati.

A sostenere le nostre squadre c`erano poi tantissimi genitori altrettanto ben organizzati con un gazebo Tarvisium che testimonia l`importanza di creare e sviluppare la nostra comunità anche a bordo campo.

Siamo quindi ufficialmente entrati nel vivo della stagione e molti altri impegni ci aspettano nelle prossime settimane...

Avanti Ruggers!

 

 

6° Tarvisium Camp 2024 – Il Camp siamo NOI!!

 camp mosaico rid

 

Il Camp siamo NOI!! 

6° Tarvisium camp 2024

villaggio Marzotto
Jesolo
13/14 aprile 2024

 

BE6Y6848 stitch

 Copertina zoom

 


La 6^ edizione dello Jesolo Tarvisium Camp, conclusosi lo scorso weekend, è stata, come e più di ogni altra precedente, memorabile!!!

11 le società coinvolte ed oltre 650 (!!!) partecipanti tra giocatori delle categorie under 8, 10 e under 12 ed i loro dirigenti ed allenatori perfettamente gestiti dagli staff della Tarvisium e dello Jesolo.

La parte tecnica, proposta e coordinata dalla Ruggers Tarvisium, è stata declinata da Philippe Doucousso e Yvan Dury, formatori di grande livello che collaborano con LpM di Pierre Villepreux, assistiti da Sergio Amalio di Akka Rugby.

Insieme agli allenatori dei Club, i bambini sono stati guidati verso un gioco offensivo fatto di sfide, evasioni, sostegni ed animato dall`irrefrenabile voglia di marcare meta tenendo sempre vivo il pallone e quindi il gioco.

La cornice del villaggio Marzotto, impreziosita da un tempo quasi estivo, è stata protagonista dei giochi e degli allenamenti dei bambini, alcuni dei quali si sono anche concessi un bagno al mare. La struttura dello Jesolo ha fatto da base per gli allenamenti della U8 e U12 ed ha poi magistralmente gestito le partite conclusive ed il terzo tempo.

Anno dopo anno questo appuntamento continua a segnare una tappa importante tra i ricordi dei partecipanti, per alcuni è la prima notte fuori casa passata da soli, per altri è la nascita di nuove amicizie con compagni di squadra appartenenti ad altri Club, oppure occasioni di scambio con colleghi allenatori, magari ex compagni di gioco.

Per tutti è la testimonianza che la collaborazione tra Società e soprattutto tra persone animate dal medesimo amore per il rugby, permette la realizzazione di grandi progetti che possono effettivamente rimanere nella memoria e nel percorso di formazione di tanti giovani atleti, ma anche dei loro allenatori ed accompagnatori.

È per questo che il sentimento di gratitudine verso Castellana Rugby, Checco San Piero, Scuola di Rugby Dosson, Rugby Feltre, Rugby Piave, junior Rugby Piazzola, Rugby San Donà, Amatori Vicenza e Villorba Rugby si affianca alla consapevolezza che questi club non sono ospiti del Camp, ma attivi protagonisti e partecipanti a questo progetto. Il Camp siamo tutti NOI.

Yanez Alberto Scotto

 

👉 vai alla gallery

 

 

3° Torneo delle Linci - 07.04.24

DSC 0735

 

3° Torneo delle Linci
domenica 7 aprile
Pasian di Prato – UD 


Domenica intensa ma ricca di soddisfazioni per il minirugby della Ruggers Tarvisium che ha partecipato al 3° Torneo delle Linci organizzato egregiamente dal Rugby Pasian di Prato.
Partenza di buon'ora e tanti occhietti assonnati al ritrovo per il pullman, ma all'arrivo tutti erano già svegli ed elettrizzati visto il bellissimo contesto dell'impianto sportivo e l'aria di grande festa con cui tutti i Club sono stati accolti.

