CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

8° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2024/2025 fase invernale

VIII superX 2024 25 invernale superX web copia

 

8° Tarvisium SuperX

il futuro in campo!

legami, scambi, confronto, appartenenza!

fase invernale

Domenica 1° dicembre si giocherà la prima tappa, l'invernale, del SuperX 2023-2024 giunto alla sua 8^ edizione. Parteciperanno Mogliano Veneto Rugby, Rugby Parma (CR ER), Rugby Pasian di Prato (CR FVG), Ruggers Tarvisium, Valsugana Rugby Junior, Villorba Rugby.

 

VIII super8 2024 25 invernale

 

 

 

Super 8

Presso Villorba Rugby, con la partecipazione straordinaria dell'Under8 di Vittorio Veneto

 

 

VIII super10 2024 25 invernale

 

 

 

Super 10

Presso Mogliano Veneto Rugby

 

 

 

VIII super12 2024 25 invernale

 

 

Super 12

Presso Rugby Parma, con la partecipazione straordinaria dell'Under 12 di ASR Milano

 

 

 

 

Il format del SuperX, con gironi suddivisi per livelli di abilità motoria, attitudinale e tecnica, senza classifiche (i punteggi dei vari incontri sono ad uso esclusivo degli staff per analisi statistiche e tecniche), verrà quest'anno implementato con stazioni di allenamento su aspetti tecnici specifici per ogni under (ad esempio 1vs1, 2vs1, uso del piede) organizzate e supervisionate dal club ospitante e preliminarmente condivise con gli altri club al fine di creare un momento di crescita e condivisione tra gli staff e tra i piccoli atleti dei club.

Per condividere e diffondere il format del SuperX, ciascun Club ospitante ha provveduto ad invitare un altro club come sopra riportato.

Come di consueto il SuperX è stato riconosciuto quale attività ufficiale dal Comitato Veneto.

 

...obbiettivi e requisiti

del modello SuperX 

 

Creare legami tra Società
con elevato numero di giocatori nell'area di appartenenza
e con simili pianificazioni di lavoro.

Creare un confronto equilibrato per tutti i livelli
con una formula innovativa e poter valutare i risultati nell'arco di più anni.

Creare spirito di appartenenza:
tutti devono dare il meglio per far vincere la propria società,
tutti fanno parte della stessa squadra, non importa il livello in cui giochi.

Condivisione delle esperienza formative e gestionali tra tutte le Società partecipanti,
attraverso anche l'organizzazione di meeting formativi e di analisi pre e post SuperX.

 

 

Formazione continua Tarvisium

20241018 182903

 

Formazione continua Tarvisium 

Dopo gli incontri formativi pre-stagione incentrati sulle metodologie di programmazione degli allenamenti e sui tipi di comunicazione da adottare con gli atleti, venerdì sera è ripresa la formazione tecnica degli educatori minirugby e dei tecnici juniores.

Nella nostra clubhouse abbiamo ospitato il Professor Valter Durigon che ha iniziato un ciclo di riunioni che avranno come tema lo sviluppo efficiente ed efficace delle abilità motorie dei bambini e lo sviluppo delle capacità cognitive nell'ambito dell'attività sportiva. Con grande piacere, vista l'eccellente collaborazione in corso, hanno partecipato anche gli educatori del Rugby Dosson di cui il Proff. Durigon è anche socio fondatore. 

Avanti Ruggers, sia in campo che in aula, la crescita dei nostri ragazzi passa anche, e soprattutto, dalla crescita e dalla passione dei loro allenatori!

Yanez 

IMG 20241018 WA0020

 

 

Comincia la stagione – 22-09-24

WhatsApp Image 2024 09 22 at 21.29.23

 

 

Domenica 22 settembre

Comincia la stagione del Minirugby Tarvisium!!

