CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

6° Tarvisium Camp 2024 – Il Camp siamo NOI!!

 camp mosaico rid

 

Il Camp siamo NOI!! 

6° Tarvisium camp 2024

villaggio Marzotto
Jesolo
13/14 aprile 2024

 

BE6Y6848 stitch

 Copertina zoom

 


La 6^ edizione dello Jesolo Tarvisium Camp, conclusosi lo scorso weekend, è stata, come e più di ogni altra precedente, memorabile!!!

11 le società coinvolte ed oltre 650 (!!!) partecipanti tra giocatori delle categorie under 8, 10 e under 12 ed i loro dirigenti ed allenatori perfettamente gestiti dagli staff della Tarvisium e dello Jesolo.

La parte tecnica, proposta e coordinata dalla Ruggers Tarvisium, è stata declinata da Philippe Doucousso e Yvan Dury, formatori di grande livello che collaborano con LpM di Pierre Villepreux, assistiti da Sergio Amalio di Akka Rugby.

Insieme agli allenatori dei Club, i bambini sono stati guidati verso un gioco offensivo fatto di sfide, evasioni, sostegni ed animato dall`irrefrenabile voglia di marcare meta tenendo sempre vivo il pallone e quindi il gioco.

La cornice del villaggio Marzotto, impreziosita da un tempo quasi estivo, è stata protagonista dei giochi e degli allenamenti dei bambini, alcuni dei quali si sono anche concessi un bagno al mare. La struttura dello Jesolo ha fatto da base per gli allenamenti della U8 e U12 ed ha poi magistralmente gestito le partite conclusive ed il terzo tempo.

Anno dopo anno questo appuntamento continua a segnare una tappa importante tra i ricordi dei partecipanti, per alcuni è la prima notte fuori casa passata da soli, per altri è la nascita di nuove amicizie con compagni di squadra appartenenti ad altri Club, oppure occasioni di scambio con colleghi allenatori, magari ex compagni di gioco.

Per tutti è la testimonianza che la collaborazione tra Società e soprattutto tra persone animate dal medesimo amore per il rugby, permette la realizzazione di grandi progetti che possono effettivamente rimanere nella memoria e nel percorso di formazione di tanti giovani atleti, ma anche dei loro allenatori ed accompagnatori.

È per questo che il sentimento di gratitudine verso Castellana Rugby, Checco San Piero, Scuola di Rugby Dosson, Rugby Feltre, Rugby Piave, junior Rugby Piazzola, Rugby San Donà, Amatori Vicenza e Villorba Rugby si affianca alla consapevolezza che questi club non sono ospiti del Camp, ma attivi protagonisti e partecipanti a questo progetto. Il Camp siamo tutti NOI.

Yanez Alberto Scotto

 

👉 vai alla gallery

 

 

3° Torneo delle Linci - 07.04.24

DSC 0735

 

3° Torneo delle Linci
domenica 7 aprile
Pasian di Prato – UD 


Domenica intensa ma ricca di soddisfazioni per il minirugby della Ruggers Tarvisium che ha partecipato al 3° Torneo delle Linci organizzato egregiamente dal Rugby Pasian di Prato.
Partenza di buon'ora e tanti occhietti assonnati al ritrovo per il pullman, ma all'arrivo tutti erano già svegli ed elettrizzati visto il bellissimo contesto dell'impianto sportivo e l'aria di grande festa con cui tutti i Club sono stati accolti.

Caffè, briefing tecnico, altro caffè e poi la cerimonia d'inaugurazione con la banda degli Alpini e gli inni nazionali italiano ed austriaco, in omaggio del Club di Vienna che ha partecipatoal torneo.
Le partite dei vari gironi si sono svolte fluidamanete anche grazie ai tanti volontari che hanno aiutato a gestire l'evento. In particolare gli arbitri ed i direttori di campo che provenivano dalle squadre giovanili e che hanno ben figurato, dando del loro meglio e facendo tesoro degli inevitabili piccoli errori che si possono commetere in così tante partite, affrontati sempre con spirito costruttivo.

