CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

8° Tarvisium SuperX – fase finale giugno – 07.06.25

IMG 20250609 WA0024

 

8° Tarvisium SuperX

fase finale giugno

07.06.24

  

Sabato pomeriggio la stagione del nostro minirugby ha celebrato la propria conclusione con l'ottava edizione del Tarvisium SuperX.

8 Società, ciascuna con le proprie categorie under 8-10 e 12, hanno permesso ad oltre 550 bambini di giocare avvincenti partite con i pari livello e pari età.

La festa dentro e fuori dal campo ha coinvolto Società di ben 4 regioni testimoniando, per un evento così particolare come il SuperX, un grande interesse da parte di numerosi Club. 

A sostenere e permettere la perfetta riuscita del SuperX sono stati indispensabili i Ruggers della u16 e della u18 che hanno arbitrato le partite dei fratellini più piccoli, e l'eccezionale aiuto delle famiglie e dei tanti volontari.

Musica, panini, truccabimbi e tatuaggi di Inchiostreria, il gelato di Polin, la mongolfiera di Banca Sanbiagio Prealpi hanno accompagnato i piccoli rugbisti ed i loro sostenitori fino alla consegna delle medaglie celebrative e..... al fantastico spettacolo pirotecnico offerto e condotto dai fratelli Alessandro e Matteo Ceron che ha lasciato tutti a bocca aperta illuminando il campo San Paolo e congedando con il botto la stagione sportiva appena disputata.

 


Buone vacanze, avanti Ruggers!


Yanez 

8° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2025 fase finale

VIII superX 2024 25 finale superX web copia

 

 

8° Tarvisium SuperX

il futuro in campo!

legami, scambi, confronto, appartenenza!

7 giugno 2025

fase finale – inizio partite ore 16.00

 

 

SuperX - TUTTO il divertimento  in un giorno!!!

Per concludere in bellezza questa stagione sportiva ricca di sfide, successi, insegnamenti, ma soprattutto di gioia di giocare a rugby, sabato 7 giugno, dal pomeriggio a notte fonda, si giocherà la tappa finale del SuperX 2024-2025 giunto alla sua 7^ edizione. Oltre a Benetton, Mogliano, Parma, Pasian di Prato, Tarvisium, Valsugana e Villorba, che fanno stabilmente parte del progetto, a questa tappa è stato invitato anche il Rugby Parabiago. Il SuperX coinvolgerà così, in vero spirito di condivisione, ben quattro regioni e relativi Comitati Regionali

Si partirà con le under 8 e under 10 ed a seguire le under 12.

Gironi all'italiana suddivisi per abilità in modo da permettere a tutti i giocatori di affrontare positivamente sfide eque ed alla propria portata, per mettersi in gioco, per provare a migliorarsi, per divertirsi ed avere la soddisfazione del proprio impegno.

Nessuna classifica, nessun trofeo… per i bambini il gioco è una questione seria, ci mettono attenzione, impegno… il loro obbiettivo è provarsi, il loro carburante è il divertimento ed il rugby offre esattamente questo… sfida e divertimento… perché il rugby è un gioco ed il succo del gioco è divertirsi.

 

A seguire, grande festa con molte sorprese, per salutarci un'ultima volta sui campi prima delle vacanze.

Come di consueto il SuperX è stato riconosciuto quale attività ufficiale dal Comitato Veneto.

 

 

...obbiettivi e requisiti

del modello SuperX 

 

Creare legami tra Società
con elevato numero di giocatori nell'area di appartenenza
e con simili pianificazioni di lavoro.

Creare un confronto equilibrato per tutti i livelli
con una formula innovativa e poter valutare i risultati nell'arco di più anni.

Creare spirito di appartenenza:
tutti devono dare il meglio per far vincere la propria società,
tutti fanno parte della stessa squadra, non importa il livello in cui giochi.

Condivisione delle esperienza formative e gestionali tra tutte le Società partecipanti,
attraverso anche l'organizzazione di meeting formativi e di analisi pre e post SuperX.

 

 

45° Torneo Città di Treviso – 24/25.05.25

DSC 7167

 

Minirugby
45° Torneo Città di Treviso

24 e 25 maggio 2025

 

La Ruggers Tarvisium ha partecipato con entusiasmo al 45° Torneo Città di Treviso di minirugby, uno degli appuntamenti più attesi della stagione rugbistica giovanile.

Le nostre magliette rosse, dalle categorie U6 fino agli U12, hanno vissuto un weekend intenso di sport, divertimento e condivisione, confrontandosi con squadre provenienti da tutta Italia e non solo. Il torneo, perfettamente organizzato e disputato in un clima di grande festa, ha rappresentato un'importante occasione di crescita, dentro e fuori dal campo, per i piccoli Ruggers. Grazie a tutti i partecipanti, ai genitori e agli allenatori per aver reso speciale questa esperienza! 