 

Nel fine settimana sono cominciati i primi impegni del minirugby. Coccolati dal sole di fine estate i "veci" della under 12 hanno partecipato, come da tradizione, al Torneo Six di Marca organizzato dal Villorba Rugby. Un appuntamento al quale la Tarvisium partecipa volentieri da molti anni, per il suo spirito ed i suoi valori sani e perfettamente allineati ai nostri.

Cinque squadre molto interessanti e desiderose di giocare si sono incontrate nel tardo pomeriggio di sabato: Tarvisium, Mogliano, Paese, Montebelluna e Villorba.
I nostri Ruggers hanno completato il torneo con un meritato primo posto e con la vittoria anche nella tradizionale sfida finale tra la vincitrice e la selezione delle altre squadre. 
Al di là del risultato, comunque gradito, le nostre magliette rosse hanno mostrato un bel gioco, buona attitudine ed impegno. Molti gli spunti per i loro educatori, al fine di condurre tutto il gruppo verso un percorso di crescita positivo e coinvolgente per i ragazzi.


Domenica mattina, invece, il San paolo si è svegliato al festoso vociare di oltre cento bambini delle under 8-10 e 12 di Tarvisium, Cus Padova, Feltre e Jesolo. Si è trattato di un allenamento congiunto, strutturato e studiato per favorire l`inizio della stagione sia ai bambini nuovi tesserati sia a quelli che hanno fatto il salto di under.

I responsabili tecnici dei Club hanno accolto favorevolmente la proposta tecnica dell`allenamento che  si è articolato in incontri a squadre miste divise per età rugbystica prima e per club a competenze miste poi. Il tema era l`attacco ed il piacere di fare meta con i compagni, ragion per la quale sono state concordate delle regole che condizionassero la difesa ed esaltassero il gioco in continuità.

Giocare con nuovi compagni, senza la pressione di una classifica e con arbitraggi agevolanti l`attacco ha permesso a tutti di trarre ottimi insegnamenti e soprattutto di fare molta esperienza utile per il proseguo della stagione.
E mentre sul secondo campo si disputava l`amichevole tra le Under 18 di Tarvisium e Castellana, il nostro Ino Pizzolato ha avuto ben più di un'occasione per guardare, compiaciuto e benevolo, i cei del minirugby correre e sfidarsi sui nostri campi.

A rendere impeccabile la giornata ed a ristorare pubblico e giocatori ci hanno pensato il Gigante ed i genitori del minirugby che hanno magistralmente gestito il terzo tempo per tutti.

Avanti Ruggers!!

Yanez

👉 vai alla gallery Six di Marca U12

👉 vai alla gallery Allenamento congiunto U8

👉 vai alla gallery Allenamento congiunto U10

 

 

 

7° Tarvisium SuperX – fase finale giugno – 08.06.24

WhatsApp Image 2024 06 16 at 17.40.19

 

 

7° Tarvisium SuperX

fase finale giugno

08.06.24

 

Con il SuperX, la stagione del minirugby è terminata e grazie agli allenatori, ai dirigenti, alle famiglie e soprattutto grazie ai nostri Ruggers è stata una stagione davvero bella.
Siamo un campo piccolino, ai margini della tenuta, circondati da alti alberi che a volte sembrano farci troppa ombra. Il terreno è duro, c'è qualche sasso, quando piove si allaga e quando c'è il sole si secca velocemente. Ma la nostra terra è buona, sa trattenerne l'acqua, raccoglie i nutrienti lasciati dai sassi, si ristora con il sole. Su questo piccolo campo lavora un Gigante aiutato da uomini e donne volenterose. Sanno che la terra è buona e con passione e pazienza se ne prendono cura. Piantano i semi in profondità, sono pochi e sanno che non devono perderne nessuno. Lavorano in silenzio e quando dopo tanto tempo i semi germogliano, sanno festeggiare con semplicità. Non coltivano fiori stagionali e caduchi, ma vigorose piante di uva. Ed anche quando i frutti sono maturi, fortificati dal sole, abituati alla pioggia, nutriti dalla roccia, anche allora sanno che il singolo acino non serve da solo, ne servono tanti, anzi servono tutti per completare il lavoro e godere del vino nuovo.