Per la Tarvisium è stata una bella giornata di rugby, premiata dal primo e secondo posto della under 12 e dal terzo posto della under 10. Soprattutto è stato riconosciuto il buon lavoro di tutto il nostro Club che è stato premiato con la coppa per la miglior Società.

Un lavoro a volte poco appariscente, ma progressivo e determinato e che parte dai più piccoli, sviluppandosi verso l'alto per consegnare alle nostre squadre giovanili degli atleti preparati ad affrontare le nuove sfide.
Grande come sempre è stato il supporto dei nostri dirigenti accompagnatori ed il sostegno delle famiglie.
Una comunità unita dal desiderio di offrire esperienze positive ai nostri Ruggers per farne bravi atleti e grandi persone.

Viva Nata, viva Ino, viva la Tarvisium!!!

Yanez

 

👉 vai alla gallery

 

7° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2024 fase primaverile

VII superX 2023 24 primaverile superX webdopo

 

7° Tarvisium SuperX

il futuro in campo!

legami, scambi, confronto, appartenenza!

17 marzo 2024

fase primaverile

 

Dopo il rinvio causa maltempo del 3 marzo, domenica 17 marzo arriva la tappa primaverile del SuperX giunto alla sua 7^ edizione. Parteciperanno Benetton, Mogliano, Pasian di Prato, Tarvisium, Valsugana e Villorba.

Le squadre saranno impegnate presso le sedi di Tarvisium con la under 8, Villorba con la under 10 e Benetton con la under 12.

Verrà riproposto il format innovativo creato nell'edizione precedente ovvero under 8 e under 10 con partite e sfide su percorsi motori e giochi suddivisi per livelli di competenza e under 12 con partite di rugby

Come di consueto il SuperX è stato riconosciuto quale attività ufficiale dal Comitato Veneto.

 

VII superX 2023 24 primaverile super 8dopoVII superX 2023 24 primaverile super 10dopo

VII superX 2023 24 primaverile super 12dopo 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

👉 vai all'edizione precedente 6° SuperX

 

...obbiettivi e requisiti

del modello SuperX 

 

Creare legami tra Società
con elevato numero di giocatori nell'area di appartenenza
e con simili pianificazioni di lavoro.

Creare un confronto equilibrato per tutti i livelli
con una formula innovativa e poter valutare i risultati nell'arco di più anni.

Creare spirito di appartenenza:
tutti devono dare il meglio per far vincere la propria società,
tutti fanno parte della stessa squadra, non importa il livello in cui giochi.

Condivisione delle esperienza formative e gestionali tra tutte le Società partecipanti,
attraverso anche l'organizzazione di meeting formativi e di analisi pre e post SuperX.

 

 

festa del rugby in Tarvisium – 19 novembre 2023

WhatsApp Image 2023 11 22 at 08.27.27

 

minirugby U6, U8, U10, U12 
festa del rugby in Tarvisium
domenica 19 novembre 

 

Spettacolo al San Paolo!!

 

 

Domenica, accolti da una soleggiata ma frizzante mattinata, si sono ritrovate al campo della Tarvisium le squadre minirugby di Casale, Paese, Petrarca e Vicenza. Una festa del rugby organizzata con Club capaci di schierare doppie (e triple) squadre per ciascuna categoria in modo da permettere la disputa di partite per livelli di competenza motoria, attitudinale e tecnica. Suddivisione, questa, che assicura confronti equilibrati e quindi offre ai giocatori sfide alla loro portata ed un gioco in sicurezza. 

La festa ha coinvolto oltre 350 bambini a partire dalle "prime mete" di 4 anni, passando alle sfide del parco sportivo ed alle partite della under 6, per proseguire con le partite della under 8, 10 e 12.

Il risultato è stato uno SPETTACOLO di maglie colorate, sfide, lotta, grinta e gioia.