 

> Under 6 - vai alla gallery

> Under 8 - vai alla gallery

> Under 10 - vai alla gallery

> Under 12 - vai alla gallery

 

Viva i Nostri Ruggers, Viva la Tarvisium

 

 

1° Torneo Mauro Caponi – 04.05.25

WhatsApp Image 2025 05 06 at 08.17.05

 

Minirugby
1° Torneo Mauro Caponi

domenica 4 maggio
Rugby Dosson

 

L’alter ego del Bottacin

 

Domenica 4 maggio è andato in scena il primo torneo “Mauro Caponi” organizzato magistralmente dagli amici del Rugby Dosson, per alcuni una festa del rugby, per bambini ed adulti una festa vera e propria.
L’incertezza del meteo dei giorni precedenti ha generato un po’ di preoccupazione, acqua sui nostri Ruggers ne è caduta abbastanza, e invece la mattina del torneo si profilava una splendida calda giornata, così è stato.

Sei le società che si sono presentate ad onorare l’evento sportivo, Dosson - Alpago - San Marco - Portogruaro - Villorba e naturalmente la Tarvisium, circa 150 atleti suddivisi in quattro categorie a partire dalle prime mete fino all’under 12.

L’organizzazione ha fatto sì che filasse tutto liscio con le partite che si sono svolte nell’arco della mattinata.
I nostri Ruggers, come sempre, hanno dato il meglio cercando di portare a casa il risultato e così è stato, U6 due partite vinte su due e per U8 e U10 il terzo posto nelle rispettive classifiche.
Ma domandiamoci, è questo il risultato vero?
Questo è il dato agonistico!

Il vero risultato è stato quello di vedere i nostri ragazzi affrontare la giornata con entusiasmo e determinazione, è stato quello di vedere i “nanetti” PM/U6 entrare nel campo di gioco a testa alta senza paura con il piglio del “ocio, adesso qui ci siamo noi!”, è stato quello di vedere i Ruggers della U8 correre dentro il rettangolo come furetti combattendo e divertendosi, è stato quello di vedere i Ruggers della U10 sacrificarsi per la squadra spendendo ogni energia disponibile, è avere avuto l’onore della confidenza per l’ansia generata dalla responsabilità della nomina a capitano e vedere che quell’ansia si trasforma in esempio in campo e parole da leader in spogliatoio.

Il Bottacin sicuramente è un torneo rinomato e formativo, attesissimo da tutti gli atleti, ma quanto è bello sapere che tutti i piccoli risultati raccolti dai nostri ragazzi domenica al Torneo di Dosson hanno equivalso ad altrettanti mattoni formativi per la loro crescita.

Ma quanto è stato bello vedere i nostri Ruggers indossare una medaglia ed alzare felici ed insieme la coppa conquistata!

Viva i Nostri Ruggers, Viva la Tarvisium

 

San carlo

WhatsApp Image 2025 05 06 at 08.17.37

 

WhatsApp Image 2025 05 06 at 08.18.16WhatsApp Image 2025 05 06 at 08.17.06 2

43° Torneo Pino Bottacin – 01.05.25

WhatsApp Image 2025 05 02 at 13.19.41

 

Minirugby
43° Torneo Pino Bottacin

giovedì 1° maggio
Petrarca Rugby, centro Sportivo Geremia, Padova

 

Giovedì 1º maggio le formazioni U8-10-12 della Ruggers Tarvisium hanno partecipato, presso il Centro Sportivo “Geremia” di Padova, al 43° Torneo Bottacin, una vera festa del minirugby nazionale, come sempre eccellentemente organizzato dal Petrarca Rugby Junior.

32 club presenti da tutta Italia con oltre 1600 piccoli-grandi atleti che si sono scatenati in bellissime partite per tutto il giorno.

Ottime prestazioni per le nostre categorie che hanno dimostrato tanta voglia di giocare e di mettere in campo quanto appreso fino ad ora in allenamento.

E la soddisfazione di veder premiato il nostro piccolo Carlo (under 8) come giocatore più combattivo del torneo.

> Trevisotoday (https://www.trevisotoday.it/attualita/43esima-edizione-torneo-pino-bottacin-festa-2mila-piccoli-rugbisti.html)

 

Avanti Ruggers!!!

 

Yanez 

 

WhatsApp Image 2025 05 02 at 13.20.56WhatsApp Image 2025 05 02 at 13.19.10

3° Memorial Massimo “Nane” Longega – 25.04.25

WhatsApp Image 2025 04 26 at 09.37.05

 

Minirugby
3° Memorial Massimo “Nane” Longega

venerdì 25 aprile – ore 09.00
stadio Rugby – via Monte Cervino – Favaro Veneto – VE

 

25 aprile, festa della Liberazione, del patrono di Venezia San Marco ed anche del Memorial "Nane" Longega organizzato proprio dal San Marco Venezia Mestre. Proprio per celebrare degnamente una giornata così importante, il minirugby della Tarvisium ha partecipato al torneo organizzato dal Rugby San Marco, consolidando l'amicizia stretta durante lo Jesolo Tarvisium Camp di aprile.