Buone vacanze, avanti Ruggers!


Yanez 

7° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2024 fase finale

VII superX 2023 24 finale WEB

 

7° Tarvisium SuperX

il futuro in campo!

legami, scambi, confronto, appartenenza!

8 giugno 2024

fase finale – inizio partite ore 16.00

 

 

SuperX - TUTTO il divertimento  in un giorno!!!

Per concludere in bellezza questa stagione sportiva ricca di sfide, successi, insegnamenti, ma soprattutto di gioia di giocare a rugby, sabato 8 giugno, dal pomeriggio a notte fonda, si giocherà la tappa finale del SuperX 2023-2024 giunto alla sua 7^ edizione. Parteciperanno Benetton, Mogliano, Pasian di Prato, Tarvisium, Valsugana e Villorba.

Si partirà con le under 8 e under 10 ed a seguire le under 12.

Gironi all'italiana suddivisi per abilità in modo da permettere a tutti i giocatori di affrontare positivamente sfide eque ed alla propria portata, per mettersi in gioco, per provare a migliorarsi, per divertirsi ed avere la soddisfazione del proprio impegno.

Nessuna classifica, nessun trofeo… per i bambini il gioco è una questione seria, ci mettono attenzione, impegno… il loro obbiettivo è provarsi, il loro carburante è il divertimento ed il rugby offre esattamente questo… sfida e divertimento… perché il rugby è un gioco ed il succo del gioco è divertirsi.

 

A seguire, grande festa con molte sorprese, per salutarci un'ultima volta sui campi prima delle vacanze.

Come di consueto il SuperX è stato riconosciuto quale attività ufficiale dal Comitato Veneto.

 

 

 

👉 vai all'edizione primaverile 7° SuperX

 

...obbiettivi e requisiti

del modello SuperX 

 

Creare legami tra Società
con elevato numero di giocatori nell'area di appartenenza
e con simili pianificazioni di lavoro.

Creare un confronto equilibrato per tutti i livelli
con una formula innovativa e poter valutare i risultati nell'arco di più anni.

Creare spirito di appartenenza:
tutti devono dare il meglio per far vincere la propria società,
tutti fanno parte della stessa squadra, non importa il livello in cui giochi.

Condivisione delle esperienza formative e gestionali tra tutte le Società partecipanti,
attraverso anche l'organizzazione di meeting formativi e di analisi pre e post SuperX.

 

 

3° Torneo Città di Villorba – 01.06.24

DSC 0714

 

44° Torneo Città di Villorba

 

01/06/24....si va a Villorba!

E' sempre un piacere tornare a Villorba. Dopo il Bottacin, il Visentin e la Città di treviso, tornei lunghi, affollati con tanta tensione, Villorba ti accoglie con serenità. Pomeriggio top, meteo ideale. Gli spazi sportivi e ricreativi molto organizzati. Le squadre in campo ( Villorba A /B, San Donà, Riviera, Mogliano, Montebelluna, Paese e Tarvisium) sono comunque molte tra U8, U10 e U12 ma tutto gira alla perfezione..( ok qualche ritardo ci sta...!).

Quasi scontato raccontare l'intensità di gioco, i sorrisi, le palle perse e quelle intercettate, i pianti e qualche pacca ma cosi è.. Un plauso anche alla società per la scelta delle terne arbitrali molto preparate, in grado con fermezza di placare gli animi sia in campo che fuori. Di correggere immediatamente interventi sconvenienti o pericolosi per i giocatori e per fortuna gli infortuni sono stati rarissimi.