Ma SPETTACOLARE è stato tutto lo staff del Gigante e del minirugby: dalla nostra Direttrice di Evento (al suo debutto ufficiale), ai due Medici di Campo, agli accompagnatori coadiuvati dai nostri preziosi e disponibili under 14, ai genitori volontari in cucina, sala ed alle piastre roventi!! 

Gli educatori hanno potuto così dedicarsi esclusivamente ai loro ragazzi ed a questa importante tappa del loro percorso di crescita.

Con precisione svizzera l'impegnativo programma è stato seguito fino alla fine e si è concluso con il corridoio del nostro minirugby ai fratelli maggiori della Under 18. Tante piccole mani che, dopo essersi passati un pallone, hanno passato, dando il 5 alle grandi mani della u18, l'augurio ed il coraggio di una grande sfida.

 

Avanti Ruggers!!!

Yanez

 

 

👉 vai alla gallery U10

 

👉 vai alla gallery U12

 

 

festa del rugby in Tarvisium – 8 ottobre 2023

IMG 20231009 WA0073

 

minirugby U6, U8, U10, U12 
festa del rugby in Tarvisium
domenica 8 ottobre 

 

Pronti.... Avanti Ruggers!!

 

Domenica scorsa è cominciata la nuova stagione sportiva per le nostre magliette rosse del minirugby e della prima squadra che hanno esordito in casa sfoggiando le nuove, bellissime, divise da gioco.

I piccoli Ruggers hanno disputato le partite della prima festa del rugby insieme ai compagni della Castellana, Dosson, Roccia Rubano, Patavium e Villorba.

Tutto lo staff del Gigante, i volontari tra i genitori, il medico e la Direttrice di Evento si sono prodigati per assicurare una giornata divertente e coinvolgente per quasi 300 piccoli giocatori.

Dopo le partite ed i giochi, e dopo un meritatissimo terzo tempo, i nostri giocatori della Under 10 sono stati ammessi nello spogliatoio della Prima Squadra ed hanno consegnato le maglie da gara ai loro fratelli maggiori. Un momento solenne e molto emozionante che sancisce, assieme al corridoio di ingresso in campo fatto con tutti i compagni Ruggers e con i giocatori della Patavium, il forte legame che la Tarvisium vuole creare tra i giocatori di tutte le categorie. Questo è reso possibile anche dalla collaborazione in ogni allenamento delle categorie minirugby e juniores di un giocatore seniores che porterà la sua esperienza tecnica e sarà di ispirazione ai suoi "fratelli" minori.

Adesso siamo davvero pronti per affrontare la stagione sportiva con entusiasmo e determinazione ad affrontare le sfide del nostro percorso di crescita.

 

Avanti Ruggers!!!

Yanez

 

👉 vai alla gallery della consegna delle maglie

 

👉 vai alla gallery U6

 

👉 vai alla gallery U8

 

👉 vai alla gallery U10

 

👉 vai alla gallery U12

 

 

43º "Citta di Treviso" – 20 e 21 maggio 2023

DSC 2923

 

20 e 21 maggio 2023

 

43º Citta di Treviso

U5, U7, U9, U11, U13

Il torneo Città di Treviso, giunto alla sua 43ma edizione, rappresenta un appuntamento imperdibile per ogni piccolo rugbista. Due giorni di partite, festa, colori e grida che animano la Ghirada e riempiono la città con migliaia di piccoli giocatori e le loro famiglie.


Naturalmente la Tarvisium non poteva mancare ed il suo minirugby si è presentato con tutti i suoi tesserati divisi tra i campi della Ghirada e quelli di Paese per la under 13. Grande emozione tra i giocatori, chi al suo esordio a questo torneo, chi già "esperto" ma comunque coinvolto nello studio dei gironi e delle altre squadre.

Anche i genitori si sono preparati benissimo organizzando un "villaggio Tarvisium" bellissimo e molto attrezzato per sostenere le due lunghe giornate di gioco e di tifo. Sono occasioni che legano adulti e bambini, nella voglia di provarsi e di collaborare per la soddisfazione comune.

