CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

7° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2024 fase primaverile

VII superX 2023 24 primaverile superX webdopo

 

7° Tarvisium SuperX

il futuro in campo!

legami, scambi, confronto, appartenenza!

17 marzo 2024

fase primaverile

 

Dopo il rinvio causa maltempo del 3 marzo, domenica 17 marzo arriva la tappa primaverile del SuperX giunto alla sua 7^ edizione. Parteciperanno Benetton, Mogliano, Pasian di Prato, Tarvisium, Valsugana e Villorba.

Le squadre saranno impegnate presso le sedi di Tarvisium con la under 8, Villorba con la under 10 e Benetton con la under 12.

Verrà riproposto il format innovativo creato nell'edizione precedente ovvero under 8 e under 10 con partite e sfide su percorsi motori e giochi suddivisi per livelli di competenza e under 12 con partite di rugby

Come di consueto il SuperX è stato riconosciuto quale attività ufficiale dal Comitato Veneto.

 

VII superX 2023 24 primaverile super 8dopoVII superX 2023 24 primaverile super 10dopo

VII superX 2023 24 primaverile super 12dopo 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

👉 vai all'edizione precedente 6° SuperX

 

...obbiettivi e requisiti

del modello SuperX 

 

Creare legami tra Società
con elevato numero di giocatori nell'area di appartenenza
e con simili pianificazioni di lavoro.

Creare un confronto equilibrato per tutti i livelli
con una formula innovativa e poter valutare i risultati nell'arco di più anni.

Creare spirito di appartenenza:
tutti devono dare il meglio per far vincere la propria società,
tutti fanno parte della stessa squadra, non importa il livello in cui giochi.

Condivisione delle esperienza formative e gestionali tra tutte le Società partecipanti,
attraverso anche l'organizzazione di meeting formativi e di analisi pre e post SuperX.

 

 

festa del rugby in Tarvisium – 19 novembre 2023

WhatsApp Image 2023 11 22 at 08.27.27

 

minirugby U6, U8, U10, U12 
festa del rugby in Tarvisium
domenica 19 novembre 

 

Spettacolo al San Paolo!!

 

 

Domenica, accolti da una soleggiata ma frizzante mattinata, si sono ritrovate al campo della Tarvisium le squadre minirugby di Casale, Paese, Petrarca e Vicenza. Una festa del rugby organizzata con Club capaci di schierare doppie (e triple) squadre per ciascuna categoria in modo da permettere la disputa di partite per livelli di competenza motoria, attitudinale e tecnica. Suddivisione, questa, che assicura confronti equilibrati e quindi offre ai giocatori sfide alla loro portata ed un gioco in sicurezza. 

La festa ha coinvolto oltre 350 bambini a partire dalle "prime mete" di 4 anni, passando alle sfide del parco sportivo ed alle partite della under 6, per proseguire con le partite della under 8, 10 e 12.

Il risultato è stato uno SPETTACOLO di maglie colorate, sfide, lotta, grinta e gioia.

Ma SPETTACOLARE è stato tutto lo staff del Gigante e del minirugby: dalla nostra Direttrice di Evento (al suo debutto ufficiale), ai due Medici di Campo, agli accompagnatori coadiuvati dai nostri preziosi e disponibili under 14, ai genitori volontari in cucina, sala ed alle piastre roventi!! 

Gli educatori hanno potuto così dedicarsi esclusivamente ai loro ragazzi ed a questa importante tappa del loro percorso di crescita.

Con precisione svizzera l'impegnativo programma è stato seguito fino alla fine e si è concluso con il corridoio del nostro minirugby ai fratelli maggiori della Under 18. Tante piccole mani che, dopo essersi passati un pallone, hanno passato, dando il 5 alle grandi mani della u18, l'augurio ed il coraggio di una grande sfida.

 

Avanti Ruggers!!!

Yanez

 

 

👉 vai alla gallery U10

 

👉 vai alla gallery U12

 

 

festa del rugby in Tarvisium – 8 ottobre 2023

IMG 20231009 WA0073

 

minirugby U6, U8, U10, U12 
festa del rugby in Tarvisium
domenica 8 ottobre 

 

Pronti.... Avanti Ruggers!!

 

Domenica scorsa è cominciata la nuova stagione sportiva per le nostre magliette rosse del minirugby e della prima squadra che hanno esordito in casa sfoggiando le nuove, bellissime, divise da gioco.

I piccoli Ruggers hanno disputato le partite della prima festa del rugby insieme ai compagni della Castellana, Dosson, Roccia Rubano, Patavium e Villorba.

Tutto lo staff del Gigante, i volontari tra i genitori, il medico e la Direttrice di Evento si sono prodigati per assicurare una giornata divertente e coinvolgente per quasi 300 piccoli giocatori.

