CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 - 05.12.16 - amichevole Tarvisium vs u17 Sudafrica.

IMG 6302

 

lunedì 5 dicembre 2016

Partita amichevole

Ruggers Tarvisium vs Noordvaal u17 Sudafrica 0-65


Ruggers Tarvisium ASD: Atzori Ajay, Barbon Stefano, Berlati Federico, Biral Davide, Boldrin Francesco, Briscese Gianmaria, Bruniera Alessandro, Callegari Stefano, Cardenas Carlos, Ceccato Mattia, Checchinato Antonio, Contò Matteo, Deppieri Francesco, Figuccia Riccardo, Gasparotto Massimiliano, Gravante Edoardo, Guerra Tommaso, Guerretta Riccardo, Innocente Guglielmo, Lenhardy Alessandro, Mattiuzzo Leonardo, Meneguz Roberto, Michielin Sebastiano, Ridolfi Filippo, Rosi Andrea, Sarai Riccardo, Sartor Davide, Sartorelli Giulio, Vecchiato Filippo, Vitale Nicola, Zago Andrea; all: Pavin e Russo.


Noordvaal u17 Sudafrica: Brandon Matthews, Tertius Charl Terblanche, Roux Duvenhage, Johan Christiaan Fowler Muller, Blayze Smith, Lodewyk Petrus Jansen Van Rensburg, Ruben Westraad, Bernard Juan Van Der Linde, Michiel Johannes Odendaal, Shayne Anthony Joseph Bolton, Josef Adriaan De Klerk, Enrique John Mac Master, Johann Heinrich Bisschoff, Jason Cornelius, Juandrè Van Der Merwe, Roberto Carlos Torres, Llewelyn Hendricks, Daniel Ludwig Brits, Neil Hoffman, Jacobus Crous Britz, Zachary-Albert Boonzaaier, Divan Fourie, Dewald Pienaar, Damian Lenhard Van Goeverden; coaches Mr. Corne Basson, Mr Rudie Walter, Mr. Stephen Francois Gouws, Mr. Rudie Walter Loubser.


proprio una bella serata di rugby


Lunedì 5 dicembre la nostra under 16, “rinforzata” da alcuni giocatori dell'anno 2000 che si sono gentilmente prestati (a Ino non si può dire di no...), ha disputato una partita amichevole contro una squadra sudafricana che vestiva la maglia della nazionale, la Noordvaal, che si è presentata con tutti giocatori under 17 provenienti da quattro franchigie differenti.

Al di là del risultato, che non lascia certo dubbi circa l'alta qualità e lo spessore di gioco proposti dai nostri ospiti, ci fa molto piacere dire che si è trattato di una grande serata di rugby. Bellissima la squadra dal punto di vista altetico e tattico, tanto che siamo sicuri che avrebbero dato del gran filo da torcere anche a squadre più “anziane” della nostra.

Dal canto nostro i giovani ruggers non hanno mai mollato la presa e, pur consapevoli della evidente superiorità dei loro avversari, hanno giocato la partita mettendoci impegno e coraggio e dimostrando anche tenacia e resistenza. E siamo anche certi che si sono divertiti.

Durante il terzo tempo, poi, i giovani sudafricani si sono rivelati ragazzi educatissimi e cordiali ed il loro staff e i familiari che li accompagnavano persone veramente squisite e di una gentilezza rara.

La cena preparata dalle inossidabili Anne (Anna + Anna) è stata più che gradita tanto che non è rimasto nulla negli abbondanti piatti serviti.

Oltre al tradizionale scambio degli omaggi fra le squadre si sono verificati anche molteplici episodi di baratti di divise, per cui immaginiamo che Pana dovrà fare gli straordinari per rifornire i nostri giocatori!

Al momento del saluto baci a abbracci fra i presenti, in un mix di italiano-dialetto veneto-inglese che però la goia della serata trascorsa insieme hanno reso comprensibile a tutti.

Occasioni come questa sono un grande privilegio per la nostra società e questo lungo e intenso week-end, che sicuramente ha messo a dura prova i nostri ragazzi sia mentalmente che (soprattutto) emotivamente, sarà ricordato a lungo.

vai alla gallery