La domenica, poi, sono arrivati i Ruggers under 5 che hanno aggiunto occhi stupiti e gioiosi al foltissimo gruppo delle magliette rosse.
Le nostre squadre si sono complessivamente comportate bene, ciascuna cercando di dare il massimo e di migliorarsi. Sempre correttissimi sia i giocatori che gli allenatori che le famiglie che hanno sostenuto i propri Ruggers in maniera positiva e nel rispetto degli avversari.

Ottima l'organizzazione della Benetton Rugby, padrona di casa, che ha gestito benissimo un esercito di appassionati giocatori.
Siamo prossimi alla fine della stagione, abbiamo fatto molta esperienza, ma ancora molto possiamo divertirci.

Avanti Ruggers!!!

Yanez

 

👉 vai alla gallery U5

 

👉 vai alla gallery U7

 

👉 vai alla gallery U9

 

👉 vai alla gallery U11

 

👉 vai alla gallery U13

 

 

Altri articoli...

  1. festa del rugby a Dosson di Casier - 7 maggio 2023
  2. Torneo Bottacin - 1° maggio 2023
  3. Torneo “Old Wild West” città di Mirano - 23 aprile 2023
  4. Raggruppamento serale in casa Tarvisium - 16 aprile 2023
  5. 5° Tarvisium Camp... tutto VERO e bellissimo!
  6. 6° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2022-2023 fase primaverile
  7. raggruppamento minirugby in casa Tarvisium 12.02.23
  8. minirugby – progetto materna San Paolo
  9. raggruppamento minirugby in casa Tarvisium 22.01.23
  10. il minirugby al Monigo – 07.01.23
  11. raggruppamento minirugby a Jesolo 18.10.22
  12. Il minirugby Tarvisium e la multi-lateralità – seconda fase
  13. la cronaca del 6° Tarvisium SuperX – 20.11.22
  14. 6° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2022-2023 fase invernale
  15. na roba fata ben! raggruppamento in Tarvisium – 06.11.22
  16. allenamento e festa DA PAURA!!! 28.10.22
  17. raggruppamento minirugby in Ghirada 09.10.22
  18. la domenica del minirugby al San Paolo
  19. Il minirugby Tarvisium e la multi-lateralità
  20. minirugby – Tutti a Monigo per il Rugby a Treviso!
  21. 10.04.22 Festa del Rugby in casa Tarvisium
  22. 20.03.22 Festa del Rugby in casa Tarvisium
  23. Tarvisium Minirugby 2021 RE-START!!!
  24. l'anno della grande impresa
  25. teniamo duro!
  26. minirugby 15.12.19 – raggruppamento in casa Tarvisium
  27. si è conclusa la fase invernale del 5° tarvisium SuperX
  28. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2019-2020 fase invernale
  29. si è concluso il 4° tarvisium SuperX
  30. 4° Tarvisium Camp
  31. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-
  32. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-
  33. minirugby 02.12.18 – raggruppamento a Villorba
  34. l'unione fa la forza
  35. il bello e il buono del minirugby - 11.11.18
  36. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase invernale
  37. un settembre ricco di frutti per il minirugby Tarvisium ()
  38. 3° Tarvisium SuperX ()
  39. 3° Tarvisium Camp >
  40. 3° Tarvisium Camp - 7/8 aprile 2018 >
  41. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2017-2018 fase invernale.
  42. concentramento e festival in casa
  43. si è concluso il superX!!! ()
  44. un pensiero per Massimo .
  45. 2° Tarvisium Camp – due giornate magnifiche! -
  46. tarvisium camp 2017 -
  47. 2° Tarvisium camp - 8/9 aprile 2017 -
  48. Tarvisium SuperX: il futuro in campo!.
  49. iscrizioni minirugby 2016/17
  50. bentornati minirugby 2016.17