Dopo le partite ed i giochi, e dopo un meritatissimo terzo tempo, i nostri giocatori della Under 10 sono stati ammessi nello spogliatoio della Prima Squadra ed hanno consegnato le maglie da gara ai loro fratelli maggiori. Un momento solenne e molto emozionante che sancisce, assieme al corridoio di ingresso in campo fatto con tutti i compagni Ruggers e con i giocatori della Patavium, il forte legame che la Tarvisium vuole creare tra i giocatori di tutte le categorie. Questo è reso possibile anche dalla collaborazione in ogni allenamento delle categorie minirugby e juniores di un giocatore seniores che porterà la sua esperienza tecnica e sarà di ispirazione ai suoi "fratelli" minori.

Adesso siamo davvero pronti per affrontare la stagione sportiva con entusiasmo e determinazione ad affrontare le sfide del nostro percorso di crescita.

 

Avanti Ruggers!!!

Yanez

 

👉 vai alla gallery della consegna delle maglie

 

👉 vai alla gallery U6

 

👉 vai alla gallery U8

 

👉 vai alla gallery U10

 

👉 vai alla gallery U12

 

 

43º "Citta di Treviso" – 20 e 21 maggio 2023

DSC 2923

 

20 e 21 maggio 2023

 

43º Citta di Treviso

U5, U7, U9, U11, U13

Il torneo Città di Treviso, giunto alla sua 43ma edizione, rappresenta un appuntamento imperdibile per ogni piccolo rugbista. Due giorni di partite, festa, colori e grida che animano la Ghirada e riempiono la città con migliaia di piccoli giocatori e le loro famiglie.


Naturalmente la Tarvisium non poteva mancare ed il suo minirugby si è presentato con tutti i suoi tesserati divisi tra i campi della Ghirada e quelli di Paese per la under 13. Grande emozione tra i giocatori, chi al suo esordio a questo torneo, chi già "esperto" ma comunque coinvolto nello studio dei gironi e delle altre squadre.

Anche i genitori si sono preparati benissimo organizzando un "villaggio Tarvisium" bellissimo e molto attrezzato per sostenere le due lunghe giornate di gioco e di tifo. Sono occasioni che legano adulti e bambini, nella voglia di provarsi e di collaborare per la soddisfazione comune.

La domenica, poi, sono arrivati i Ruggers under 5 che hanno aggiunto occhi stupiti e gioiosi al foltissimo gruppo delle magliette rosse.
Le nostre squadre si sono complessivamente comportate bene, ciascuna cercando di dare il massimo e di migliorarsi. Sempre correttissimi sia i giocatori che gli allenatori che le famiglie che hanno sostenuto i propri Ruggers in maniera positiva e nel rispetto degli avversari.

Ottima l'organizzazione della Benetton Rugby, padrona di casa, che ha gestito benissimo un esercito di appassionati giocatori.
Siamo prossimi alla fine della stagione, abbiamo fatto molta esperienza, ma ancora molto possiamo divertirci.

Avanti Ruggers!!!

Yanez

 

👉 vai alla gallery U5

 

👉 vai alla gallery U7

 

👉 vai alla gallery U9

 

👉 vai alla gallery U11

 

👉 vai alla gallery U13

 

 

festa del rugby a Dosson di Casier - 7 maggio 2023

DSC 1995

 

domenica 7 maggio 2023

Festa del rugby a Dosson di Casier

U5, U7, U9, U11

le volpi e... l'uva!!

Non si tratta della famosa favola di Esopo, qualche anno fa rielaborata anche dal nostro Paolo Marta, ma bensì delle immagini che rappresentano il Rugby Dosson e la Ruggers Tarvisium e che quest'anno stanno collaborando egregiamente nella under 13 e nella under 15!!
E proprio domenica scorsa le Volpi di Dosson hanno organizzato il loro primo raggruppamento in casa, ospitando il Rugby Piave, il Montebelluna Rugby e la Ruggers Tarvisium.

In campo le categorie under 5-7-9-11 a darsi battaglia e giocare per tutta la mattina.
Perfetta l'organizzazione dei padroni di casa curata dettagliatamente in campo da Walter "Cristo" e Lele.
Tantissimo entusiasmo della nostra under 5, al suo secondo appuntamento stagionale ed ormai pronta per affrontare l'imminente Trofeo Città di Treviso.
Molto bene anche le under 7, 9 ed 11 che hanno disputato molte partite verificando in campo quanto allenato nei giorni precedenti.
Terzo tempo esagerato (i padroni di casa hanno spento le griglie a notte fonda...) che ha riunito giocatori e famiglie in un vero clima di festa.
Per chiudere la giornata ovale, molte famiglie si sono poi spostate al nostro campo per sostenere la prima Squadra nel derby, ed ultimo incontro stagionale, con il Rugby Casale.

Prossimo appuntamento al torneo Visentin di Paese.

Avanti Ruggers!!!

Yanez

 

👉 vai alla gallery U5

 

👉 vai alla gallery U7

 

👉 vai alla gallery U9

 

👉 vai alla gallery U11

 

 

Torneo Bottacin - 1° maggio 2023

DSC 1995

 

domenica 1° maggio 2023

Torneo Bottacin

U9, U11, U13

Lunedì 1 maggio una rappresentanza dei nostri Ruggers delle under 9 11 e 13 ha festeggiato la festa del lavoro partecipando al torneo Bottacin organizzato dal Petrarca Rugby Junior nei bellissimi impianti "Memi Geremia". E' tradizionalmente un evento molto grande e ben organizzato, e vede normalmente la partecipazione di molte Società provenienti da tutta Italia e non solo.