Caffè, briefing tecnico, altro caffè e poi la cerimonia d'inaugurazione con la banda degli Alpini e gli inni nazionali italiano ed austriaco, in omaggio del Club di Vienna che ha partecipatoal torneo.
Le partite dei vari gironi si sono svolte fluidamanete anche grazie ai tanti volontari che hanno aiutato a gestire l'evento. In particolare gli arbitri ed i direttori di campo che provenivano dalle squadre giovanili e che hanno ben figurato, dando del loro meglio e facendo tesoro degli inevitabili piccoli errori che si possono commetere in così tante partite, affrontati sempre con spirito costruttivo.

Per la Tarvisium è stata una bella giornata di rugby, premiata dal primo e secondo posto della under 12 e dal terzo posto della under 10. Soprattutto è stato riconosciuto il buon lavoro di tutto il nostro Club che è stato premiato con la coppa per la miglior Società.

Un lavoro a volte poco appariscente, ma progressivo e determinato e che parte dai più piccoli, sviluppandosi verso l'alto per consegnare alle nostre squadre giovanili degli atleti preparati ad affrontare le nuove sfide.
Grande come sempre è stato il supporto dei nostri dirigenti accompagnatori ed il sostegno delle famiglie.
Una comunità unita dal desiderio di offrire esperienze positive ai nostri Ruggers per farne bravi atleti e grandi persone.

Viva Nata, viva Ino, viva la Tarvisium!!!

Yanez

 

👉 vai alla gallery

 

Altri articoli...

  1. 7° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2024 fase primaverile
  2. festa del rugby in Tarvisium – 19 novembre 2023
  3. festa del rugby in Tarvisium – 8 ottobre 2023
  4. 43º "Citta di Treviso" – 20 e 21 maggio 2023
  5. festa del rugby a Dosson di Casier - 7 maggio 2023
  6. Torneo Bottacin - 1° maggio 2023
  7. Torneo “Old Wild West” città di Mirano - 23 aprile 2023
  8. Raggruppamento serale in casa Tarvisium - 16 aprile 2023
  9. 5° Tarvisium Camp... tutto VERO e bellissimo!
  10. 6° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2022-2023 fase primaverile
  11. raggruppamento minirugby in casa Tarvisium 12.02.23
  12. minirugby – progetto materna San Paolo
  13. raggruppamento minirugby in casa Tarvisium 22.01.23
  14. il minirugby al Monigo – 07.01.23
  15. raggruppamento minirugby a Jesolo 18.10.22
  16. Il minirugby Tarvisium e la multi-lateralità – seconda fase
  17. la cronaca del 6° Tarvisium SuperX – 20.11.22
  18. 6° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2022-2023 fase invernale
  19. na roba fata ben! raggruppamento in Tarvisium – 06.11.22
  20. allenamento e festa DA PAURA!!! 28.10.22
  21. raggruppamento minirugby in Ghirada 09.10.22
  22. la domenica del minirugby al San Paolo
  23. Il minirugby Tarvisium e la multi-lateralità
  24. minirugby – Tutti a Monigo per il Rugby a Treviso!
  25. 10.04.22 Festa del Rugby in casa Tarvisium
  26. 20.03.22 Festa del Rugby in casa Tarvisium
  27. Tarvisium Minirugby 2021 RE-START!!!
  28. l'anno della grande impresa
  29. teniamo duro!
  30. minirugby 15.12.19 – raggruppamento in casa Tarvisium
  31. si è conclusa la fase invernale del 5° tarvisium SuperX
  32. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2019-2020 fase invernale
  33. si è concluso il 4° tarvisium SuperX
  34. 4° Tarvisium Camp
  35. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-
  36. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-
  37. minirugby 02.12.18 – raggruppamento a Villorba
  38. l'unione fa la forza
  39. il bello e il buono del minirugby - 11.11.18
  40. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase invernale
  41. un settembre ricco di frutti per il minirugby Tarvisium ()
  42. 3° Tarvisium SuperX ()
  43. 3° Tarvisium Camp >
  44. 3° Tarvisium Camp - 7/8 aprile 2018 >
  45. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2017-2018 fase invernale.
  46. concentramento e festival in casa
  47. si è concluso il superX!!! ()
  48. un pensiero per Massimo .
  49. 2° Tarvisium Camp – due giornate magnifiche! -
  50. tarvisium camp 2017 -