Quindi una degna chiusura di un anno di grandi sacrifici da parte di tutti. Giocatori, allenatori, accompagnatori e tutti i genitori.. Tanto tanto lavoro, voci perse, freddo pioggia nebbia....ma anche risate, sole primi caldi ed abbracci.

Non si può terminare questo piccolo resoconto senza ricordare lo spirito del rugby: DIVERTIRSI! Non importa il risultato l'importante é divertirsi si!.......ecco......però....credo sia bello che tutti insieme si festeggi il primo posto in classifica conquistato dall'under 12. Risultato a seguito di un torneo senza sconfitte e un solo paraggio. Con tanta tecnica, voglia di aggredire, di non mollare.... insomma di vincere. Con qualche lacrima molti di questi ragazzi terminano l'esperienza nel mondo del minirugby per passare in under14... Che bel modo di salutare tutti questi anni insieme. (tanto il campo della tarvisium xe sempre queo nessuno può perdersi).

 

Ci si vede l'8 giugno alla grande con il SUPER X

 

 

Altri articoli...

  1. 44° Torneo Città di Treviso – 18/19.05.24
  2. 42° Torneo Bottacin – 01.05.24
  3. 6° Tarvisium Camp 2024 – Il Camp siamo NOI!!
  4. 3° Torneo delle Linci - 07.04.24
  5. 7° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2024 fase primaverile
  6. festa del rugby in Tarvisium – 19 novembre 2023
  7. festa del rugby in Tarvisium – 8 ottobre 2023
  8. 43º "Citta di Treviso" – 20 e 21 maggio 2023
  9. festa del rugby a Dosson di Casier - 7 maggio 2023
  10. Torneo Bottacin - 1° maggio 2023
  11. Torneo “Old Wild West” città di Mirano - 23 aprile 2023
  12. Raggruppamento serale in casa Tarvisium - 16 aprile 2023
  13. 5° Tarvisium Camp... tutto VERO e bellissimo!
  14. 6° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2022-2023 fase primaverile
  15. raggruppamento minirugby in casa Tarvisium 12.02.23
  16. minirugby – progetto materna San Paolo
  17. raggruppamento minirugby in casa Tarvisium 22.01.23
  18. il minirugby al Monigo – 07.01.23
  19. raggruppamento minirugby a Jesolo 18.10.22
  20. Il minirugby Tarvisium e la multi-lateralità – seconda fase
  21. la cronaca del 6° Tarvisium SuperX – 20.11.22
  22. 6° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2022-2023 fase invernale
  23. na roba fata ben! raggruppamento in Tarvisium – 06.11.22
  24. allenamento e festa DA PAURA!!! 28.10.22
  25. raggruppamento minirugby in Ghirada 09.10.22
  26. la domenica del minirugby al San Paolo
  27. Il minirugby Tarvisium e la multi-lateralità
  28. minirugby – Tutti a Monigo per il Rugby a Treviso!
  29. 10.04.22 Festa del Rugby in casa Tarvisium
  30. 20.03.22 Festa del Rugby in casa Tarvisium
  31. Tarvisium Minirugby 2021 RE-START!!!
  32. l'anno della grande impresa
  33. teniamo duro!
  34. minirugby 15.12.19 – raggruppamento in casa Tarvisium
  35. si è conclusa la fase invernale del 5° tarvisium SuperX
  36. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2019-2020 fase invernale
  37. si è concluso il 4° tarvisium SuperX
  38. 4° Tarvisium Camp
  39. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-
  40. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-
  41. minirugby 02.12.18 – raggruppamento a Villorba
  42. l'unione fa la forza
  43. il bello e il buono del minirugby - 11.11.18
  44. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase invernale
  45. un settembre ricco di frutti per il minirugby Tarvisium ()
  46. 3° Tarvisium SuperX ()
  47. 3° Tarvisium Camp >
  48. 3° Tarvisium Camp - 7/8 aprile 2018 >
  49. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2017-2018 fase invernale.
  50. concentramento e festival in casa