La pioggia battente ha accompagnato per tutta la mattinata i piccoli rugbisti delle 8 Società presenti. 
Alla cerimonia di inaugurazione, dopo aver rispettato 1 minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Papa Francesco, tutti i presenti cantano l'inno nazionale, oggi più sentito che mai vista la ricorrenza speciale per l'Italia. L'augurio sotteso è che i nostri giovani atleti facciano tesoro dei sacrifici di chi si è battuto e sacrificato per donare a tutti la libertà in ogni sua forma, compresa quella di giocare e vivere una vita piena e senza le costrizioni di qualsiasi regime.

Cominciano le partite e tutti i Ruggers si tuffano, letteralmente, nella battaglia per fare meta. Si vede da subito una gran voglia di giocare e di farlo bene, alla nostra maniera. Gioco collettivo, che coinvolge tutti a dare il proprio contributo. 
Il clima non aiuta, ed anzi qualche bambino cede, comprensibilmente, al tanto freddo dovuto al vento ed alla pioggia. Ma le magliette rosse, seppur inzuppate, sanno darsi il cambio e le difficoltà vengono trasformate in opportunità per chi viene chiamato a dare il proprio contributo. 

Tutti bravissimi!!! Le partite si svolgono con intensità e lealtà, onorando sempre i valori del nostro sport, ricevendo i complimenti dagli avversari sconfitti e tributando il rispetto per chi è stato più bravo di noi in campo.

Alla fine della giornata la soddisfazione è tanta, il primo posto della under 12, il secondo della under 8 (i sette nani della giornata!) ed il quarto, combattutissimo, della under 10 regalano ottime impressioni sul lavoro complessivo della Tarvisium che, lontano ancora dall'essere concluso, viene comunque gratificato dal premio come miglior Società del torneo. 

E si canta tutti insieme, sotto la pioggia, Avanti Ruggers, Maglietta Rossa....

Yanez 

 

WhatsApp Image 2025 04 26 at 09.37.35 1WhatsApp Image 2025 04 26 at 09.37.34WhatsApp Image 2025 04 26 at 09.37.35WhatsApp Image 2025 04 26 at 09.37.35 2WhatsApp Image 2025 04 26 at 09.38.10WhatsApp Image 2025 04 26 at 09.38.10 1

Altri articoli...

  1. 7° Jesolo-Tarvisium Camp 2024 – Evviva il Camp!!!!
  2. fase primaverile 8° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2024/2025
  3. festa del rugby in Tarvisium – 02.02.25
  4. 8° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2024/2025 fase invernale
  5. Formazione continua Tarvisium
  6. Comincia la stagione – 22-09-24
  7. 7° Tarvisium SuperX – fase finale giugno – 08.06.24
  8. 7° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2024 fase finale
  9. 3° Torneo Città di Villorba – 01.06.24
  10. 44° Torneo Città di Treviso – 18/19.05.24
  11. 42° Torneo Bottacin – 01.05.24
  12. 6° Tarvisium Camp 2024 – Il Camp siamo NOI!!
  13. 3° Torneo delle Linci - 07.04.24
  14. 7° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2024 fase primaverile
  15. festa del rugby in Tarvisium – 19 novembre 2023
  16. festa del rugby in Tarvisium – 8 ottobre 2023
  17. 43º "Citta di Treviso" – 20 e 21 maggio 2023
  18. festa del rugby a Dosson di Casier - 7 maggio 2023
  19. Torneo Bottacin - 1° maggio 2023
  20. Torneo “Old Wild West” città di Mirano - 23 aprile 2023
  21. Raggruppamento serale in casa Tarvisium - 16 aprile 2023
  22. 5° Tarvisium Camp... tutto VERO e bellissimo!
  23. 6° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2022-2023 fase primaverile
  24. raggruppamento minirugby in casa Tarvisium 12.02.23
  25. minirugby – progetto materna San Paolo
  26. raggruppamento minirugby in casa Tarvisium 22.01.23
  27. il minirugby al Monigo – 07.01.23
  28. raggruppamento minirugby a Jesolo 18.10.22
  29. Il minirugby Tarvisium e la multi-lateralità – seconda fase
  30. la cronaca del 6° Tarvisium SuperX – 20.11.22
  31. 6° Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2022-2023 fase invernale
  32. na roba fata ben! raggruppamento in Tarvisium – 06.11.22
  33. allenamento e festa DA PAURA!!! 28.10.22
  34. raggruppamento minirugby in Ghirada 09.10.22
  35. la domenica del minirugby al San Paolo
  36. Il minirugby Tarvisium e la multi-lateralità
  37. minirugby – Tutti a Monigo per il Rugby a Treviso!
  38. 10.04.22 Festa del Rugby in casa Tarvisium
  39. 20.03.22 Festa del Rugby in casa Tarvisium
  40. Tarvisium Minirugby 2021 RE-START!!!
  41. l'anno della grande impresa
  42. teniamo duro!
  43. minirugby 15.12.19 – raggruppamento in casa Tarvisium
  44. si è conclusa la fase invernale del 5° tarvisium SuperX
  45. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2019-2020 fase invernale
  46. si è concluso il 4° tarvisium SuperX
  47. 4° Tarvisium Camp
  48. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-
  49. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-
  50. minirugby 02.12.18 – raggruppamento a Villorba