CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 05.05.24

calcio 05 05 24 01

   

Serie A girone 2,

XI^ di ritorno Tarvisium – Pesaro

 

Quando la sconfitta con Petrarca e il terzo posto ormai irraggiungibile avevano ormai archiviato l’ultima speranza, con più di un rimpianto, di qualificarci alla nuova SERIE A1 della prossima stagione, ecco che con un finale thriller degno di Alfred Hitchcock tutto si riapre. La FIR, con una riunione blitz del Consiglio Federale a stagione praticamente conclusa, ha riformulato il campionato di serie A Elite, che tornerà a 10 squadre, ed annullato le retrocessioni in tutte le categorie. Così, improvvisamente, si sono aggiunti due posti disponibili per la prossima serie A1 che dovrebbe comprendere, oltre alle prime 3 di ogni girone territoriale, anche le due migliori quarte.

In questa lotta dovrebbero essere coinvolte 4 squadre ovvero noi, il Livorno, terzo ma atteso dalla difficile trasferta con la capolista Lazio, Capitolina, impegnata nel più abbordabile match con Villa Pamphili e ASR Milano che sfiderà Parabiago nella match valido per la terza piazza del Girone 1; dico dovrebbero perché in effetti di ufficiale sui criteri di scelta non si sa nulla, tanto per aumentare il pathos.

Così, con questo nuovo obiettivo, ci accingiamo ad affrontare l’ultima di campionato incontrando gli amici del Rugby Pesaro che, corsi e ricorsi storici, furono i nostri rivali nello spareggio del nostro ritorno in A, ormai 10 anni fa. I marchigiani, squadra da prendere con le “molle”, verranno senz’altro con la volontà e lo spirito di onorare fino in fondo un campionato condotto in modo eccellente e potranno disputare l’incontro con animo leggero.

La partita di domani sarà anche l'occasione per festeggiare il nostro Alfio Pastrello che taglierà il glorioso traguardo delle 100 presenze in maglietta rossa!

Per il resto della compagnia turno “noioso”, tutti i giochi sono fatti e, con le retrocessioni cancellate, anche la lotta salvezza è ormai svanita.

 

Vi aspettiamo numerosi a sostenere, per l'ultima volta, i nostri ragazzi e al termine della partita per festeggiare con loro in un lungo terzo tempo.

Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.