L'intensità ed il ritmo delle partite lo rendono un torneo molto impegnativo e dove spesso le Società portano le proprie squadre più preparate, ma complessivamente lo spirito sano del gioco e la voglia di divertimento prevalgono su qualche, sporadico, eccesso di qualche spettatore o di qualche giocatore subito riportato nei ranghi dai propri compagni.

Il clima è stato clemente ed ha permesso di disputare tutte le partite senza pioggia.
La giornata è cominciata presto, per poter preparare il "villaggio Tarvisium" dei genitori e portare i Ruggers in tempo per la cerimonia di inaugurazione sul campo principale dove tutti i Club hanno cantato l'Inno Nazionale.

Dopodichè è stato tutto un susseguirsi di incontri di rugby, interrotti solo dalla pausa pranzo consumata da quasi 1700 giocatori in poco meno di 2 ore... che organizzazione!! Sono bravi QUASI come il nostro Gigante...!

Nel complesso le nostre squadre si sono comportate bene, giocandosi le proprie carte in tutti gli incontri ed onorando la maglia rossa. Degna di segnalazione la prestazione della under 11 che, dopo aver passato il girone come prima classificata, ha concluso il torneo con un ottimo 7° posto. Sempre difficile da gestire la prima partita dopo la pausa pranzo.... ma fa parte dell'esperienza che dobbiamo tutti fare...

Pochi, fortunatamente, piccoli infortuni hanno fermato alcuni nostri Ruggers a cui vanno gli auguri di pronta guarigione di tutti i compagni.

Alla sera tutte le squadre si sono ritrovate ai gazebo per un ultimo saluto e poi tutti verso casa, con molti Ruggers che già dormivano in macchina prima di arrivare al casello autostradale....
Adesso di nuovo tutti al campo per continuare gli allenamenti in vista delle prossime occasioni di gioco!

Avanti Ruggers!!!

Yanez

 

👉 vai alla gallery U9

 

👉 vai alla gallery U11

 

👉 vai alla gallery U13

 

 

Altri articoli...

  1. Torneo “Old Wild West” città di Mirano - 23 aprile 2023
  2. Raggruppamento serale in casa Tarvisium - 16 aprile 2023
  3. 5° Tarvisium Camp... tutto VERO e bellissimo!
  4. 6° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2022-2023 fase primaverile
  5. raggruppamento minirugby in casa Tarvisium 12.02.23
  6. minirugby – progetto materna San Paolo
  7. raggruppamento minirugby in casa Tarvisium 22.01.23
  8. il minirugby al Monigo – 07.01.23
  9. raggruppamento minirugby a Jesolo 18.10.22
  10. Il minirugby Tarvisium e la multi-lateralità – seconda fase
  11. la cronaca del 6° Tarvisium SuperX – 20.11.22
  12. 6° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2022-2023 fase invernale
  13. na roba fata ben! raggruppamento in Tarvisium – 06.11.22
  14. allenamento e festa DA PAURA!!! 28.10.22
  15. raggruppamento minirugby in Ghirada 09.10.22
  16. la domenica del minirugby al San Paolo
  17. Il minirugby Tarvisium e la multi-lateralità
  18. minirugby – Tutti a Monigo per il Rugby a Treviso!
  19. 10.04.22 Festa del Rugby in casa Tarvisium
  20. 20.03.22 Festa del Rugby in casa Tarvisium
  21. Tarvisium Minirugby 2021 RE-START!!!
  22. l'anno della grande impresa
  23. teniamo duro!
  24. minirugby 15.12.19 – raggruppamento in casa Tarvisium
  25. si è conclusa la fase invernale del 5° tarvisium SuperX
  26. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2019-2020 fase invernale
  27. si è concluso il 4° tarvisium SuperX
  28. 4° Tarvisium Camp
  29. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-
  30. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-
  31. minirugby 02.12.18 – raggruppamento a Villorba
  32. l'unione fa la forza
  33. il bello e il buono del minirugby - 11.11.18
  34. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase invernale
  35. un settembre ricco di frutti per il minirugby Tarvisium ()
  36. 3° Tarvisium SuperX ()
  37. 3° Tarvisium Camp >
  38. 3° Tarvisium Camp - 7/8 aprile 2018 >
  39. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2017-2018 fase invernale.
  40. concentramento e festival in casa
  41. si è concluso il superX!!! ()
  42. un pensiero per Massimo .
  43. 2° Tarvisium Camp – due giornate magnifiche! -
  44. tarvisium camp 2017 -
  45. 2° Tarvisium camp - 8/9 aprile 2017 -
  46. Tarvisium SuperX: il futuro in campo!.
  47. iscrizioni minirugby 2016/17
  48. bentornati minirugby 2016.17
  49. l'estate con il mio pallone ()
  50. Tarvisium camp 2016 - U 8/10/12 - Jesolo Rugby / Rugby Feltre / Ruggers Tarvisium